Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: E' legale?

Guest

Predefinito E' legale?

Secondo voi è legale far scaricare programmi tipo VLC Media Player, CCleaner, Picasa, ecc.. dal proprio sito, invece che dal loro sito ufficiale? Intendo caricando sul proprio sito i file .exe e facendoli scaricare agli utenti direttamente dal proprio sito..

Guest

Predefinito

Sono programmi del tutto gratuiti, ciascuno possiede comunque una licenza, dovresti leggerle per sapere con esattezza se puoi o meno fare quello che dici, anche se penso che non ci siano problemi se non quello di occupare inutilmente risorse del tuo spazio. Essendo risorse gratuite si possono reperire ovunque ;)

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Guest

Predefinito

ok tutto chiaro, grazie mille

Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    occupare inutilmente risorse del tuo spazio. Essendo risorse gratuite si possono reperire ovunque ;)
    lo facevo semplicemente per mia comodità, per trovare tutti i programmi che mi servono in un unico sito e con il download diretto.. tutto qui

Guest

Predefinito

Basta che fai una cartella unica e fai l'upload sul sito megaupload inserendo poi il link diretto al download ;)

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti darò la stessa risposta che ho dato in giro per il forum alla stessa domanda: controlla attentamente le condizioni della licenza per sapere se ciò che puoi fare è lecito o meno.

Ci sono motivi validi perché la redistribuzione sia consentita, e altrettanto validi perché questa non sia consentita:
    - PRO redistribuzione: il fatto che l'autore/produttore possa risparmiare su cose tipo spazio web e/o consumo di banda, in alcuni casi davvero costosi
    - CONTRO la redistribuzione: il timore che vengano distribuite versioni modificate sulle quali l'autore/produttore non avrebbe alcun controllo, o sponsorizzate in altro modo, se ci sono di mezzo, ad esempio, accordi pubblicitari che vincolano i guadagni dell'autore/produttore al numero effettivo di download

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Il problema di megaupload è che dopo un tot di tempo, durante il quale il file non viene scaricato, il file viene cancellato..
    Per quanto riguarda le licenze, le terrò d'occhio prima di caricare altri file.
    Grazie a tutti e tre!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

box.net, dropbox, od uno dei mille siti che ti offrono dello spazio online? Persino Google Docs oppure Microsoft Skydrive!

E fra tutti, scegliere AV come deposito file è probabilmente la scelta peggiore

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Ma salvarsi una raccolta dei vari hotlink non sarebbe più semplice?
    Niente spazio sprecato, sempre ultima versione, si evitano potenziali noie con eventuali licenze di condivisione
    -
    Una bella raccolta con recensione (e magari qualche screenshot) e link al download :)

Guest

Predefinito

Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe un hotlink?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Link diretto ad un determinato file (un click e scarichi). Esempio: http://www.darkwolf.it/script/test.zip
    Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2011 alle ore 22.53.44

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Predefinito

ok, questo per quanto vale sorgenti "sicure", come Sourceforge, ma molte volte alcuni software "spariscono" dalla circolazione, e diventano introvabili, e poi si rischiano i broken link... io eseguibili piccoli li metterei sul mio spazio, poi per quelli enormi il link (o hotlink) al sito ufficiale...

Guest

Predefinito

si esatto.. anche perché non ho intenzione di creare un sito in stile softonic, con migliaia di programmi.. se proprio fosse necessario comprerò un paio di nuovi blocchi da 100 mb e non credo di spendere una fortuna!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DandS Visualizza messaggio
    si esatto.. anche perché non ho intenzione di creare un sito in stile softonic, con migliaia di programmi.. se proprio fosse necessario comprerò un paio di nuovi blocchi da 100 mb e non credo di spendere una fortuna!
    Il problema non è lo spazio ma la banda.
    An applicazione da 20 MB scaricata solo un centinaio di volte ti consuma 1 GB di banca ... a fronte di una visualizzazione di banner limitata che non penso coprano le spese per quel giga.
    Devi fare bene i conti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

i problemi principali sono due, e uno di questi due è proprio la banda.. se il sito acquista un pò di visibilità, si presenterà il problema della banda; per ora, con poche visite e pochi download, è tutto ok..
    Ultima modifica di DandS : 03-03-2011 alle ore 21.12.33