Visualizza risultati del sondaggio: Quand'è che avete cominciato a fumare??

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non fumo e non fumerò mai

    26 60.47%
  • Non fumo ma penso che potrò cominciare

    0 0%
  • Ho cominciato prima dei 11 anni

    2 4.65%
  • Ho cominciato dai 11 ai 14 anni

    2 4.65%
  • Ho cominciato dai 15 ai 20 anni

    13 30.23%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: sondaggi per i fumatori

  1. #31
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Il massimo e' poi quando al tuo lamentarti ti dicono che dovresti essere meno egoista e piu' attento alle necessita' degli altri ...ti giuro che me lo ha detto uno che pur sapendo quanto sto male per il fumo mi ha prenotato "per sbaglio" 14 ore di aereo in un posto fumatori e non ha smesso un momento.... piu' attento alle necessita' degli altri e meno egoista devo essere..... ma cosa gli puoi fare a uno cosi??????

    ciao Claudio

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Sono da poco rientrato a casa... esco con una compagnia di 15 perso 7 non fumano gli altri otto, dei quali faccio parte, se devono fumare mica stanno in gruppo (regole basilari dell'educazione) si accostano 2 minuti si fumano la zizza e poi tornano in gruppo fumare in compagnia di un non fumatore (intendo nell'arco dei 2 meti/3/4/5) più che scortese concordo con te è da pezzo di merd*.. ma se ti fumi una sigaretta con i tuoi amici (che fumano anke loro ) senza dare fastidio a nessuno non vedo il problema... è qui che non riesco a capire l'accanimento dei non fumatori..
    è logico poi che se prima di fumare chiedi se dai fastidio eviti tutti i problemi, ma quello lo deve dettare l'educazione, mica la legge....

  3. #33
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Concordo con tutto quello che hai scritto. Anche se per me il limite dei 5 metri e' ancora un po' pochino (ormai sono diventato ipersensibile) e sognerei un mondo senza sigarette, non mi permetterei mai di dire a qualcuno che non deve fumare, se questo gli piace (ed e' consapevole di tutto cio' che comporta), posso non essere d'accordo sulla sua scelta ma non metterci il becco. Il problema e' il non dover continuare a subire contro la propria volonta' (ristoranti, luogo di lavoro, treno, seminterrati, ascensori ecc...)... cribbio.... pure il mio medico fumava in ambulatorio!!! Penso che l'accanimento di cui parli sia solo l'altra faccia ormai esasperata, sono estremismi che si alimentano vicendevolmente e denotano poca intelligenza da entrambe le parti. Ecco, quella che chiami educazione la si puo' intendere anche come intelligenza... se le persone (a parte qualche eccezione) non sono abbastanza intelligenti da capirlo da sole..... occorre la legge...

    ciao Claudio

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Ho cominciato a fumare due o tre anni fa, non ricordo bene... (ora ne ho 17).
    Più che altro è la fumata a scrocco, perchè non penso sia utile buttare 4 euro all'aria per del fumo..
    Ora ho comprato un pacchetto, ma penso che appena lo finirò sarà l'ultimo della mia vita. :D
    Anche perchè la mia insegnante di canto potrebbe fustigarmi

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stor
    Concordo con tutto quello che hai scritto. Anche se per me il limite dei 5 metri e' ancora un po' pochino (ormai sono diventato ipersensibile) e sognerei un mondo senza sigarette, non mi permetterei mai di dire a qualcuno che non deve fumare, se questo gli piace (ed e' consapevole di tutto cio' che comporta), posso non essere d'accordo sulla sua scelta ma non metterci il becco. Il problema e' il non dover continuare a subire contro la propria volonta' (ristoranti, luogo di lavoro, treno, seminterrati, ascensori ecc...)... cribbio.... pure il mio medico fumava in ambulatorio!!! Penso che l'accanimento di cui parli sia solo l'altra faccia ormai esasperata, sono estremismi che si alimentano vicendevolmente e denotano poca intelligenza da entrambe le parti. Ecco, quella che chiami educazione la si puo' intendere anche come intelligenza... se le persone (a parte qualche eccezione) non sono abbastanza intelligenti da capirlo da sole..... occorre la legge...

    ciao Claudio
    Concordo appieno... la storia dei 5 metri non la sapevo. Il fatto che tu dica che non è giusto "metterci il becco", io la penso diversamente perchè è sempre la tua salute che ci va di mezzo. Per citare un legge costituzionale cito gli articoli 32 e 38 che tutelano la saluta come diritto fondamentale dell'individuo... non dico nient'altro...
    Diego

    PS: complimenti a stor per la lunghezza del post (ci ho messo 10 minuti a leggerlo tutto) XDDD continua così
    Diego

  6. #36
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Sssspeta un momento, prima che crescano voci equivoche... i 5 metri erano solo un esempio di skateboard :)

    ciao Claudio

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    :? sta diventando come una delle tante discussioni che fanno spesso i politici...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Non fumo! e non definitemi cattivo se considero "stupide" le persone che lo fanno!
    Anke io non fumo e la penso come te!
    Ma cosa c'è di bello nel fumo? Fa male alla salute, macchia i denti, altera il gusto, fa puzzare l'alito e i vestiti!
    Vabbè.....son comuque affari vostri dopotutto !
    Ciao ciao ;)

  9. #39
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Non fumo! e non definitemi cattivo se considero "stupide" le persone che lo fanno!
    Anke io non fumo e la penso come te!
    Ma cosa c'è di bello nel fumo? Fa male alla salute, macchia i denti, altera il gusto, fa puzzare l'alito e i vestiti!
    Vabbè.....son comuque affari vostri dopotutto !
    Ciao ciao ;)
    idem

  10. #40
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Tanto basta provare una volta e la gente con poca volontà non ne esce piu'...ovviamente io non fumo


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #41
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Non fumo! e non definitemi cattivo se considero "stupide" le persone che lo fanno!
    Anke io non fumo e la penso come te!
    Ma cosa c'è di bello nel fumo? Fa male alla salute, macchia i denti, altera il gusto, fa puzzare l'alito e i vestiti!
    Vabbè.....son comuque affari vostri dopotutto !
    Ciao ciao ;)
    già.. però una sigaretta é come una donna:
    dà tanta soddisfazione all'inizio x poi consumarsi sempre più fino a doverla 'scaricare' e cercarne una nuova!!

  12. #42
    driverbox non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-01-2004
    Residenza
    Prov de CN
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ho provato a 16 anni ed ho subito lasciato perdere :)
    - un sito di passione...
    http://www.ibizatuningclub.com - socio n°10 - per tutti gli ibizari italiani ed esteri

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverbox
    ho provato a 16 anni ed ho subito lasciato perdere :)
    Mitico... Però penso che siate un pò troppo duri con coloro che fumano... E' vero, come ho già detto, che la maggior parte dei ragazzi che iniziano lo fanno perchè vedono fare dai ragazzi più grandi... però non dimentichiamo che ci può essere anche la disciplina familiare che può aiutare tantissimo... cioè se sia la madre che il padre fumano come turchi penso che possa essere "spiegato" il motivo della scelta (sempre nel limite della sensità)...
    Diego

  14. #44
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    mio padre ha cominciato a fumare a 7-8 anni... ha praticato sport agonistico fino a 37 anni...e tutt'ora scoppia di salute... (anzi e' pure guarito da un cancro al colon per il quale le sigarette non c'entrano assolutamente)

    il fatto e' che il fumo aumenta l'incidenza di cancro ai polmoni di fattori lievissimi, tanto che potrebbe benissimo essere causa dell'inquinamento atmosferico generale, in quanto i dati sull'incidenza di tale malattia viene calcolata sulla base di dati di parecchi anni or sono, quando il tabagismo non era ancora soggetto a questa specie di caccia alle streghe... che poi non faccia bene, siamo d'accordo (abusare di qualunque cosa non fa mai bene).

    per la cronaca non ho mai fumato...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    mio padre ha cominciato a fumare a 7-8 anni... ha praticato sport agonistico fino a 37 anni...e tutt'ora scoppia di salute... (anzi e' pure guarito da un cancro al colon per il quale le sigarette non c'entrano assolutamente)

    il fatto e' che il fumo aumenta l'incidenza di cancro ai polmoni di fattori lievissimi, tanto che potrebbe benissimo essere causa dell'inquinamento atmosferico generale, in quanto i dati sull'incidenza di tale malattia viene calcolata sulla base di dati di parecchi anni or sono, quando il tabagismo non era ancora soggetto a questa specie di caccia alle streghe... che poi non faccia bene, siamo d'accordo (abusare di qualunque cosa non fa mai bene).

    per la cronaca non ho mai fumato...
    Fai i complimenti a tuo padre...
    Diego

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •