Guardate cosa ho trovato tra i backup? Il mio vecchio tema della 4a elementare!!!
Cosa vorrei fare da grande
Da grande io vorrei studiare a Genova per diventare perito elettronico, così poi potrò aprire un negozio di computer.
Non ho ancora deciso se farlo a Cipressa, Sanremo o Imperia, però sono sicuro che avrà un certo successo.
Assemblerò computer per metterli in vendita a prezzi economici, accessibili a tutti, e con software OpenSource oppure Freeware, quindi gratuiti, in modo che tutte le persone, anche quelle con problemi economici possano avere in casa un computer utile per fare ricerche per la scuola, informarsi e perché no, fare la spesa!
In questo negozio non venderò solo computer, ma anche piccoli elettrodomestici, televisori, circuiti fatti da me e videogiochi. Inoltre di sicuro creerò un servizio chiamato “Rottama Un Pc”, utile per quelli che acquistano un nuovo computer e non sanno a chi dare quello vecchio.
Ma non solo venderò computer e elettrodomestici, venderò anche “Utility Pack”: dei cd/dvd contenenti tutti i programmi che nel computer non possono mancare, quali antivirus, firewall, browser web e scompattatori dei principali formati compressi (zip, rar, cab, 7z ecc.).
Non sarò l’unico a divertirmi a montare e a provare computer, perché farò una zona apposita per i Geek (persone che sanno molto di tecnologia e informatica) dove si possa provare vari tipi di sistemi operativi oppure montare il pc per vedere la resa prima di comprarlo.
Ma non resterò tutto il giorno nel negozio, ma girerò anche con un furgoncino per portare alle persone i computer finiti e per aggiustare i computer di quelli che non possono portarlo in negozio.
Farò anche dei siti internet su richiesta pronti da mettere sul web con pagine di amministrazione, sondaggi e form per inviare e-mail, quello che si può fare oggi con i CMS: programmi che si installano direttamente sul server (il computer che è collegato a internet e contiene i siti) e possono fare un sito completo senza scrivere una riga di HTML, che è il linguaggio di programmazione per creare pagine web.
Magari farò anche programmi facili da usare da mettere sul mio sito, liberi di essere scaricati.
Ma tra tutto questo lavoro ci sarà anche una moglie, forse due figli e parecchi amici con i miei stessi interessi che mi aiuteranno nelle difficoltà e mi faranno compagnia nei miei momenti di svago.