Salve a tutti, scrivo qui in quanto spero di ricevere un chiarimento dai moderatori. Mi sono stati sospesi due account in questi ultimi g iorni, la prima volta non ho letto la motivazione e ne ho fatto un altro, al secondo allora ho letto la motivazione, scoprendo che il tutto era dovuto a phishing.
Inizialmente non sapevo neanche cosa fosse il phishing, poi cercando su internet ho capito che era legato al fatto che avevo caricato dei files per un fake login. Siccome nella motivazione di altervista ho letto che il materiale sarà inviato alle autorità competenti volevo chiedere il perché.
Io sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei essere denunciato o subire una pena solo per aver caricato dei files. Il mio intento non era quello di truffare gente, rubare passowrd a qualcuno o estorcere denaro, volevo solo verificare, per pura curiosità personale, se la leggenda del fake login fosse una verità oppure una bufala di internet, difatti non ho pubblicizzato la pagina, né l'ho suggerita ad alcuna persona, proprio perché non mi interessava rubare password o far truffe varie. Ripeto, era pura e semplice curiosità personale e non ritengo giusto di ricevere una denuncia che dovrebbe invece ricevere chi provoca del male a persone. Io non ho agito contro nessuno.
Per questo non ritengo giusto di essere segnalato. Siccome sono molto preoccupato per questa faccenda e mi fa stare male, soprattutto perché non ho fatto nulla di male a nessuno, essendo che nel messaggio di altervista si parlava di eventualità di invio del materiale, vorrei sapere se altervista ha poi inviato il materiale o mi ha solo sospeso l'account. O comunque a chi dello staff devo rivolgermi per sapere se è stao inviato. Mi fareste una grande cortesia rispondendomi. Grazie.