Io vorrei aprire sul mio blog una sorta di Quiz a premi, dove al primo che risponde correttamente per esempio viene regalata una ricarica per cellulare o un'altro premio simile. Ora vorrei sapere: servono autorizzazioni ministeriali o cose simili? Anche se viene inteso come un regalo che faccio ad un utente?
Non sarei sicuro, ma se hai il suo numero potresti comprale una ricarica relativa al suo operatore telefonico e seguire le istruzioni, credo che alcuni servizi di ricarica di permettono di scrivere il numero del cellulare da ricaricare, li ti basta digitare il suo.
Ma tutto questo non saprei se č possibile farlo, per ora ti consiglio di non farlo e aspettare una prossima risposta.
Cmq, nel caso non si possa fare sarei interessato anche io all'argomento.
Ultima modifica di sevenjeak : 29-05-2010 alle ore 17.02.36
Ciao sevenjeak, grazie per la tua risposta!
Si, per esser in grado di far la ricarica non c'č problema, ma era comunque solo un esempio.
Io volevo sapere invece se era possibile aprire questo quiz a premi, o se serve qualche autorizzazione ministeriale.
Sarei anche io interessato alla domanda fatta all'inizio della discussione qualcuno ha giā fatto un concorso simile e sā che tipo di autorizzazioni ha bisogno , o cmq se realmente bisogna avere un autorizzazione ???
Teoricamente non si intendo gioco a premi o sono esenti da questa legge delle categorie, leggere art 6 - Eslusioni - , se leggete tutto troverete anche il minimo per un montepremi per dovere effettuare la richiesta. Ancora in lire č di 1.500.000