Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Stored Procedure

  1. #1
    Guest

    Angry Stored Procedure

    Ciao a tutti!!
    Mi sembra di aver capito che su Altervista non si possa utilizzare la libreria mysqli... Ho provato, non ha funzionato e ho cercato sul forum...
    Oltre che l'approccio ad oggetti, con mysqli c'è la possibilità di fare delle stored procedure, che aumentano la sicurezza dell'applicazione e prevengono attacchi di tipo sql injection...
    Una cosa che non ho capito è: le stored procedure si possono fare anche con la libreria mysql? Se sì, come?
    Grazie!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da culturalbook Visualizza messaggio
    Mi sembra di aver capito che su Altervista non si possa utilizzare la libreria mysqli... Ho provato, non ha funzionato
    Ti sei dato la risposta da solo. Per quello che dici tu, esiste una funziona di php prima di passare alla query ossia mysql_real_escape_string($variabile);

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    sIM, le "stored procedure" non è che siano "solo" un modo per prevenire attacchi di SQL injection, ma qualcosa di più specifico (e, per inciso, non sempre relativo ad una SQL injection): si possono vedere come delle "funzioni" create dall'utente e richiamabili attraverso una query SQL. Per darti l'esempio con qualcosa che "esiste già", con questa query si può conoscere la data corrente:
    Codice:
    SELECT NOW() AS orario;
    Quanto all'implementazione su AV, purtroppo la versione di MySQL installata non lo consente: le stored procedure sono disponibili a partire dalla versione 5 (fonte: http://database.html.it/articoli/leg...ures-in-mysql/). Non ti resta altro che sviluppare le funzioni equivalenti con il linguaggio server (PHP nel caso di AV): se devi inviare un valore a una query, ti basta concatenare l'output della funzione con la query stessa...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sul fronte mysql a breve sarà disponibile per tutti l'upgrade alla versione 5 e PDO mysql per php5.

    Possiamo indicare come tempistiche di massima la fine dell'anno, anche se ovviamente con oltre 870.000 siti è importante per noi verificare che la cosa non vada a creare problemi sul pregresso.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scsusate se vi rompo le scatole.

    Ma visto che mancano tre giorni alla fine dell'anno vorrei sapere se l'attivazione di questi due servizi è prossima oppure no.

    Non è una polemica ma solo una piccola domando ;-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche io sarei interessato all'utilizzo di mysqli, da quanto ho letto su Internet ha funzioni che potrebbero essermi utili. Non sapevo che Altervista non lo supportava. Prima che compri l'hosting a pagamento, vorrei sincerarmi che questa funzione venga prima o poi implementata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •