Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Tecniche di aggiornamento pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tecniche di aggiornamento pagina

    Ciao a tutti, non so come spiegarvi il mio problema ma ci proverò su molti siti vedo come riescono ad aggiornare le pagine in tempi velocissimi, però senza caricare tutta la pagina es. su facebook se scrivo qualcosa sul motore di ricerca e vado su un altra pagina il testo scritto in precedenza sul motore di ricerca rimane, il problema se utilizzo completamente il jquery per un eventuale condivisione del link non posso recuperare le informazione...
    Sapete dirmi qualche strategia...

    Ringrazio anticipatamente...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    su molti siti vedo come riescono ad aggiornare le pagine in tempi velocissimi, però senza caricare tutta la pagina
    Con ajax, no?

    es. su facebook se scrivo qualcosa sul motore di ricerca e vado su un altra pagina il testo scritto in precedenza sul motore di ricerca rimane, il problema se utilizzo completamente il jquery per un eventuale condivisione del link non posso recuperare le informazione...
    Non ho capito...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    es. su facebook se scrivo qualcosa sul motore di ricerca e vado su un altra pagina il testo scritto in precedenza sul motore di ricerca rimane
    Se scrivo qualcosa sul motore di ricerca di facebook e poi cambio pagina senza dare invio il testo rimane...
    Con ajax, no?
    Come detto se uso completamente queste tecniche se volessi inviare il link a qualcuno non potrebbe recuperare i dati...
    Posso fare di creare una pagina.php?id=eventuale id
    ma non ho risolto niente, perché caricherebbe tutta la pagina...

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hotmailpower Visualizza messaggio
    Se scrivo qualcosa sul motore di ricerca di facebook e poi cambio pagina senza dare invio il testo rimane....
    Forse il testo rimane perché viene memorizzato su un cookie, e aggiornato con il valore della casella di testo, ogni volta che il testo cambia, ogni volta che si verifica l'evento keyPress, e quando aggiorni la pagina, il valore di quel cookie, se esistente, va direttamente in quella input, non so se mi spiego.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hotmailpower Visualizza messaggio
    Come detto se uso completamente queste tecniche se volessi inviare il link a qualcuno non potrebbe recuperare i dati...
    Posso fare di creare una pagina.php?id=eventuale id
    ma non ho risolto niente, perché caricherebbe tutta la pagina...
    Se vuoi modificare l'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi, devi usare gli appositi metodi dell'oggetto History descritti nelle bozze delle specifiche di HTML5. La tecnica precedente (e quella da usare nei browser meno recenti) è sfruttare l'identificatore di frammento (la parte dopo il simbolo cancelletto in un URL) per indicare il nuovo indirizzo. Non so se ricordi, ma alcuni siti come Facebook e Twitter usavano proprio questa tecnica prima che i browser implementassero i nuovi metodi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Guarda http://html5demos.com/history
    se clicco su second diventa url http://html5demos.com/history/second
    ma se vado direttamente su http://html5demos.com/history/second stampa "File not found"

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sta a te sviluppare il sistema in modo che funzioni. Quelle API ti permettono di modificare l'indirizzo visualizzato, se poi tu lo modifichi in un indirizzo inesistente è normale che accada.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •