Come promesso oggi sono andato al MARC di Genova.
Alle 8:15 ero li': davanti ai cancelli chiusi, con la mia borsa piena di (soli 100) volantini e le mi corde vocali che fremevano.
Non ho mai urlato in pubblico, ne' ho mai fatto propaganda a niente, ma ci ho provato.
Alle 8:30 (30 minuti orima dell'apertura) inizia lo spettacolo: attacco ad urlare "non usate internet" e spiego cosa sta succedendo.
Decine di mani si lanciano verso di me: tutti vogliono un volantino.
Continuo cosi' anche dentro, a volte sono gli stessi negozianti che da dietro al banco mi fano cenno di dar loro una copia del volantino.
Poi vedo un cameramen che gira solo per la fiera filmando la gente che entra... "la tv" penso tra me e me.
Cosi' mi metto vicino a lui e attacco ad urlare per l'ennesima volta la mia tiritera... non mi caga nessuno (era un posto veramente brutto) ma lui mi nota.
Faccio ancora avanti e indietro per la fiera finche' non lo rivedo assieme ad un altro tizio (alto due metri).
Mi avvicino e gli chiedo: "siete giornalisti? Vi interessa una notizia che nussuno ha ancora dato? Sareste i primi"
Non faccio in tempo a finire che il cameramen si volta verso l'altro e dice "Eccolo e' lui quello che ti dicevo"....
morale:
Sono stato intervistato dalla RAI
e ho spiegato le ragioni del volantinaggio e le tre leggi.
unica pecca: dovevo fare tutto velocemente, cosi' ho parlato a 800 Mbit/sec... speriamo che si capisca.
Non mi sono ancora visto, ma sepro che lo mandino in onda e che qualcuno lo veda.
Comunque poi sono tornato a fare altre 100 copie e le ho esaurite in meno di un'ora.
Totale:
200 volantini distribuiti
molti link al volantino distribuiti
un negoziante (che conosco) ha promesso che li stampera' e li distribuira'
un'intervista alla RAI.
Uff.... e tutto in una mattinata :D