Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.Originalmente inviato da WebSmasher
Alternative informatiche:
html
Amico![]()
oppure visual basic. :D
Non ho capito dove stia il problema con powerpoint, è molto semplice e veloce e ti aiuta a focalizzare l'attenzione più sulla tesi ke su come crearla.Originalmente inviato da WebSmasher
Alternative informatiche:
html
Amico![]()
oppure visual basic. :D
scusa mi hai frainteso, powerpoint lo so usare benissimo, faccio degli ottimi lavori ma per la tesina volevo fare un po' il figo con i prof che con i computer sono rimasti al paleolitico...anche perchè io sono il punto di riferimento informatico per la mia classe e quindi magari i prof si aspettano qualcosa di più da me...non si sa maiOriginalmente inviato da Tabboz
![]()
io la mia tesi lo ho fatta in mate e ci ho messo solo matematica... pero' la ho scritta in inglesesi intolava {Ways of Solving and Applications of Diophantine Equations} cioe'
[metodi di soluzione e applicazioni delle equazioni diofantine] per la cornaca le equazioni diofantine sono le equazioni definite in N o Z.
Cmq se la potessi rifare, la farei sui metodi di ricerca sui grafi con particolare riferimento agli alberi.
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
finalmente ti rivedo brunella... :D
bha per me powerpoint è la scelta migliore, non sarà troppo appariscente (anche se puoi fare dei bei lavori aggiungendoci degli .avi o qualcosa di simile), veloce da fare e ti permette di concentrarti sulla tesina imho :)
Originalmente inviato da gratis
si faceva per giocare....![]()
Sono cose serie e cmq stasera ti faccio un bel regalo! Non sono cosi cattiva come puoi notare!Originalmente inviato da Dudo
Ciao da Lorella
Hai pensato a qualcosa in flash & photoshop?Originalmente inviato da WebSmasher
Potresti per esempio
PRIMA
scrivere la tesiina e poi SE FAI IN TEMPO provi a fare una cosa spettacolare in flsh &photoshop (e magari php+mysql) sennò ti accontenti di powerpoint...
Dirte che sto sognando? :fagiano:
Certo che ci ho pensato, ma non ho nè il software nè le potenzialità per farlo...detto fra noi sono una sega ad usare photoshop...ancora ancora se riesco a sfumare 2 coloriOriginalmente inviato da web3
![]()
Ma per farla in flash che programma mi serve? Magari riesco ad imparare ad usarlo al volo...
flash è sicuramente d'effetto. e, a mio parere più "raffinato" di power point....
Per fare animazioni in flash hai 2 strade o usi swish (che non costa moltissimo) oppure usi flash mx o 2004....
Io non lo so usare... ma se vuioi qualche altro consiglio "preliminare" sono qui...
A me hanno sconsigliato di farlo con html perchè non sono sicuri che il computer le prenda...Originalmente inviato da Tabboz
diego
Ma davvero???Originalmente inviato da diegoguerriero
Io l'ho preparata un mese prima dell'esame: era un bel discorsetto di un'ora sul periodo gotico.
Al ragazzo che ha mandato il post......
guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
in bocca al lupo.....
Saluti a tutti, Vale
smanettoni informatici!! vi segheranno tutti!!!! buahahahahahahahahahaha![]()
gh... io l'ho gia passata anni addietro 8)
Originalmente inviato da ValeCaruso
toh, la pensiamo uguale...io finora non ho preparato un bel niente...forse la faro' per una materia sola...FORSE...
Probabilmente hai già dato la matura da un po', perchè adesso (non so X le altre scuole) chiedono espressamente una tesina multimediale multidisciplinare e che abbracci il maggior numero possibile (con "maggior numero" intendo tutte le materie che stanno in 20 minuti di colloquio) di materie, e le materie non trattate sono poi chieste a parte con domande su un qualsiasi argomento del programma di quinta.Originalmente inviato da ValeCaruso
E' per quello che mi stavo preoccupando, perchè adesso è essenziale fare una buona tesina e farla bene!
Anc'io penso che chi arriva a dare l'esame sia già promosso (evvai!) il problema è però che se canno tutto l'esame è difficile che mi danno un voto alto...va bè si vedrà!
Continuate a postare i vostri argomenti, eh?
Originalmente inviato da WebSmasher
no, la chiedono solo a scuola tua...alla mia molti prof hanno detto che la tesina nn la vogliono, e anche se ie la portiamo ci chiedono cose diverse alla tesina...
Originalmente inviato da WebSmasher
No mi son maturata lo scorso 5 luglio il colloquio è durato 30-35 minuti. La tesina l'ho fatta molto bene, ma penso che mi abbiano chiesto tutt'altro per potermi dare il massimo alle fine!
Cmq a qualcuno i professori hanno chiesto qualcosa della loro tesina ma gira e rigira alla fine chiedono ciò che vogliono loro.
Saluti e baci...