Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aggiungere categorie nell'AlterForum [era: Aiuto urgente per alterforum.]

  1. #1
    Guest

    Question Aggiungere categorie nell'AlterForum [era: Aiuto urgente per alterforum.]

    Salve a tutti scusate la mia ignoranza, sono nuovo e ho creato un alterforum phpBB ma dopo avervi fatto accesso non riesco a trovare la funzione per eliminare e aggiungere categorie....Gentilmente qualcuno può aiutarmi spiegandomi in dettaglio come devo fare?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Hai provato a cercare "categorie" in questa sezione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente sì ma non riesco a trovare ciò che mi serve potresti aiutarmi? ho trovato solo una che dice di andare su gestione forum ma non lo trovo
    Ultima modifica di informatici32 : 19-06-2012 alle ore 14.40.41

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sì ma dove trovo il pca?comq. le avevo lette... O.o E sopratutto io vado su pannello di amministrazione ma non c' è l' opzione gestione forum...in opzioni ho solo questi:

    Principale»
    • Prima pagina
    • Coda di moderazione
    • Messaggi segnalati
    • Note utente
    • Richiami
    • Log moderatore
    • Azioni di Ban


    edit: Comunque ho capito da solo grazie lo stesso
    Ultima modifica di dreadnaut : 19-06-2012 alle ore 17.13.03 Motivo: se vuoi aggiungere qualcosa ad un post, puoi usare il tasto Edita --->

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Ottimo! Se pensi che le altre discussioni non spieghino con chiarezza, puoi scrivere qua i passi che hai seguito, per i posteri

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Mi pare assodato che confondesse il PCM col PCA.
    Abbreviamo per facilità di scrittura
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok Sarò molto felice di farlo....allora per riuscire a pubblicare delle nuove categorie bisogna andare sul pannello di amminastrazione, ma non quello in alto a destra, ma quello in basso al forum (tutto in fondo) dopo averci cliccato vi troverete ad un pagina a schermo intero in alto a sinistra c' è scritto GESTIONE FORUM cliccateci e troverete il menù delle impostazioni delle categorie

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Vedi che non è poi tanto complicato: il problema risiede nella molteplicità e proliferazione di stili per PhpBB3; quindi scrivendo di accedere al PCA, si deve intendere di accedere al Pannello di Controllo Amministrazione; dove poi sia dilsocato il link che ti fa accedere ad esso ha importanza marginale.
    Potrà essere il basso a sinistra, a destra o in alto, l'importante è memorizzare dove si trova.
    Nel mio stile ad esempio, non lo troverai direttamente ma dovrai agire su di un menù a discesa.
    Poi la categoria è un insieme ordinato di forum e sottoforum e comunque per poter visualizzare il tutto, non ti basterà crearli, ma dovrai impostare loro, i necessari permessi.
    Buon lavoro!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •