Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Contatore

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a inserire un contatore sul mio sito?

    TIA,
    Pedonzolo

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    http://www.webmaster76.com/
    credo sia il top in circolazione ;)
    Però richiede un database ... se non lo hai e non vuoi forzarlo, con tutto ciò che ne consegue, ti conviene usare Shinystat (che ti da anche statistiche varie) o il contatore fornito da altervista (guarda nel pannello, web&wap, per averne il codice, e nel profilo per personalizzarlo).
    Altri fornitori di statistiche e contatori:
    http://www.webtool.it/
    http://www.statistiche.it/
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    magari shinystat proprio no... diciamo che non è il massimo...

    Brunella-Rossa qualche tempo fa mi ha consigliato gostats.com: sembra davvero valido.

    ale.

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Perchè shinystat non è il massimo?
    OK, la grafica del contatore lascia un po' a dasiderare, ma per il resto è il più completo che conosca come servizio statistiche (anche se io uso webtool per ora perchè è il primo che avevo trovato, però ha un sacco di carenze per quanto rigarda le statistiche, anche se per contro l'immagine del contatore è molto personalizzabile).

    Te lo chiedo perchè stavo pensando di passare a shinystat, però se mi dici che ci sono controindicazioni ... mi piacerebbe sapere quali sono.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Perchè shinystat non è il massimo?
    Te lo chiedo perchè stavo pensando di passare a shinystat, però se mi dici che ci sono controindicazioni ... mi piacerebbe sapere quali sono.
    Il problema principale è che ti consente di monitorare una sola pagina e per avere delle statistiche utili, questo non è assolutamente sufficiente.

    Poi non ti permette di escludere degli ip (o un range di ip) dalle statistiche, quindi queste sono falsate dai tuoi accessi o magari da quelli di qualche tuo collaboratore.

    Infine sembra non sia proprio precisissimo... Io uso statistiche.it e shinystat e ci sono alcune differenze nel calcolo dei visitatori (ma potrebbe anche dipendere da statistiche.it, lo so...).

    I pregi sono che ti permette di conoscere la risoluzione monitor e il browser dei visitatori, i referrers e le parole chiave utilizzate per raggiungerti dai motori di ricerca (consultando i siti di provenienza). Tutto però solo per la singola pagina monitorata.

    Statistiche.it era fino a qualche tempo fa veramente valido anche nella versione gratuita (esclusione ip, browser, chiavi di ricerca, provenienza e ip visitatori, pagine più visitate ecc.) però poi ha iniziato a limitare le funzioni disponibili nella versione free che, allo stato attuale, fa semplicemente schifo.

    A quanto pare gostats.com offre invece tutte le funzioni del vecchio statistiche.it e qualcosina in più. Io non l'ho ancora usato, ma ho potuto sbirciare nelle statistiche di Brunella-Rossa, solo che ora non ricordo se puoi accedere alle sue statistiche dal suo sito su AV o su un altro provider... Al limite chiedilo a lei.

    Se vuoi vedere cosa offre shinystats puoi andare sulla home del mio sito e cliccare sul logo in fondo alla pagina.

    Ti consiglio di provare gostats.com; shinystats tienilo solo al limite per verifica (anche se io non mi fiderei tanto).

    Naturalmente mi riferivo solo alle versioni free dei vari servizi.

    Ale.

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Si, effettivamente sono solo le versioni free che mi interessano.

    Grazie di tutto, proverò a vedere gostats.com allora.

    Una curiosità visto che ho notato che sottolinei molto la cosa (e a ragione, visto che sarebbe utile), ma tutti questi servizi non monitorano sempre solo una pagina? So che webtool di html.it e shinystats fanno così e credevo fosse una cosa comune; o statistiche e gostat ti permettono di monitorare l'intero sito?

    Per quanto riguarda l'esclusione degli IP non mi interessa perchè se uno, come me, ha un IP dinamico la cosa è inutile. E poi ho trovato un trucchetto per me più efficiente per ovviare al problema grazie al php (il sito lo gestisco da solo, in caso ci siano più collaboratori forse non è così pratico), se vuoi te lo illustro, è molto semplice.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    gostat ti permette di monitorare l'intero sito?


    clicca sul contatore in baso a sx qui e fatti un giro completo delle statistiche del mio vecchio sito (sono anche protette da pw, l'ho tolta apposta per farle vedere a chi cercava delle buone stat)

    http://digilander.libero.it/unadonnae/frame/
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da gve
    gostat ti permette di monitorare l'intero sito?


    clicca sul contatore in baso a sx qui e fatti un giro completo delle statistiche del mio vecchio sito (sono anche protette da pw, l'ho tolta apposta per farle vedere a chi cercava delle buone stat)

    http://digilander.libero.it/unadonnae/frame/
    Ma per far ciò devi piazzare il contatore in ogni pagina giusto?

  10. #10
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italiangirls
    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da gve
    gostat ti permette di monitorare l'intero sito?


    clicca sul contatore in baso a sx qui e fatti un giro completo delle statistiche del mio vecchio sito (sono anche protette da pw, l'ho tolta apposta per farle vedere a chi cercava delle buone stat)

    http://digilander.libero.it/unadonnae/frame/
    Ma per far ciò devi piazzare il contatore in ogni pagina giusto?
    certo, ma ci sono anche contatori (vedi in basso a dx nella pagina
    http://www.geocities.com/rosadisera ) molto piccoli e poco invadenti

    se clicchi su quello vedi che ci vuole il login per esaminare le stat (è un altro account)
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    o statistiche e gostat ti permettono di monitorare l'intero sito?
    sì anche per statistiche.it.

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Per quanto riguarda l'esclusione degli IP non mi interessa perchè se uno, come me, ha un IP dinamico la cosa è inutile. E poi ho trovato un trucchetto per me più efficiente per ovviare al problema grazie al php (il sito lo gestisco da solo, in caso ci siano più collaboratori forse non è così pratico), se vuoi te lo illustro, è molto semplice.
    Be', se me lo spieghi mi fai un favore!

    Anch'io ho un ip dinamico, però ho notato (ma magari mi sbaglio) che questo varia all'interno di un determinato range - su statistiche.it escludevo (quando si poteva fare) l'intero range ed avevo risolto il problema. Magari mi perdevo altre visite, però mi sembra che abbia sempre funzionato visto che non mi ritrovavo tra i visitatori (e con poco più di 20 visitatori al giorno tra i browser ci poteva essere un solo mozilla, il mio...).


    Comunque illustrami il tuo metodo che di sicuro è più efficace!

    ale.

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Graze Ale e Rossa.

    Per quanto riguarda il codice per mascherarmi alle statistiche, eccolo:
    [code:1:2d49921312]Supponiamo che <contatore> sia l'intero contenuto del codice contatore del servizio utilizzato.

    Ora per prima cosa ho definito all'inizio del file html la funzione user():
    <?php
    function user($name) {
    if (isset($_GET["user"]&#41 ;) {
    if ($_GET["user"]==$name&#41 ; return 1;
    else return 0;
    } else return 0;
    }
    ?>

    Quindi, dove va inserito il codice contatore, metto:
    <?php if (!user('giovanni')) {?><contatore><?php } ?>

    e quando dovrò accedere io alla pagina semplicemente uso:
    http://gve.altervista.org/?user=giovanni

    Chiaro il funzionamento? Semplicemente user() restituisce TRUE se il nome passato tramite il link è quello richiesto, altrimenti restituisce FALSE.
    Quindi se l'utente non sono io faccio vedere il contatore (che così viene incrementeto), mentre se l'utente sono io no.
    [/code:1:2d49921312]

    Il nome della variabile passata tramite il link non è quello che uso io, quindi non puoi provare a vedere il funzionamento sul mio sito perchè non funge così; siccome ho usato questo sistema per personalizzarmi un po' tutta la home e non solo per il contatore preferisco non postare i parametri esatti onde evitare scherzi da parte di qualcuno (ho usato nomi alquanto contorti in realtà, tanto poi basta impostarla come pagina iniziale del browser e non ho da scriverli tutte le volte).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    personalmente mi baso sulle statistiche e sui contatori gratuiti forniti da bravenet.com, è stabile e funziona bene, puoi settarlo direttamente dal sito della bravenet ed include solo una piccolissima riga di testo che richiama il sito bravenet.com ma il servizio almeno è gratuito ed ha un aspetto professionale... vedi il mio contatore nel fondo della home page http://gioxx.altervista.org

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    A giugno dopo il cambiamento di bravenet ho avuto l'esigenza cambiare il contatore e per un mese intero ho provato tutti quelli gratis che si trovano in rete: shinystats, powerstats, gostats, statistiche.it e molti altri. Quello che mi serviva eraun contatore con discrete statistiche e che contasse gli ip unici, con un aspetto sobrio e non troppo grande.
    Alla fine l'ho trovato: http://top.addfreestats.com/ é in assoluto il più preciso, ha delle ottime statistiche e un aspetto dignitoso.
    Unica pecca: non ha un contatore TOTALE delle visite, segna quelle giornaliere, settimanali, mensili e annuali, e poi l'aspetto è poco personalizzabile.
    Ma l'affidabilità (e vi giuro che li ho provati TUTTI e BENE) è senza eguali 8)
    Provatelo dal mio sito in tutte le pagine nella colonna di destra
    http://budterence.altervista.org/

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    OK budterence, proverò a dare un'occhiata anche a quello, tenendo conto dei pro e contro che mi hai illustrato.

    Il meglio ovviamente sarebbe il contatore di webmaster76, ma finchè non ho il db ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da budterence
    Alla fine l'ho trovato: http://top.addfreestats.com/ é in assoluto il più preciso
    ah, ma è il buon vecchio addfreestats...
    si, più macchinoso da consultare, ma effettivamente molto affidabile
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Il meglio ovviamente sarebbe il contatore di webmaster76, ma finchè non ho il db ...
    se se ne può installare più d'uno te lo posso hostare io... dopo tutti i favori che mi hai fatto

  18. #18
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Grazie colt, sei molto gentile, ma mi sa che la cosa non è possibile; e anche se lo fosse, dubito che potri collegarmi perchè ogni utente può collegarsi solo al db che corrisponde al suo nick, per quel che ne so.

    Potrei pensare di usare freesql o simili, però ... penso che per ora proverò uno di questi servizi, che non promettono male.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    io uso bravenet e questo che e molto ma molto ma molto il meglio
    http://extreme-dm.com/tracking/

  20. #20
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Ho già visto il contatore che dici Jenyauno, però se non erro non ti da un contatore sulla pagina ma solo le statistiche; può essere utile da accompagnarsi ad altri non da solo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  21. #21
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    io continuo a consigliarti bravenet che va benissimo :)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    tanti nomi ma nessuno ha parlato del mio
    MS-Analysis v1.1 molto personalizzabile e lo trovo abbastanza preciso,
    mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni.
    per chi non lo conosce lo trova sul mio sito, con l'aggiunta che posso escludere uno più user a piacimento o IP prefisssati, oltre che l'admin ha sempre l'indirizzo di ognuno che entra anche come ospite e delle pagine visitate.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie colt, sei molto gentile, ma mi sa che la cosa non è possibile; e anche se lo fosse, dubito che potri collegarmi perchè ogni utente può collegarsi solo al db che corrisponde al suo nick, per quel che ne so.

    Potrei pensare di usare freesql o simili, però ... penso che per ora proverò uno di questi servizi, che non promettono male.
    vabbè cmq io sono disponibile

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    sai gve che non so se te lo danno il counter? ,non ho mai visto se ce ,a me serviva solo le statistiche ,xche ho gia il counter di bravenet,

    e le statistiche dicono che devo fare una versione in inglese ucc!!!!

  25. #25
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    no jenya, extremetracking non fornisce contatore
    vedi
    http://www.extreme-dm.com/tracking/?faq#2
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    grazie rossa :D

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    dov'è che posso scaricare gostats.com? a qnt ho capito è come contatore free il migliore....dov'è che posso scaricarlo?Grazie

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    mi sa che sono l'unico qui dentro ad usare powerstats ???

  29. #29
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Lo sto usando anch'io powerstat (in realtà al momento ne sto usando un po' di contatori ...)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    mi sa che sono l'unico qui dentro ad usare powerstats ???
    Attenzione a powerstats! L'ho provato anch'io, sembra una figata all'inizio: bello personalizzabile, un sacco di statistiche, sembra avere tutto.
    Il problema è che nel conteggio delle visite se ne dimentica parecchie, inoltre con alcuni redirect (tipo il mio .tk) crea errore di pagina e non si visualizza, quindi non conta la visita.
    Gve, se lo stai monitorando assieme ad altri contatori ti accorgerai che conta le visite sempre per difetto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •