Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Stored Procedure

Guest

Predefinito Stored Procedure

Salve, avrei bisogno di utilizzare delle stored procedure, qualcuno sa dirmi come e dove si creano?? non l'ho mai fatto prima e non so da che parte rifarmi, ho provato a cercare nel phpMyAdmin ma non ho trovato niente a riguardo. Siccome devo far si che solo un utente alla volta possa effettuare una certa operazione sul db pensavo di risolvere il problema con le stored procedure, più in dettaglio il problema che voglio risolvere è questo:

-Due utenti vogliono comprare un oggetto
    -La quantità dell'oggetto è pari ad uno
    -I due utenti, acquistano l'oggetto nello stesso istante

il problema è ovvio in quanto la quantità non può scendere a -1 e ad entrambi gli utenti risulterebbe che l'acquisto è avvenuto con successo mentre invece non è cosi...
    sapreste aiutarmi anche con soluzioni alternative???

(ps il sito che sto realizzando è a scopo dimostrativo senza alcun fine di lucro, non vorrei violare i termini del servizio )

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Mi spiace deluderti, ma le stored procedure sono disponibili solo su MySQL 5 (su AV è ancora installata la versione 4, se non vado errato).

Se ti interessa comunque (su un tuo server o un altro hosting), trovi qualche dettaglio qui: http://database.html.it/articoli/leg...ures-in-mysql/.

Nel tuo caso, però, non mi pare che il problema si risolva con le stored procedure, ti servirebbero piuttosto delle transazioni. Trovi qualche dettaglio qui: http://database.html.it/guide/lezion...azioni-e-lock/... anche di queste, però, ho qualche dubbio che su AV funzionino.

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-12-2009 alle ore 23.54.33
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...