Visualizza risultati del sondaggio: qual è secondo voi il tetto massimo in Kb per un allegato in modo da non far inca**are chi lo riceve

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 100 Kb

4 30.77%
  • 200 Kb

2 15.38%
  • 300 Kb

2 15.38%
  • 500 Kb

0 0%
  • 700 Kb

0 0%
  • 1 Mb

5 38.46%
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: se qualcuno vi mandasse un allegato da 250 Kb...

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    la mia domanda è questa: se riceveste mensilmente un file di 250 Kb (in quanto iscritti a una mailing list) come reagireste? è l'annoso problema del tipo di connessione che uno ha: se una persona naviga con ADSL o Fastweb non ha nessun problema, però se uno naviga a manovella...

Insomma, qual è secondo voi il tetto massimo in Kb per un allegato in modo da non far inca**are chi lo riceve? rispondete al sondaggio....

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Personalmente mi stanno sulle scatole tutti gli allegati non richiesti, anziche mandarlo via e_mail perchè non mettere il link per il download? almeno l'utente ha la possibilità di scegliere se scaricarlo o meno
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Personalmente mi stanno sulle scatole tutti gli allegati non richiesti, anziche mandarlo via e_mail perchè non mettere il link per il download? almeno l'utente ha la possibilità di scegliere se scaricarlo o meno

Questo mi sembra intelligente!

Guest

Predefinito

sì, è proprio quello che farei io, però purtroppo sono solo l'umile webmaster e anche se proporrò questa soluzione non so se verrà accettata.

Guest

Predefinito

Sono daccordo... io eviterei sempre di mandare allegati non richiesti... e qualora uno non possa farne a meno:

- per file di testo, docs, pdf ecc -> zippate prima! possono diventare anche oltre il 10% delle dimensioni originali (se non ci sono immagini immerse...)

- per le immagini -> non mandatele mail in formati come il bitmap, ma sempre jpg, png compressi (60-80% a seconda delle esigenze) o GIF (se vi servono pochi colori).

- per i file audio e video -> non mandateli se non sono richiesti! mai!

Guest

Predefinito

comunque devo fare una precisazione: la gente a cui verrebbe mandato è gente che ha richiesto di ricevere la newsletter... Però non sa che la newsletter (secondo il pensiero dei miei "capi") sarebbe un file PDF che finisce per occupare 250 Kb (240 Kb se zippato...)

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nuoveonde
    comunque devo fare una precisazione: la gente a cui verrebbe mandato è gente che ha richiesto di ricevere la newsletter... Però non sa che la newsletter (secondo il pensiero dei miei "capi") sarebbe un file PDF che finisce per occupare 250 Kb (240 Kb se zippato...)
    allora in questo caso un comportamento corretto sarebbe inviare una newsletter informando che i prossimi invii potrebbero contenere allegati, in modo che un'utente ignaro non si trovi preso alla sprovvista o si lamenti con voi per gli allegati.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

E io che giornalmente ricevo 30-40 mail non volute con allegati virus? Devo cancellarli manualmente con E-Mail Remover ogni volta....Per colpa di qualcuno che ha la mia mail nella rubrica ed è stato vittima di qualche virus...

Guest

Predefinito

anche io ogni giorno mi ritrovo con la casella di posta intasata da moltissimi messaggi del tipo "use this patch immediatly" da circa 200 kb l'uno, senza contare i numerosi messaggi pubblicitari...

Guest

Predefinito

Ma, di solito basta non usare outlook e giò '80% dei mail virus non fanno niente... ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tux2
    Ma, di solito basta non usare outlook e giò '80% dei mail virus non fanno niente... ;)
    affermazione sacrosanta...

e pensare che nell'ultima versione di outlook non si possono aprire file con estensione .exe... RIDICOLO!!!!

L'avatar di Dodi

Predefinito

Ma nessuno di Voi ha mai provato lo SPAM TERMINATOR!? :?

Guest

Predefinito

no, non lo avevo mai sentito... cmq io mi trovo molto bene con mailwasher...oltretutto e' freeware

L'avatar di Dodi

Predefinito

http://www.spamterminator.it/

Io senza ormai non ci so stare... e qeusto non è "tradotto in italiano" è "scritto da un italiano" ;)

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

1 mb....almeno se non è utile hai la scusa per mandare a quel paese il mittente

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------