-
Pagine/Visite
Io e i miei collaboratori stiamo discutendo sulle medie delle Pagine/Visite c'è chi dice di "essere soddisfatto" e c'è chi dice che è una chiavica allora volevo sapere se si può considerare buona come media oppure no.
Pagine/visita: 4,59
mi consigliano anche di inserire la media tempo
Durata media visita: 00:06:40
Potete indicarci dei valori apprezzabili?
Purtroppo non riusciamo a confrontarci con altri Web, visto la "Gelosia" che molti Webmaster tengono di questi dati, al massimo se c'è qualche sito dedicato per farci un'idea sarebbe cosa gradita.
-
Non è che la gente sia "gelosa", è che è inutile confrontare quei numeri. Quanto tempo spendi su un sito e quante pagine visiti dipende da come sono disposti i contenuti e dall'interesse delle persone che arrivano.
Se scrivo una pagina di riferimento che la gente tiene aperta nel browser, ho poche visite ed ore e ore di tempo trascorso. Se scrivo un articolo interessante e lo divido i più pagine, aumentano le pagine viste ma diminiusce il tempo. E' meglio? E' peggio? E su quale scala misuri meglio/peggio? La comodità del visitatore? I banner che visualizzi? Numeri più grossi ti rendono più felice in generale?
E bastano un paio di persone che vanno a farsi un caffé lasciando il browser aperto e su numeri bassi le statistiche non hanno più alcuna affidabilità.
-
Questo non ci avevamo pensato, Grazie adesso andiamo a berci un caffè :=):
-
Poi non è che siano numeri inutili in generale. Internamente, ha senso confrontarli fra versioni diverse dei tuoi stessi contenuti: se cambi qualcosa e vedi che la gente scappa dopo 10s sulla prima pagina, sai che qualcosa non va :wink: