Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: Matura 2004...inizia il PANICO!!!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Mi sono dimenticato di chiedervi 1 cosa: con che cosa posso costruire la tesina? Volevo utilizzare qualcosa di diverso dal solito banalissimo powerpoint e fare qualcosa di più dinamico...consigli?
    Grazie
    Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.

    Alternative informatiche:
    html
    Amico
    oppure visual basic. :D

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Mi sono dimenticato di chiedervi 1 cosa: con che cosa posso costruire la tesina? Volevo utilizzare qualcosa di diverso dal solito banalissimo powerpoint e fare qualcosa di più dinamico...consigli?
    Grazie
    Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.

    Alternative informatiche:
    html
    Amico
    oppure visual basic. :D
    scusa mi hai frainteso, powerpoint lo so usare benissimo, faccio degli ottimi lavori ma per la tesina volevo fare un po' il figo con i prof che con i computer sono rimasti al paleolitico...anche perchè io sono il punto di riferimento informatico per la mia classe e quindi magari i prof si aspettano qualcosa di più da me...non si sa mai

  3. #33
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    io la mia tesi lo ho fatta in mate e ci ho messo solo matematica... pero' la ho scritta in inglese si intolava {Ways of Solving and Applications of Diophantine Equations} cioe'
    [metodi di soluzione e applicazioni delle equazioni diofantine] per la cornaca le equazioni diofantine sono le equazioni definite in N o Z.
    Cmq se la potessi rifare, la farei sui metodi di ricerca sui grafi con particolare riferimento agli alberi.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  4. #34
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    visual basic per una presentazione?
    muauauauauahauahuahuahua

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    finalmente ti rivedo brunella... :D

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    bha per me powerpoint è la scelta migliore, non sarà troppo appariscente (anche se puoi fare dei bei lavori aggiungendoci degli .avi o qualcosa di simile), veloce da fare e ti permette di concentrarti sulla tesina imho :)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Devi sentire invece perchè quest'anno tocca a noi! Ci devi pensare e di corsa!

    Ciao da Tania e Lorella

    si faceva per giocare....

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Devi sentire invece perchè quest'anno tocca a noi! Ci devi pensare e di corsa!

    Ciao da Tania e Lorella

    si faceva per giocare....
    Sono cose serie e cmq stasera ti faccio un bel regalo! Non sono cosi cattiva come puoi notare!

    Ciao da Lorella

  9. #39
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Mi sono dimenticato di chiedervi 1 cosa: con che cosa posso costruire la tesina? Volevo utilizzare qualcosa di diverso dal solito banalissimo powerpoint e fare qualcosa di più dinamico...consigli?
    Grazie
    Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.

    Alternative informatiche:
    html
    Amico
    oppure visual basic. :D
    scusa mi hai frainteso, powerpoint lo so usare benissimo, faccio degli ottimi lavori ma per la tesina volevo fare un po' il figo con i prof che con i computer sono rimasti al paleolitico...anche perchè io sono il punto di riferimento informatico per la mia classe e quindi magari i prof si aspettano qualcosa di più da me...non si sa mai
    Hai pensato a qualcosa in flash & photoshop?
    Potresti per esempio
    PRIMA
    scrivere la tesiina e poi SE FAI IN TEMPO provi a fare una cosa spettacolare in flsh &photoshop (e magari php+mysql) sennò ti accontenti di powerpoint...
    Dirte che sto sognando? :fagiano:

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Hai pensato a qualcosa in flash & photoshop?
    Potresti per esempio
    PRIMA
    scrivere la tesiina e poi SE FAI IN TEMPO provi a fare una cosa spettacolare in flsh &photoshop (e magari php+mysql) sennò ti accontenti di powerpoint...
    Dirte che sto sognando? :fagiano:
    Certo che ci ho pensato, ma non ho nè il software nè le potenzialità per farlo...detto fra noi sono una sega ad usare photoshop...ancora ancora se riesco a sfumare 2 colori
    Ma per farla in flash che programma mi serve? Magari riesco ad imparare ad usarlo al volo...

  11. #41
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    flash è sicuramente d'effetto. e, a mio parere più "raffinato" di power point....
    Per fare animazioni in flash hai 2 strade o usi swish (che non costa moltissimo) oppure usi flash mx o 2004....
    Io non lo so usare... ma se vuioi qualche altro consiglio "preliminare" sono qui...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.

    Alternative informatiche:
    html
    Amico
    oppure visual basic. :D
    A me hanno sconsigliato di farlo con html perchè non sono sicuri che il computer le prenda...
    diego

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Scusa ma cominci adesso a pensare a cosa parlare nella tesina?? io ho cominciato a farla da settembre...
    Diego
    Ma davvero???
    Io l'ho preparata un mese prima dell'esame: era un bel discorsetto di un'ora sul periodo gotico.

    Al ragazzo che ha mandato il post......
    guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
    Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
    Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
    in bocca al lupo.....
    Saluti a tutti, Vale

  14. #44
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    smanettoni informatici!! vi segheranno tutti!!!! buahahahahahahahahahaha





    gh... io l'ho gia passata anni addietro 8)


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Ma davvero???
    Io l'ho preparata un mese prima dell'esame: era un bel discorsetto di un'ora sul periodo gotico.

    Al ragazzo che ha mandato il post......
    guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
    Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
    Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
    in bocca al lupo.....
    Saluti a tutti, Vale

    toh, la pensiamo uguale...io finora non ho preparato un bel niente...forse la faro' per una materia sola...FORSE...

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Al ragazzo che ha mandato il post......
    guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
    Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
    Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
    in bocca al lupo.....
    Saluti a tutti, Vale
    Probabilmente hai già dato la matura da un po', perchè adesso (non so X le altre scuole) chiedono espressamente una tesina multimediale multidisciplinare e che abbracci il maggior numero possibile (con "maggior numero" intendo tutte le materie che stanno in 20 minuti di colloquio) di materie, e le materie non trattate sono poi chieste a parte con domande su un qualsiasi argomento del programma di quinta.
    E' per quello che mi stavo preoccupando, perchè adesso è essenziale fare una buona tesina e farla bene!
    Anc'io penso che chi arriva a dare l'esame sia già promosso (evvai! ) il problema è però che se canno tutto l'esame è difficile che mi danno un voto alto...va bè si vedrà!
    Continuate a postare i vostri argomenti, eh?

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Probabilmente hai già dato la matura da un po', perchè adesso (non so X le altre scuole) chiedono espressamente una tesina multimediale multidisciplinare e che abbracci il maggior numero possibile (con "maggior numero" intendo tutte le materie che stanno in 20 minuti di colloquio) di materie, e le materie non trattate sono poi chieste a parte con domande su un qualsiasi argomento del programma di quinta.
    E' per quello che mi stavo preoccupando, perchè adesso è essenziale fare una buona tesina e farla bene!
    Anc'io penso che chi arriva a dare l'esame sia già promosso (evvai! ) il problema è però che se canno tutto l'esame è difficile che mi danno un voto alto...va bè si vedrà!
    Continuate a postare i vostri argomenti, eh?

    no, la chiedono solo a scuola tua...alla mia molti prof hanno detto che la tesina nn la vogliono, e anche se ie la portiamo ci chiedono cose diverse alla tesina...

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Al ragazzo che ha mandato il post......
    guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
    Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
    Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
    in bocca al lupo.....
    Saluti a tutti, Vale
    Probabilmente hai già dato la matura da un po', perchè adesso (non so X le altre scuole) chiedono espressamente una tesina multimediale multidisciplinare e che abbracci il maggior numero possibile (con "maggior numero" intendo tutte le materie che stanno in 20 minuti di colloquio) di materie, e le materie non trattate sono poi chieste a parte con domande su un qualsiasi argomento del programma di quinta.
    E' per quello che mi stavo preoccupando, perchè adesso è essenziale fare una buona tesina e farla bene!
    Anc'io penso che chi arriva a dare l'esame sia già promosso (evvai! ) il problema è però che se canno tutto l'esame è difficile che mi danno un voto alto...va bè si vedrà!
    Continuate a postare i vostri argomenti, eh?

    No mi son maturata lo scorso 5 luglio il colloquio è durato 30-35 minuti. La tesina l'ho fatta molto bene, ma penso che mi abbiano chiesto tutt'altro per potermi dare il massimo alle fine!
    Cmq a qualcuno i professori hanno chiesto qualcosa della loro tesina ma gira e rigira alla fine chiedono ciò che vogliono loro.
    Saluti e baci...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •