Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Copyright immagini twitter

  1. #1
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito Copyright immagini twitter

    Se volessi prendere un'immagine che un altro utente ha caricato su twitter per poi caricarla sul mio sito potrei farlo liberamente o infrangerei qualche legge?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    dipende, se l'immagine ritrae qualcuno o è di proprietà potrebbero non essere contenti, scrivigli e chiediglielo penso sia la soluzione migliore
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Lo chiedevo perchè ero interessato a sviluppare un'applicazione che permettesse di effettuare un backup delle proprie immagini postate su twitter ma mi è venuto il dubbio che una volta postate non sia lecito scaricarle perchè sono diventate parte di un sito non mio (twitter)...

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se le carichi tu sono di tua proprietà
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryhere Visualizza messaggio
    Lo chiedevo perchè ero interessato a sviluppare un'applicazione che permettesse di effettuare un backup delle proprie immagini postate su twitter ma mi è venuto il dubbio che una volta postate non sia lecito scaricarle perchè sono diventate parte di un sito non mio (twitter)...
    Ehm... capiti male, lo stesso Twitter ora permette agli utenti di scaricarsi tutto l'"archivio Twitter", inclusi i tweet e le immagini caricate (o almeno quelle fino a una certa data).

    Se vuoi usare le immagini di Twitter per altri scopi, temo che l'unico modo consentito sia quello di usare lo script di incorporamento... in altri casi risulterebbe come "furto".

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    L'avatar di noiincucina
    noiincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Oppure contattando direttamente l'utente per chiedere di utilizzare la sua immagine.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •