QUESTO TOPIC E' RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A CHI FA UNA SCUOLA AD
"INDIRIZZO INFORMATICO" GLI ALTRI ANDA!!
(Capirete dopo le virgolette..)
Buon dì.
Finalmente dopo 5 anni di fatica si è giunti alla fine.
Agli esami.
Come avete passato questi anni?
Soddisfatti della propria scuola?
Cosa farete dopo?
Università, lavoro...
Personalmente riguardo la mia scuola non ne sono affatto soddisfatto.
A volte credo che "qualcuno" abbia dimenticato che il mio ITIS ISTITUTO TECNICOINDUSTRIALE di ISTRUZIONE SUPERIORE ad indirizzo
INFORMATICO
Sia per l'appunto un ISTITUTO TECNICOINDUSTRIALE di ISTRUZIONE SUPERIORE ad indirizzo
INFORMATICO
E poi di informatica se face picca e filu (poco e niente come si è soventi dire )
Si, sono proprio rimasto deluso.
E poi scusate.. perchè il mio è un ITISS e come prima prova d'esame debo portare ITAGLIANO?
STORIA?
Non che io sia uno a cui non và di studiare o un ignorante, anche io ho i miei interessi da "intellettuali"
ma da un istitutto tecnico di istruzione superiore ad indirizzo informatico mi aspetterei che si facessero molte ore di informatica e sistemi e tutto cio che ne scinde e che queste materie fossero fatte per bene ed approfondite e spiegate con criterio cosa che ahimè non accade.
A volte capita che si faccia tutto tranne che quello che ti aspetteresti da una scuola del genere.
Non vi nascondo poi lo scempio che c'è nell'insegnamento della materia "SISTEMI" (che poi avrebbe un altro nome mooolto più lungo )
Cioè
terzo anno dovresti fare architettura harware e tutto quello che ne scinde
ed invece non abbiamo fatto niente
mai aperto un pc
abbiamo fatto assembly (un anno intero a fare stupidi programmi che effettuavano la somma di due numeri, io chiamo così i programmi cacchetta)
abbiamo fatto un pò di java script (ma poco poco poochissimo eh..)
html (alla bona!)
non vi nascondo il nervoso che mi è venuto il giorno in cui si doveva firmare il programma di tutto l'anno scolastico (che io non ho firmato per puntiglio)
QUARTO anno dovresti fare i OS ma niente di tutto ciò è mai giunto alle mie orecche (niente fatto con criterio)
un intero anno a fare il fantomatico C/ASSEMBLY
che io ho rifiutato per l'ennesima volta
quarche definizione di os un accenno alle porte seriali
e poi nisba
ma sul programma c'era scritto tutto!
Quinto anno
bene la storia si ripete agli esami per di più è uscito sistemi MA INTERNO menomale per noi almeno non c'è il rischio che qualcuno ci chieda cose che non abbiamo fatto ma che si sarebbero dovute fare.
Poi per quanto riguarda la storia e l'italiano
ripeto io sono un amante della storia (l'italiano non tanto)
mi piace leggere racconti ed informarmi
ma dico siamo in un ITIS o no? DIAMINE!
Poi ti vedi ragazzini più piccoli di te che ti sanno fare siti in PHP ti sanno fare mini-OS ti sanno programmare
e tu non puoi imparare niente di tutto ciò perchè?
Perchè devi continuare a fare somme di due numeri.
E magari la gente dello scientifico se la cava meglio di te
Non me la prendo con voi ragazzi..
anzi un complimento da parte mia ci vuole
io me la prendo con il sistema che è del tutto sbagliato.
Per quanto riguarda l'università sono ancora indeciso
comunque se dio vuole che mi diplomi
andro ad informatica a bari (sete staccata di brindisi che è più vicina.. di andare al nord non se ne parla perchè fa freddo non per niente )
ingegneria informatica non mi affascina sinceramente non vorrei farmi tre o cinque anni altri di industriale (cioè fare tutto tranne chè informatica)
Attendo vostre
risposte
scusate il lessico e la grammatica
ma vado di fretta
ciauuuu!