Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: A questo siamo arrivati...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Riporto brevemente da: http://punto-informatico.it/p.asp?i=47444

    La MPAA (Motion Picture Association of America) é un'associazione che tutela i diritti di:
    Columbia Pictures Industries, Inc.
    Disney Enterprises, Inc.
    Metro-Goldwyn-Mayer Studios, Inc.
    Paramount Pictures Corporation
    TriStar Pictures, Inc.
    Twentieth Century Fox Film Corporation
    United Artists Pictures, Inc.
    United Artists Corporation
    Universal City Studios LLLP
    Warner Bros. Entertainment Company Inc.

    Essa ha per le varie reti p2p dei programmi che monitorizzano queste reti in cerca di files prodotti illegalmente.

    Ebbene ha mandato una lettera ad un noto provider italiano chiedendo di chiudere il contratto e di denunciare un suo utente perché aveva in condivisione i films Master & Commander e Lost in translations.

    Il provider ha semplicemente avvisato l'utente chiedendo il non ripetersi di questi avvenimenti.
    -------

    Sinceramente non ho parole per una cosa del genere: se da un lato credo che la proprietà intellettuale sia un bene comune che debba essere difeso, dall'altro mi vengono i nervi a leggere che a causa delle nuove leggi il cittadino Pinco Pallino può essere fagocitato dalla Major X.
    Adesso questi fanno così: ma vedendo che i provider non danno loro corda potrebbero rivolgersi direttamente alle autorità giudiziare e a quel punto saranno caxxi amari solo perché aavevi in condivisione tua sorella: roba da matti...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    evito di commentare perche potrei diventare volgare...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    evito di commentare perche potrei diventare volgare...
    IDEM



  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Vabè ma dai..
    però anche rivolgendomi ai pinchi pallini, dico io, basta regolarsi un attimo, no?
    Questo tizio evidentemente ha come si suol dire "cacato fuori dal vasetto":
    Cioè se vuoi scambiarti questo film e quest'altro, almeno aspetta un attimo che finiscono di darlo nelle sale cinematografiche no? volpe! o devi fare il figo che c'hai gli ultimissimi film, che sei un grande.

    Boh non capisco, sarà che non sono addentro, non ci arrivo, rischiare di farsi denunciare e far muovere tutti questi biechi colossi del dollaro solo per pitupare l'ennesima "cagata americana" di film.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito


  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Vabè ma dai..
    però anche rivolgendomi ai pinchi pallini, dico io, basta regolarsi un attimo, no?
    Questo tizio evidentemente ha come si suol dire "cacato fuori dal vasetto":
    Cioè se vuoi scambiarti questo film e quest'altro, almeno aspetta un attimo che finiscono di darlo nelle sale cinematografiche no? volpe! o devi fare il figo che c'hai gli ultimissimi film, che sei un grande.

    Boh non capisco, sarà che non sono addentro, non ci arrivo, rischiare di farsi denunciare e far muovere tutti questi biechi colossi del dollaro solo per pitupare l'ennesima "cagata americana" di film.
    Quoto


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Vabè ma dai..
    però anche rivolgendomi ai pinchi pallini, dico io, basta regolarsi un attimo, no?
    Questo tizio evidentemente ha come si suol dire "cacato fuori dal vasetto":
    Cioè se vuoi scambiarti questo film e quest'altro, almeno aspetta un attimo che finiscono di darlo nelle sale cinematografiche no? volpe! o devi fare il figo che c'hai gli ultimissimi film, che sei un grande.

    Boh non capisco, sarà che non sono addentro, non ci arrivo, rischiare di farsi denunciare e far muovere tutti questi biechi colossi del dollaro solo per pitupare l'ennesima "cagata americana" di film.
    Quoto
    io no...major multi migliardarie che si accaniscono contro un solo utente...come se una volta che si incu***o quello risolvono tutti i loro problemi...

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non puoi impedirglielo...possono accanirsi contro chiunque vìola i loro diritti (diritto al copyright appunto). L'unica cosa che si puo' fare e cercare di limitare il danno a quest'ultime così da non metterle in allarme.
    Ringraziamo i provider che non sono pesanti come la legge


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Non puoi impedirglielo...possono accanirsi contro chiunque vìola i loro diritti (diritto al copyright appunto). L'unica cosa che si puo' fare e cercare di limitare il danno a quest'ultime così da non metterle in allarme.
    Ringraziamo i provider che non sono pesanti come la legge
    ma io infatti nn dico questo...
    pero' non sono d'accordo sul fatto che quell'utente abbia ca**to fuori dal vasetto...

  10. #10
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    avevo già sentito...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  11. #11
    Guest

    Predefinito

    quello che si dice sul fatto che forse bloccheranno la riforma urbani è vera??
    mi hanno mandato una mail con questo link http://www.gazzettadelsud.it/index.a...\speciale2.asp
    sembra che se non passa urbani questa tutela chi non vende...

    Bha! sempre piu' complicato!!!

  12. #12
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Oggi al Tg sento in un intervista a Gasparri che si ritiene molto soddifatto per la larghissima diffusione della banda larga... Tantissimi nuovi abbonamenti ogni settimana...

    Mi viene da sorridere pensando che se continuano con queste storie i record li segneranno in negativo con le disdette...

    Personalmente l'ADSL mi serve per lavoro e quindi me la tengo, ma non credo che tutte ste migliaia di utenti che pagano 40€ al mese continueranno a farlo...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  13. #13
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Oggi al Tg sento in un intervista a Gasparri che si ritiene molto soddifatto per la larghissima diffusione della banda larga... Tantissimi nuovi abbonamenti ogni settimana...

    Mi viene da sorridere pensando che se continuano con queste storie i record li segneranno in negativo con le disdette...

    Personalmente l'ADSL mi serve per lavoro e quindi me la tengo, ma non credo che tutte ste migliaia di utenti che pagano 40€ al mese continueranno a farlo...
    credo ancheio... hai gurdato neapolis???

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Mah.....
    Sul fatto che quell'utente abbia voluto fare il "figaccione" ed abbia ca**to fuori dal vasino, non vi sono dubbi; ma il discorso per quello che mi riguarda è ben più serio: ma come si può pretendere che nessuno duplichi e/o si scarichi (agratis!!!) dei film o degli MP3 quando il mercato ti offre in vendita tutto lo scibile per poterlo fare ? E nello stesso tempo tengono alti i prezzi dei CD e dei DVD...... Quello che potrebbero fare contro la pirateria è ben più semplice di quello che ci vogliono far credere: che abbassino i prezzi !!!
    Qua a Genova ho trovato dei DVD a 7 e a 9 €... secondo voi per evitare di spendere quei soldi perdo una notte a scaricare il film? È chiaro che mi compro l'originale; e per i CD musicali è lo stesso...... Ma come si può pretendere di mettere in vendita un CD di.... chessò..... "The dark side of the moon" dei Pink Floyd (quindi musica di 30 anni fa!!!) a 20/25 € ???.... È allucinante.....
    Senza contare che mi cola dal naso il fatto che nella maggior parte dei casi, siano per primi le stesse Major a mettere in circolazione i master piratati........
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    quello che si dice sul fatto che forse bloccheranno la riforma urbani è vera??
    mi hanno mandato una mail con questo link http://www.gazzettadelsud.it/index.a...\speciale2.asp
    sembra che se non passa urbani questa tutela chi non vende...

    Bha! sempre piu' complicato!!!
    Sveliamo un mito: una legge (o decreto) non entra in vigore finché non viene pubblicato sul gazzettino ufficiale.
    (http://www.gazzettaufficiale.it)
    Il decreto Urbani ancora non é stato pubblicato quindi ancora non é in vigore.

    In teoria quando compro un CD musicale acquisto il diritto ad ascoltarlo, quindi se ho tre sterei e per comodità mi faccio due copie per uso personale in modo da tenere una copia per stereo in teoria non cambia niente, eppure per loro é la fine del mondo e faccio reato...

    Ho una sola cosa da dire:
    Buffoni andate a zappare

  16. #16
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Oggi al Tg sento in un intervista a Gasparri che si ritiene molto soddifatto per la larghissima diffusione della banda larga... Tantissimi nuovi abbonamenti ogni settimana...

    Mi viene da sorridere pensando che se continuano con queste storie i record li segneranno in negativo con le disdette...

    Personalmente l'ADSL mi serve per lavoro e quindi me la tengo, ma non credo che tutte ste migliaia di utenti che pagano 40€ al mese continueranno a farlo...
    credo ancheio... hai gurdato neapolis???
    No, era il Tg4.... ATTENTATO!!!

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    il mercato ti offre in vendita tutto lo scibile per poterlo fare ?
    Concordo su questa affermazione: chi di voi non si è mai fatto la famosa "cassettina" registrando le canzoni dalla radio?

    Ovviamente il risultato non era dei migliori... Il nastro dei tape aveva quel tanto di fruscio... La qualità delle radio non era certo eccezionale...

    Ma adesso!?
    Se per assurdo non fosse più possibile scaricare mp3 da internet che ci vuole a farsi un bel cd...

    Radio in qualità digitale-->uscita digitale che arriva all'entrata digitale del pc---->> piccolo convertitore in mp3--->>> =cd con le canzoni preferite...

    La cosa è un po' più macchinosa che scaricare un file già fatto dai circuiti p2p, ma certamente il risultato è ottimo allo stesso modo...

    Urbà che famo!? Chiudiamo pure le radio e le tv musicali?!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    GIUSTO!
    Il punto è propiro questo! A parte quella stretta cerchia di gente che ormai è andata a ruota e deve possedere TUTTO, la stragrande maggioranza di gente che scarica lo fa per sopravvivenza!
    Costa TUTTO TROPPO!
    Scusate ma come posso permettermi di comprare un cd, andare al cinema, che ne so comprarmi un gioco per pc o console??! Fatevi due conti: gia per una spesa del genere, che dovrebbe essere la norma settimanale, ti partirebbero più di 100 europei! :? E chi se li è persi??!
    Perchè dovrei regalarli a loro quando poi per strada ci sono i benefattori africani che ci vengono in soccorso e chi invece conosce le meraviglie della rete può cavarsela con una 50ina di euro al mese e non porsi più limiti?!
    Io vi dico la verità.. quando vado all'estero e trovo un cd a 8-12 dollari me lo accatto subito perche mi piace avere la copia originale... ma doverlo pagare il doppio quando ci sono alterantive piu che valide mi sembra proprio da cojoni!
    Ecco... tutto qua, beelllaaaa

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Lo capisco, è utopistico dirlo ma........
    Sarebbe veramente da fare uno "sciopero" del tipo: "Non posso più scaricare ? - E io non ti compro più un'emmerita cippa marcata SIAE" !!!
    Vorrei vedere quanto durano, vorrei vedere......
    Parliamoci chiaro: io senza l'ultimissimo gioco o senza l'ultimo DVD uscito riesco a vivere lo stesso...... Loro senza gli introiti, non lo sò
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Parliamoci chiaro: io senza l'ultimissimo gioco o senza l'ultimo DVD uscito riesco a vivere lo stesso...... Loro senza gli introiti, non lo sò


    E' tanto vero quello che dici, che prima che si diffondesse la banda larga ed il p2p, il mercato dei DVD praticamente non esisteva e si lamentavano... Il File Sharing, secondo me è forse un male, ma ha dato anche tanta pubblicità ai provider, al cinema, alla musica etc...
    Io non credo che una legge repressiva come questa, aiuti chi lavora nel settore musicale, cinematografico o videoludico, anzi rischia di far chiudere i battenti a molti
    A dir la verità ero quasi intenzionato a passare all'ADSL, ma con una legge del genere non riesco più a vederne l'utilità ed il vantaggio economico. Mi sa che mi terrò il mio Tempozero ancora per un bel pò

  20. #20
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Il P2p non è mai male.. 8) ..non tutti hanno le disponibilità per comprare tutte le cose che servono sotto licenza..
    viva la sincerità

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho una sola cosa da dire:
    Buffoni andate a zappare
    Quoto!

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho una sola cosa da dire:
    Buffoni andate a zappare
    Quoto!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho una sola cosa da dire:
    Buffoni andate a zappare
    Quoto!
    concordo al massimo

    Diego

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho una sola cosa da dire:
    Buffoni andate a zappare
    Quoto!
    concordo al massimo

    Diego

  25. #25
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    ...

    Se per assurdo non fosse più possibile scaricare mp3 da internet che ci vuole a farsi un bel cd...

    Radio in qualità digitale-->uscita digitale che arriva all'entrata digitale del pc---->> piccolo convertitore in mp3--->>> =cd con le canzoni preferite...

    La cosa è un po' più macchinosa che scaricare un file già fatto dai circuiti p2p, ma certamente il risultato è ottimo allo stesso modo...

    Urbà che famo!? Chiudiamo pure le radio e le tv musicali?!
    La fai già troppo complessa... penso che tutti abbiano degli amici che hanno un negozio di cd - dvd e che sono disposti a prestare la merce in prova (tanto la roba che piace in genere viene comprata ed hanno il ritorno)...
    ok, chiudiamo anche i negozi?
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Però ragazzi.. anche mandarli tutti a VANGARE non sarebbe male..

    Mbah.. ste cose possono proprio succedere solo in Italia in questi modi..
    Concordo.... possiamo fare così da mezzanotte a mezzoggiorno li mandiamo a zappare e il resto a vangare.. siete d'accordo??
    Diego

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma molti dj - per non parlare dei locali e pub vari - secondo voi, come campano la musica ke mettono?
    ...comprando ogni volta tutti i cd originali?!

  28. #28
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    io invece conosco molti ke hanno su 10 cd: 9 masterizzati e 1 originale!
    addirittura, in un pub ho visto un dj ke arrivava col suo pc portatile x collegarlo al mixer...

  29. #29
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma molti dj - per non parlare dei locali e pub vari - secondo voi, come campano la musica ke mettono?
    ...comprando ogni volta tutti i cd originali?!
    Coosco diversa gente che fa pianobar... hia presente tutti i tizi che si mettono a canatare ai matrimoni in risotorante? vabbè nn solo..ma usano midi... caterve di midi che costerebbero da 1 a 3 euro l'uno capisci? non è furto?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io concordo con nowhere...
    Diego

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •