Visualizza risultati del sondaggio: Quand'è che avete cominciato a fumare??

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non fumo e non fumerò mai

    26 60.47%
  • Non fumo ma penso che potrò cominciare

    0 0%
  • Ho cominciato prima dei 11 anni

    2 4.65%
  • Ho cominciato dai 11 ai 14 anni

    2 4.65%
  • Ho cominciato dai 15 ai 20 anni

    13 30.23%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: sondaggi per i fumatori

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho visto un articolo sul giornale che diceva che la prima sigaretta, in media, veniva fumata a 11 anni. A me sembra impossibile. Voi quando avete cominciato??
    Diego

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho cominciato dai 15 ai 20 anni

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non fumo! e non definitemi cattivo se considero "stupide" le persone che lo fanno!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io fumo solo se mi danno fuoco .... anzi a volte nemmeno in quel caso

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho cominciato a respirare fumo passivo prima di nascere dopodichè ho cominciato a 7-8 anni a finire le sigarette che mi lasciavano i ragazzi più grandi ma mi faceva schifo. poi dai 15 regolare il pacchetto al giorno. io nn lo prendo come un vizio ma come un hobby ce chi mangia porcate e caramelle tutto il giorno e fa un mutuo per il dentista ce chi beve birra a colazione.

    bha il fumo di qua il fumo di là.. informatevi su come mai le canne nn si possono fumare... capireste molto cose che continuano a succedere oggi.

    vi invito a guardare un documentario L'erba proibita (mi pare).. prima la guerra era contro l'alcool.. poi hanno visto che nn andava bene a nessuno adesso se la prendono con i fumatori tra qualche decennio vieteranno la vendita.. naturalmente tutto partì dagli usa.....

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ma cosa c'entra? Le canne bruciano le cellule cerebrali (o giù di li) mentre il fumo i polmoni. Quindi con le canne diventi rimbambito col passare del tempo...con il fumo non respiri. Con le canne danneggi gli altri (perchè ti sei rimbambito..chissà che fai) e pure con il fumo passivo.

    Morale:

    Non c'è una morale...sono dati statistici


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh è vero che le sigarette colpiscono i polmoni creando certe volte dei tumori mortali (infatti ci sono scritte tutte queste cose sui pacchetti delle sigarette)... Però penso che sia come il vino... se tu lo bevi di continuo ti fa morire, se ne bevi un bicchiere ai pasti stai meglio. Beh io ribadisco che non fumo e non fumerò mai (mi bastano quelle 20 che mi fumo passivamente, che fa più male perchè non c'è il filtro) ma... non mi accanisco assolutamente contro i fumatori. L'importante è che non disturbino la quiete altrui e di chi non vuole inquinarsi
    Diego

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io non fumo
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Beh è vero che le sigarette colpiscono i polmoni creando certe volte dei tumori mortali (infatti ci sono scritte tutte queste cose sui pacchetti delle sigarette)... Però penso che sia come il vino... se tu lo bevi di continuo ti fa morire, se ne bevi un bicchiere ai pasti stai meglio. Beh io ribadisco che non fumo e non fumerò mai (mi bastano quelle 20 che mi fumo passivamente, che fa più male perchè non c'è il filtro) ma... non mi accanisco assolutamente contro i fumatori. L'importante è che non disturbino la quiete altrui e di chi non vuole inquinarsi
    Diego
    Hmm...no
    Il vino rosso dilata le arterie prevenendo infarti dovuti a ostruzione delle arterie coronarie :)
    Ovviamente bevuto in eccesso provoca danni...ma in piccole quantità fa SOLO bene. Il fumo anche in piccole quantità non migliora NIENTE ma inizia piano piano a intossicare i polmoni
    Cmq con questo non voglio causare flame, sono dati di fatto. Chi fuma ed è convinto che faccia bene è un pollo...chi fuma e non riesce a smettere o non vuole smettere puo' anche vivere così la sua vita, nessuno glielo vieta 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    non fumo.

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  11. #11
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    non fumo.
    se se...e noi ci crediamo
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  12. #12
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Quoto e basta.

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Io non fumo

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mah...
    proprio adesso deve venir fuori sta discussione? è da domenica che non fumo, ma faccio un po' fatica... un po'...
    non parlateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mia zia ha perso l'odorato e il gusto perche' ha fumato troppo.

    Mio cugino fumava tantissimo: un giorno si e' messo in bocca una sigaretta SPENTA ed e' finito in coma da nicotina. Per fortuna si e' ripreso senza problemi ma non riesce a tenere ferme le mani: gli tremano in continuazione per effetto della troppa nicotina che ha in corpo.

    Le canne (casomai non lo sapeste) se fumate spesso portano all'impotenza nell'uomo e all'assenza di mestruazioni nella donna... e dicono che non fanno male ?

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Mia zia ha perso l'odorato e il gusto perche' ha fumato troppo.

    Mio cugino fumava tantissimo: un giorno si e' messo in bocca una sigaretta SPENTA ed e' finito in coma da nicotina. Per fortuna si e' ripreso senza problemi ma non riesce a tenere ferme le mani: gli tremano in continuazione per effetto della troppa nicotina che ha in corpo.

    Le canne (casomai non lo sapeste) se fumate spesso portano all'impotenza nell'uomo e all'assenza di mestruazioni nella donna... e dicono che non fanno male ?


    Quoto e stop! :?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Mia zia ha perso l'odorato e il gusto perche' ha fumato troppo.

    Mio cugino fumava tantissimo: un giorno si e' messo in bocca una sigaretta SPENTA ed e' finito in coma da nicotina. Per fortuna si e' ripreso senza problemi ma non riesce a tenere ferme le mani: gli tremano in continuazione per effetto della troppa nicotina che ha in corpo.

    Le canne (casomai non lo sapeste) se fumate spesso portano all'impotenza nell'uomo e all'assenza di mestruazioni nella donna... e dicono che non fanno male ?
    Se è per questo fanno male anche ai neuroni

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    mah...
    proprio adesso deve venir fuori sta discussione? è da domenica che non fumo, ma faccio un po' fatica... un po'...
    non parlateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Scusa

    X animalworld: io ti potrei fare una lista infinita di persone che conosco che hanno smesso di fumare dopo 40 anni di fumo accanito (e con fumo accanito dico che raggiungevano anche 10 pacchetti al giorno!!!!)
    Diego

  18. #18
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    non fumo e ne vado fiero

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    X animalworld: io penso che molti inizino solo perchè vedono gli altri fumare. Non penso che una persona che ha 11-12 anni abbia già l'istruzione adeguata!!!

    PS: Non pensavo ci fossero così pochi fumatori in questo forum!!!!
    Diego

  20. #20
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Secondo me una persona inizia a fumare quando è alle medie o superiori... è lì che vedi gli altri e s'inizia.
    Nella mia classe, per esempio, c'è il 60% che fuma e la maggior parte si vede da un miglio che lo fa per sentirsi "ganzo" e basta!
    Si mettono con la sigaretta nell'orecchio e alla fine dell'ora tutti fuori a fumà!
    Poi si lamentano per l'odore che c'è in clase...
    Mamma mia, quando tossiscono...che schifo!!! A 15 anni con tutto quel ... :x
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Beh la mia affermazione auspicava la tua conclusione... la penso perfettamente come te.
    Diego

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    io non capisco le guerre contro il fumo...
    2 3 anni fa ok, in tutti i locali si poteva fumare, ma adesso che possiamo fumare sì e no all'aria aperta lasciateci un po' stare!!!
    cmq prima 12, ma regolare 15

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Secondo me una persona inizia a fumare quando è alle medie o superiori... è lì che vedi gli altri e s'inizia.
    Nella mia classe, per esempio, c'è il 60% che fuma e la maggior parte si vede da un miglio che lo fa per sentirsi "ganzo" e basta!
    Si mettono con la sigaretta nell'orecchio e alla fine dell'ora tutti fuori a fumà!
    Poi si lamentano per l'odore che c'è in clase...
    Mamma mia, quando tossiscono...che schifo!!! A 15 anni con tutto quel ... :x
    Proprio per questo ho sempre sostenuto che bisognerebbe vietare completamente le sigarette ai minorenni e aumentare i controlli anche con multe salate, almeno stai sicuro che ci saranno moolti meno fumatori che, sia all aria aperta che nei locali fanno male a se stessi e agli altri

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato una volta a scuola, dopo i primi tiri, mi è venuta una tosse pazzesca, i ragazzi più grandi mi dicevano che era normale, perchè bisognava abituarsi, allora mi sono detto, ma che razza di storia è questa:
    ci vuole tempo per abituarsi, fa schifo, puzzi di brutto, è difficile smettere, va a finire che ti becchi qualche malattia, ma che inizi a fare????
    E non ho più fumato......

  26. #26
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io invece evito quelle situazioni perchè so dall'inizio che è proprio lì la trappola!
    Fortunatamente tu non sei caduto in quella "trappola" e non hai preso l'abitudine, ma hai rischiato
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Quello ke mi piace è ke nei negozietti e simile non vendono sotto una certa età le paglie ma poi tanto ci sn le makkinette di dolci e simili ke le vendono! T___T Non ha molto senso la cosa...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    Io ho provato una volta a scuola, dopo i primi tiri, mi è venuta una tosse pazzesca, i ragazzi più grandi mi dicevano che era normale, perchè bisognava abituarsi, allora mi sono detto, ma che razza di storia è questa:
    ci vuole tempo per abituarsi, fa schifo, puzzi di brutto, è difficile smettere, va a finire che ti becchi qualche malattia, ma che inizi a fare????
    E non ho più fumato......
    Ebbeh tutti hanno avuto quelle conseguenze... a me viene quella roba lì non fumando (con il fumo passivo), pensa se cominciassi...
    Diego

  29. #29
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skateboard
    io non capisco le guerre contro il fumo...
    E' molto semplice, la gente non fumatrice si e' stufata di soffrire a causa del fumo e di continuare a sopportare in silenzio questa tortura... a te piacerebbe continuare a sentirti male perche' qualcun altro ha bisogno di intossicarsi e non gliene frega assolutamente nulla di darti fastidio? Parlo di nausea, fitte di mal di testa, gonfiore alla gola, fastidio al naso, difficolta' di respiro, cerchio alla testa, peso allo stomaco, che protratti per giorni, mesi e anni di esposizione forzata a un certo punto diventano rabbia al pensiero di quanto i fumatori poi ci ringraziano per aver sopportato tutto questo per loro... vero? Forse se i fumatori avessero da sempre cercato di arrecare meno fastidio possibile non si sarebbe arrivati ai ferri corti e al bisogno di una legge repressiva. Invece l'atteggiamento comune purtroppo mi sembra ancora come quello di un tizio al ristorante che non voleva spegnere e che ha detto "smettero' di fumare quando ci sara' la legge!"... Ora, questa affermazione mi sembra di una stupidita' abnorme... in pratica ha detto: "che te stai male non me ne frega un cxxxo, io faccio quello che voglio, vorrai mica adesso saltare fuori tu a rompermi le palle e dirmi cosa non posso fare". Atteggiamenti come questo mi lasciano allibito (e inferocito)... a me sembra evidente che se mi piace fare una cosa che da molto fastidio a qualcun altro sono il primo a dovermi preoccupare e sentirmi in dovere di farla lontano da chi ne sarebbe disturbato.... pretendere invece di farla quando e dove mi pare (o addirittura di continuare anche se qualcuno ha gia' espresso il suo fastidio come in questo esempio del ristorante) e' una inacettabile prepotenza nei confronti degli altri, l'unica cosa sensata che potrebbero fare per DIFENDERSI da me sarebbe proprio l'azione legale... in sostanza la causa del divieto sarei io stesso col mio comportamento

    2 3 anni fa ok, in tutti i locali si poteva fumare, ma adesso che possiamo fumare sì e no all'aria aperta lasciateci un po' stare!!!
    Dal punto di vista che ho appena esposto questa legge serve affinche' siate voi fumatori a lasciarci FINALMENTE un po'stare
    Secondo me tutto e' nato dall'esagerazione... faccio quello che voglio, voglio vedere chi mi dice che non posso, i rompicxxxxxxi non muoiono mai ecc... se tutti quanti si prestasse solo un po' piu' di attenzione (rispetto) verso gli altri invece di mordersi a vicenda e atteggiarsi a padroni del mondo, si potrebbe convivere molto meglio... ma se il mondo ragiona come quell'idiota del ristorante tocca per forza difendersi col bastone, e si arriva ad esagerare in senso opposto vietando tutto dappertutto..... (e dico questo nonostante sogni un mondo senza sigarette)

    ciao Claudio

    PS: spero non sia stato preso come flame... e' solo il punto di vista dall'altra parte...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Eh, putroppo poi però ci sono persone che prima di chiedono se ti da fastidio e anche se affermi finiscono per fumarti in faccia! T___T Che sclero!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •