Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagine/Visite

BWG
    BWG non è connesso Utente giovane

Predefinito Pagine/Visite

Io e i miei collaboratori stiamo discutendo sulle medie delle Pagine/Visite c'è chi dice di "essere soddisfatto" e c'è chi dice che è una chiavica allora volevo sapere se si può considerare buona come media oppure no.

Pagine/visita: 4,59

mi consigliano anche di inserire la media tempo

Durata media visita: 00:06:40

Potete indicarci dei valori apprezzabili?

Purtroppo non riusciamo a confrontarci con altri Web, visto la "Gelosia" che molti Webmaster tengono di questi dati, al massimo se c'è qualche sito dedicato per farci un'idea sarebbe cosa gradita.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non è che la gente sia "gelosa", è che è inutile confrontare quei numeri. Quanto tempo spendi su un sito e quante pagine visiti dipende da come sono disposti i contenuti e dall'interesse delle persone che arrivano.

Se scrivo una pagina di riferimento che la gente tiene aperta nel browser, ho poche visite ed ore e ore di tempo trascorso. Se scrivo un articolo interessante e lo divido i più pagine, aumentano le pagine viste ma diminiusce il tempo. E' meglio? E' peggio? E su quale scala misuri meglio/peggio? La comodità del visitatore? I banner che visualizzi? Numeri più grossi ti rendono più felice in generale?

E bastano un paio di persone che vanno a farsi un caffé lasciando il browser aperto e su numeri bassi le statistiche non hanno più alcuna affidabilità.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-01-2013 alle ore 23.45.28

BWG
    BWG non è connesso Utente giovane

Predefinito

Questo non ci avevamo pensato, Grazie adesso andiamo a berci un caffè

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Poi non è che siano numeri inutili in generale. Internamente, ha senso confrontarli fra versioni diverse dei tuoi stessi contenuti: se cambi qualcosa e vedi che la gente scappa dopo 10s sulla prima pagina, sai che qualcosa non va