Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Un tema della quarta elementare

Guest

Predefinito Un tema della quarta elementare

Guardate cosa ho trovato tra i backup? Il mio vecchio tema della 4a elementare!!!

Cosa vorrei fare da grande

Da grande io vorrei studiare a Genova per diventare perito elettronico, così poi potrò aprire un negozio di computer.
    Non ho ancora deciso se farlo a Cipressa, Sanremo o Imperia, però sono sicuro che avrà un certo successo.
    Assemblerò computer per metterli in vendita a prezzi economici, accessibili a tutti, e con software OpenSource oppure Freeware, quindi gratuiti, in modo che tutte le persone, anche quelle con problemi economici possano avere in casa un computer utile per fare ricerche per la scuola, informarsi e perché no, fare la spesa!
    In questo negozio non venderò solo computer, ma anche piccoli elettrodomestici, televisori, circuiti fatti da me e videogiochi. Inoltre di sicuro creerò un servizio chiamato “Rottama Un Pc”, utile per quelli che acquistano un nuovo computer e non sanno a chi dare quello vecchio.
    Ma non solo venderò computer e elettrodomestici, venderò anche “Utility Pack”: dei cd/dvd contenenti tutti i programmi che nel computer non possono mancare, quali antivirus, firewall, browser web e scompattatori dei principali formati compressi (zip, rar, cab, 7z ecc.).
    Non sarò l’unico a divertirmi a montare e a provare computer, perché farò una zona apposita per i Geek (persone che sanno molto di tecnologia e informatica) dove si possa provare vari tipi di sistemi operativi oppure montare il pc per vedere la resa prima di comprarlo.
    Ma non resterò tutto il giorno nel negozio, ma girerò anche con un furgoncino per portare alle persone i computer finiti e per aggiustare i computer di quelli che non possono portarlo in negozio.
    Farò anche dei siti internet su richiesta pronti da mettere sul web con pagine di amministrazione, sondaggi e form per inviare e-mail, quello che si può fare oggi con i CMS: programmi che si installano direttamente sul server (il computer che è collegato a internet e contiene i siti) e possono fare un sito completo senza scrivere una riga di HTML, che è il linguaggio di programmazione per creare pagine web.
    Magari farò anche programmi facili da usare da mettere sul mio sito, liberi di essere scaricati.
    Ma tra tutto questo lavoro ci sarà anche una moglie, forse due figli e parecchi amici con i miei stessi interessi che mi aiuteranno nelle difficoltà e mi faranno compagnia nei miei momenti di svago.

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Bhe... di sicuro i software freeware saranno ad un presso econimico

Sicuro che sia un tema di quarta elementare, per curiosità, quanto hai preso? ma soprattutto, hai realizzato qualcosa che hai scritto nel tema?

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Io in quarta elementare non avevo nemmeno idea di cosa fosse un pc.
    Qualche annetto dopo ebbi un commodore 16 usato e poco dopo passai al 64 e in seguito un amiga 600 (che abbandonai ben presto... credo ancor prima di finire le medie.
    Il primo pc me lo feci da me (comprai quanto serviva e lo montai da me senza conoscere un H di informatica) finito il militare
    ---
    Qua già alle elementari fate i temi sull'informatica... mi sento tanto
    Ultima modifica di darkwolf : 12-11-2010 alle ore 00.50.04

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    ---
    siamo in 2 allora ....

primo PC autoassemblato a 17 anni, mia figlia di 12 ha già un portatile (un rottame ma funziona)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Bhe... di sicuro i software freeware saranno ad un presso econimico

Sicuro che sia un tema di quarta elementare, per curiosità, quanto hai preso? ma soprattutto, hai realizzato qualcosa che hai scritto nel tema?
    Certo che è un tema di quarta elementare!
    Ho preso buono (cioè un 7)
    A quell'epoca iniziavo a farmi l'idea di cosa fosse il php e cosa fossero i cms, ma sapevo solo usare l'html e il javascript (ora non me lo ricordo più ).

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io in quarta elementare non avevo nemmeno idea di cosa fosse un pc.
    Qualche annetto dopo ebbi un commodore 16 usato e poco dopo passai al 64 e in seguito un amiga 600 (che abbandonai ben presto... credo ancor prima di finire le medie.
    Il primo pc me lo feci da me (comprai quanto serviva e lo montai da me senza conoscere un H di informatica) finito il militare
    ---
    Allora....

All'asilo ero affascinato dall'elettricità anche dal fatto che un amico di mio padre fa l'elettricista.
    Quindi mi facevo sempre regalare fili, fili, fili, fili e FILI! (anche se non sapevo come usarli )

In prima elementare iniziai a collezionare i cd di Gioco & Imparo ancora prima di avere il computer.

Poi ricevetti il computer (windows 98), una vera potenza ai tempi!

(non ho un immagine grande del gioco)

In seconda elementare sapevo collegare negativo-positivo e creavo pali con lampadine sopra, radio con un cavo lunghissimo ecc.
    Grazie all'aiuto del grande NASTRO ISOLANTE!!

In terza sapevo installare windows xp, 2000 e me.

In quarta iniziai ad affacciarmi al mondo della programmazione, dove scrissi quesro tema...

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Io alle elementari volevo fare l'astronauta e bramavo di finire "prince of persia" prima che il monitor finisse me e i miei occhi(finito ovviamente).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Io, se ricordo bene, in prima elementare volevo fare l'attore o il cantante, tanto che, la maestra mi ha domandato, ma vuoi fare il cantante o cantautore?
    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    In quarta iniziai ad affacciarmi al mondo della programmazione, dove scrissi quesro tema...
    è pensare che io ho iniziato, in quarta o in prima media con l'html, e dovrei avere iniziato il terso superiore con la programmazione applicativa, anche perché era quello che facevamo ad informatica.

Appena ho finito la scuola, dopo il quinto superiore, due o tre anni fa, nn ricordo, ho fatto un corso di programmazione, soprattutto per imparare nuove cose, e per conoscere anche il Java, che non conoscevo.

Cmq, volevo sapere il voto del tema perché secondo me quello era un tema da buono, e infatti la prof., scusa, maestra in quei tempi, te lo ha messo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 13-11-2010 alle ore 00.28.17

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Guardate cosa ho trovato tra i backup? Il mio vecchio tema della 4a elementare!!!
    Ti sei ricopiato il tema nel computer? :O

Guest

Predefinito

io li facevo al computer e poi li copiavo in bella....

comunque sto tema è di tre anni fa....