Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare categorie e sezioni del forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare categorie e sezioni del forum

    Ciao a tutti, ho questo problema: dopo aver creato il forum, tentando di creare le sezioni dello stesso ho eliminato la categoria di default, che credo fosse La tua prima categoria. Adesso quando dal PCA vado su gestione forum e creo una sezione, quindi vado su modifica, seleziono come tipo di forum categoria, e alla voce sotto forum principale nel menù a tendina compare solo la voce nessun forum madre mentre ancora sotto alla voce copia permessi da nel relativo menù compare solo non copiare permessi. (dimenticavo: nei due menù a tendina compare anche il nome della categoria che vorrei creare, ma non è selezionabile).

    Il risultato è che quando torno all'indice mi dice che non sono presenti forum.

    Non riesco a capire come impostare i permessi...
    Ultima modifica di centavanguardia : 31-07-2011 alle ore 17.52.13

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    guida
    ma ti consiglio di partire dal punto precedente!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    guida
    ma ti consiglio di partire dal punto precedente!
    Allora... Se per punto precedente intendi Creazione di un forum ok, ma la difficoltà non è questa, il problema è che quando io creo quello che dovrebbe essere un forum madre non ho altri forum da cui importare i permessi, quindi non mi crea proprio niente. quando seguo il percorso parmessi>copia permessi forum e nel menù seleziona il forum scelgo l'unico forum che ho creato mi dice che il forum in questione non esiste.

    Che fare con sti permessi?

    Credo di averle provate tutte ma niente... Non riesco a creare un forum...

    Scusa eh, ma sono un pò impedito con queste cose, magari è semplice ma io non ci arrivo e il link che mi hai postato non dice chiaramente cose tipo "clicca qui" o "seleziona questo e quello"... Riesci ad aiutarmi?
    Ultima modifica di centavanguardia : 01-08-2011 alle ore 18.54.25

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    tu crei un forum o forum madre e poi imposti i permessi forum, chi ti dice che devi copiarli da altri forum?
    Tu devi impostare i permessi che vanno bene per quel forum.
    Poi se crei altri forum in cui i permessi li vorresti identici al precedente, allora si che faresti più velocemente a copiarli.
    Ma i permessi devi impostarli in base alle tue esigenze, non al fatto che puoi trovarli già pronti!
    Ma devi mettere in preventivo di settare i permessi per almeno due tipologie di forum.
    Poi, solo dopo potrai ebventualmente differenzialrli coi permessi individuali, ma non vorrei crearti ulteriore confusione.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    tu crei un forum o forum madre e poi imposti i permessi forum, chi ti dice che devi copiarli da altri forum?
    Tu devi impostare i permessi che vanno bene per quel forum.
    Poi se crei altri forum in cui i permessi li vorresti identici al precedente, allora si che faresti più velocemente a copiarli.
    Ma i permessi devi impostarli in base alle tue esigenze, non al fatto che puoi trovarli già pronti!
    Ma devi mettere in preventivo di settare i permessi per almeno due tipologie di forum.
    Poi, solo dopo potrai ebventualmente differenzialrli coi permessi individuali, ma non vorrei crearti ulteriore confusione.
    Si, ma quello non riesco a fare è proprio questo... impostare i permessi.

    Creo un forum poi modifica>permessi, mi elenca tutta una serie di permessi. A quel punto tra i tanti qual'è quello giusto? E come lo devo impostare?

    Io vorrei semplicemente un forum le cui sezioni siano visibili a tutti, ma dove solo gli utenti registrati possano postare, i moderatori poter intervenire, modificare chiudere o riaprire o spostare una discussione e gli admin possano fare gli admin. permessi uguali per tutte le sezioni del forum, una cosa abbastanza classica insomma.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver riletto il tuo post sono riuscito a visualizzare una categoria, il problema è che questa è la seconda che creo, inportando i permessi dalla prima, alla quale nel frattempo li avevo dati, ma nell'indice del forum la prima continua a non vedersi... Come mai avendo i permessi a quanto pare giusti (visto che la seconda con quei permessi importati viene visualizzata) non si vede?

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    la categoria per visualizzarsi deve contenere almeno un forum visualizzabile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    la categoria per visualizzarsi deve contenere almeno un forum visualizzabile.
    Capito...

    Infatti leggendo questo sono finalmente riuscito a fare quel che volevo.

    Adesso le cose cominciano a farsi più chiare...

    Grazie ancora per l'aiuto, senza questo non credo sarei riuscito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •