Citazione:
Originalmente inviato da ValeCaruso
Al ragazzo che ha mandato il post......
guarda per esperienza personale posso dirti che la tesina a me non è servita a niente. Tanto tempo per prepararla e alla fine i prof non mi hanno chiesto niente di niente sulla mia tesina.
Ti faccio un esempio: tra gli argomenti di letteratura avevo portato "i Sepolcri" di Foscolo e invece mi hanno fatto parlare di Pirandello. In fisica avevo portato le esperienze di Faraday e Oersted e invece mi hanno fatto parlare di Thomson.......... lo stesso discorso vale per le altre materie.
Cmq non preoccuparti se arrivi all'orale sei già promosso ;)
in bocca al lupo.....
Saluti a tutti, Vale
Probabilmente hai già dato la matura da un po', perchè adesso (non so X le altre scuole) chiedono espressamente una tesina multimediale multidisciplinare e che abbracci il maggior numero possibile (con "maggior numero" intendo tutte le materie che stanno in 20 minuti di colloquio) di materie, e le materie non trattate sono poi chieste a parte con domande su un qualsiasi argomento del programma di quinta.
E' per quello che mi stavo preoccupando, perchè adesso è essenziale fare una buona tesina e farla bene!
Anc'io penso che chi arriva a dare l'esame sia già promosso (evvai! :wink: ) il problema è però che se canno tutto l'esame è difficile che mi danno un voto alto...va bè si vedrà!
Continuate a postare i vostri argomenti, eh?