Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Organizziamo una giornata senza internet

  1. #1
    Guest

    Predefinito Organizziamo una giornata senza internet

    La rete al giorno d'oggi può essere considerata una forma di inquinamento..
    inquina le nostre giornate.. ci inibisce allo studio e quant'altro.
    Perché non fare una giornata senza internet?
    Questo gruppo nasce da un'idea che mi è venuta.
    Si sente parlare spesso di domeniche senza auto nelle più grandi città.
    E dunque perché non fare una domenica senza internet?
    No.. non per forza una Domenica qualsiasi giorno.. mettiamoci d'accordo.
    Magari potremmo fare un giorno senza internet in generale (niente connessioni per intenderci)
    o più semplicemente una giornata senza facebook o quant'altro.. (io opterei per la prima).
    Mi piacerebbe vedere la rete completamente sgombra per un dì o qualche ora :)
    Credo sia una buona proposta.
    Pensateci.
    Vi lascio un link al gruppo:
    http://www.facebook.com/help/?page=8...d=364396798029
    gli interessati si iscrivano.. poi concorderemo in seguito.
    Potrebbe sorgere una cosa carina
    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    E poi tutti a controllare se è veramente sgombra, mi raccomando

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh una volta che hai dato parola... non puoi permetterti di trasgredire

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Con quello che pago ogni mese devo rinunciare a ben 24 h?...ma anche no.

    ps che senso ha...

  5. #5
    L'avatar di pharanoise
    pharanoise non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2010
    Residenza
    Gorizia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    C'è chi usa internet per informazione, studio, collaborazione..
    Internet non è da vedere come uno spreco. Certo lo è se ti piazzi sulla sedia a giocare ai giochi flash tutto il giorno..
    Mi sembra un idea stupida

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che utilità avrebbe?

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Credo che alcune volte sia utile per impedire l'accumularsi delle richieste fatte ai server

    Cmq, non tutti gli utenti passano ogni giorno su internet.

    Per me la seconda proposta andrebbe bene ( una giornata senza facebook ), tanto oramai è da un paio di giornate ( e non una giornata ) che sto senza

    Non capisco che senso abbia questa frase:
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello
    La rete al giorno d'oggi può essere considerata una forma di inquinamento..
    Ultima modifica di sevenjeak : 14-03-2010 alle ore 10.44.24

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    E poi tutti a controllare se è veramente sgombra, mi raccomando


    È impensabile di rimanere isolati da internet, ormai ci siamo dentro e ne veniamo a contatto anche indirettamente

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    quoto pienamente dal #4 in qua

    ciao!

  10. #10
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Bisogna tenere conto che molte persone utilizzano internet per lavoro, di questi tempi non lavorare per un giorno non sò se sia molto conveniente.
    Se lo scopo è per il risparmio energetico allora si può fare dell'altro, anche piccoli gesti come spegnere lo schermo del computer quando non lo si usa.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    hmhmhm 24 h senza internet? impossibile ti sfido ad avere 2 membri nel tuo gruppo ( e mi raccomando il secondo non deve essere un account fatto apposta ) se vedi bene molti non lascierebbero internet per niente al mondo ( io sono uno di questi )

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arcadeprehacks Visualizza messaggio
    hmhmhm 24 h senza internet? impossibile ti sfido ad avere 2 membri nel tuo gruppo ( e mi raccomando il secondo non deve essere un account fatto apposta ) se vedi bene molti non lascierebbero internet per niente al mondo ( io sono uno di questi )
    Non è tanto il fatto di lasciare internet per una questione di "dipendenza", il fatto è che per alcuni per i motivi più vari è indispensabile, internet ormai è ovunque che sia il cellulare, il portatile o il pc fisso.

    Poi come si è detto, chi inquina non è internet ma l'uso inadeguato delle "macchine"

  13. #13
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Per fortuna i computer di ultima generazione consumano meno, penso che un solo giorno non faccia differenza, meglio più attenzione sempre.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma sì!
    Spegniamo tutti i sever per un giorno, spegniamo il riscaldamento per un mese, ma soprattutto... smettiamo di mangiare carne ed eliminiamo tutti gli animali!
    (attenti ai bovini, espellono fino a 250 litri di metano al giorno!)

    Divertente quanto improponibile proposta
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 14-03-2010 alle ore 16.14.08

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ma sì!
    Spegniamo tutti i sever per un giorno, spegniamo il riscaldamento per un mese, ma soprattutto... smettiamo di mangiare carne ed eliminiamo tutti gli animali!
    (attenti ai bovini, espellono fino a 250 litri di metano al giorno!)

    Divertente quanto improponibile proposta
    Il riscaldamento per un mese mi va bene..al massimo mi copro...ma non spegnetemi i server potrebbero succedere brutte cose

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arcadeprehacks Visualizza messaggio
    hmhmhm 24 h senza internet? impossibile ti sfido ad avere 2 membri nel tuo gruppo ( e mi raccomando il secondo non deve essere un account fatto apposta ) se vedi bene molti non lascierebbero internet per niente al mondo ( io sono uno di questi )
    Ci sono io. Passo mooolte ore al giorno al computer, ma sarò felice di liberarmene per una giornata.

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    È capitato e capiterà ancora ma solo perchè necessario (lavoro, vacanza e simili).
    Non lo farò di certo tanto per farlo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Sei tu quando iniziano le vacanze? ghghgh

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maycommunity Visualizza messaggio
    Sei tu quando iniziano le vacanze? ghghgh
    Direi che ho almeno il doppio degli anni di quel ragazzo
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Direi che ho almeno il doppio degli anni di quel ragazzo
    Si dai la foto è vecchia infatti u.u però non lo neghi

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ok,una giornata senza facebook..tanto,non l'ho..
    è inutile,io non voglio rinunciare al mio 2° amore (il computer)per un giorno intero...
    bella,idea,ma non sono d'accordo.facciamo,un giorno senza cellulari..ne sareste capaci??io si..non ce l'ho!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Nemmeno io ho facebook quindi si, potrei farlo, senza cellulare purtroppo no..tutto parte del lavoro :(

  23. #23
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ma sì!
    Spegniamo tutti i sever per un giorno, spegniamo il riscaldamento per un mese, ma soprattutto... smettiamo di mangiare carne ed eliminiamo tutti gli animali!
    (attenti ai bovini, espellono fino a 250 litri di metano al giorno!)

    Divertente quanto improponibile proposta

    Ecco questa io stento a capirla, tutto questo accanimento contro i bovini, gli si da gran parte della colpa per l'effetto serra.
    Come se prima della rivoluzione industriale (il momento in cui abbiamo iniziato a violentare pesantemente questo pianeta) le mucche non emettessero alcun peto.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Vi lascio un link al gruppo:
    http://www.facebook.com/help/?page=8...d=364396798029
    gli interessati si iscrivano.. poi concorderemo in seguito.
    Potrebbe sorgere una cosa carina
    Ciao!
    Dovresti spiegare meglio le motivazioni di questa proposta: su cosa vorresti far riflettere.
    Io credo che internet sia una risorsa molto difficile da gestire, soprattutto per i più giovani: è indubbio che serva per studio, lavoro, informazione, ricerca, ecc...ma il problema è che da un clic "a fin di bene" (cioè per qualche cosa che realmente serve) poi si finisce sempre altrove...(per esempio, adesso mentre leggi potresti dire: "dovrei fare xxx invece di star qui a leggere"...). Insomma, come si dice, è uno stimolo che si autogenera ed è facile lasciarsi prendere la mano...
    Quindi, se la motivazione è: concentrarsi più sulle cose importanti che ogni giorno dobbiamo fare ed evitare di "perder tempo", allora mi sembra una buona cosa.

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Ecco questa io stento a capirla, tutto questo accanimento contro i bovini, gli si da gran parte della colpa per l'effetto serra.
    Come se prima della rivoluzione industriale (il momento in cui abbiamo iniziato a violentare pesantemente questo pianeta) le mucche non emettessero alcun peto.
    Il punto è: gli allevamenti sono dannosi, non solo per gli animali, che considerati come "oggetti" da trasformare in nutrimento, ma anche per il pianeta intero, perchè si sono venute a creare delle condizioni (milioni di animali "creati" appositamente per essere reclusi e macellati) che naturalmente non si sarebbero mai manifestate.
    Comunque è OT...qualcuno potrebbe ammonirmi pesantemente: scusatemi (è stato più forte di me)

    E comunque...
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    smettiamo di mangiare carne ed eliminiamo tutti gli animali
    ...eliminiamo tutti gli uomini, è meglio.
    Ultima modifica di tralaltro : 15-03-2010 alle ore 16.33.28 Motivo: e comunque...

  25. #25
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    La rete al giorno d'oggi può essere considerata una forma di inquinamento..
    inquina le nostre giornate.. ci inibisce allo studio e quant'altro.
    non si tratta di spegnerlo, si tratta di imparare a usarlo bene!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Ecco questa io stento a capirla, tutto questo accanimento contro i bovini, gli si da gran parte della colpa per l'effetto serra.
    Come se prima della rivoluzione industriale (il momento in cui abbiamo iniziato a violentare pesantemente questo pianeta) le mucche non emettessero alcun peto.
    O.o speravo che la mia ironia non fosse così sottile da esser presa come proposta seria...

    Quoto eudemonico per quello che è stato scritto, si tratta di imparare a usarlo bene =)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EcologicoFaiDaTe Visualizza messaggio
    Per fortuna i computer di ultima generazione consumano meno, penso che un solo giorno non faccia differenza, meglio più attenzione sempre.
    i computer di ultima genereazione possono superare i 400w ovvero 4 lampagine di 100w accese constantemnte.
    Poi non parliamo dei server, che credo consimino molto di più e funzionano 24h su 24h se tutte le grandi aziende informatiche (Google,Yahoo,Microsoft, e tutti gli hosting) vorrebbero spegnere i loro server per un giorno, perderebbero tutto e le loro azioni in borsa crollerebbero.

  28. #28
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Il fatto è che ne sono dipendente. Non riuscirei a starne senza e quando sono in vacanza lo cerco.

  29. #29
    L'avatar di pharanoise
    pharanoise non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2010
    Residenza
    Gorizia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    i computer di ultima genereazione possono superare i 400w ovvero 4 lampagine di 100w accese constantemnte.
    Poi non parliamo dei server, che credo consimino molto di più e funzionano 24h su 24h se tutte le grandi aziende informatiche (Google,Yahoo,Microsoft, e tutti gli hosting) vorrebbero spegnere i loro server per un giorno, perderebbero tutto e le loro azioni in borsa crollerebbero.
    Iniziamo a pulire i tappeti a mano, lavare i panni a mano, i piatti, andiamo in giro in bicicletta, mettiamoci le felpe invece di usare il riscaldamento, mangiamo crudo per non cucinare, e voilà...
    L'intera nostra società "consuma" ma credo che i computer accesi siano l'ultima fonte di consumo...
    Questo sciopero di un giorno sa tanto di esibizionismo, tanto per dire, io ho a cuore l'ambiente, anche se in realtà non si sta facendo proprio nulla.

    Il computer l'abbiamo fatto per usarlo, ovviamente quando non ci serve va spento, ma altrimenti, perchè forzarci a limitarlo? Torniamo all'età della pietra?

    EDIT: credo nella tua frase ci sia un "vorrebbero" che non dovrebbe esserci :P

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Beh proposta che potrebbe avere il senso di farci rendere realmente conto se siamo dipendenti da internet e computer piu in generale...
    Presa in quel senso sarebbe un bel test a cui sottoporci :-)

    Io l'anno scorso sono stato in vacanza 2 settimane senza internet,devo dire che è stata come una liberazione xD
    Pero quando sono tornato mi sono riattaccato 24h su 24h come prima :P

    Atterzo la intendevi cosi no? ^^'

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •