Riporto brevemente da: http://punto-informatico.it/p.asp?i=47444
La MPAA (Motion Picture Association of America) é un'associazione che tutela i diritti di:
Columbia Pictures Industries, Inc.
Disney Enterprises, Inc.
Metro-Goldwyn-Mayer Studios, Inc.
Paramount Pictures Corporation
TriStar Pictures, Inc.
Twentieth Century Fox Film Corporation
United Artists Pictures, Inc.
United Artists Corporation
Universal City Studios LLLP
Warner Bros. Entertainment Company Inc.
Essa ha per le varie reti p2p dei programmi che monitorizzano queste reti in cerca di files prodotti illegalmente.
Ebbene ha mandato una lettera ad un noto provider italiano chiedendo di chiudere il contratto e di denunciare un suo utente perché aveva in condivisione i films Master & Commander e Lost in translations.
Il provider ha semplicemente avvisato l'utente chiedendo il non ripetersi di questi avvenimenti.
-------
Sinceramente non ho parole per una cosa del genere: se da un lato credo che la proprietà intellettuale sia un bene comune che debba essere difeso, dall'altro mi vengono i nervi a leggere che a causa delle nuove leggi il cittadino Pinco Pallino può essere fagocitato dalla Major X.
Adesso questi fanno così: ma vedendo che i provider non danno loro corda potrebbero rivolgersi direttamente alle autorità giudiziare e a quel punto saranno caxxi amari solo perché aavevi in condivisione tua sorella: roba da matti...