Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: AIUTO!!! Dreamweaver e MySQL!!

Guest

Predefinito

Ciao a tutti! :D :D :D

Allora, mi sono accostato da non molto alla creazione di siti web, con Dreamweaver MX.

Ho però adesso un problemino che non riesco a risolvere:

ho installato l'estensione PHAkt2 che permette di realizzare form di log-in e pagine protette in PHP4...il problema è che non riesco a connettere dreamweaver al DB su Altervista pur inserendo tutti i valori corretti! L'estensione utilizza ADOdb per connettersi al DB.

Qualcuno saprebbe dirmi come fare?? Continuando sempre ad usare Dreamweaver ovviamente!!

Guest

Predefinito

a quale database stai cercando di collegarti?
    Ad uno installato sul tuo PC o direttamente a quello di Altervista?
    Se stai provando il secondo sappi che non si può fare!!!
    Fai tutte le prove con un database installato in locale e poi fai l'upload nel tuo spazio web

Guest

Predefinito

Ehi grazie per le informazioni!...
    :D :D :D
    ...Però a questo punto mi sorge un problema novo! Dove e come lo trovo un database da scaricare? Posso scaricare MySQL e poi mettero nel mio spazio web?

Ciao...ciao...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

utilizza l'EasyPhp! ti istalla un database in locale così puoi farci tutti gli smanettamenti che vuoi prima di mettere in rete le pagine ;)

http://www.easyphp.org/

Guest

Predefinito

Mmh...avevo già installato WM Server Tool, che dovrebbe più o meno essere la stessa cosa...o no?!

Quello che mi chiedevo è che se collego una pagina ad un DB in locale, poi come funziona quando la metto sullo spazio web?! ...Ovviamente sempre utilizzando Dreamweaver...

Non ci capisco ancora molto...

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Credo che devi fare le prove online... :(

Guest

Predefinito

Devi copiare poi il db locale su quello che prenderai su AV

Guest

Predefinito

Ok ragazzi! grazie per tutti questi consigli!! :D :D

Il fatto è che ci capisco ancora troppo poco...così WM Tools all'inizio mi trovava i DB in locale (sempre attraverso dreamweaver) poi, non so xché non me li trova più, impostando tutti i parametri in maniera corretta.

Così mi sono rotto i *** e ho disinstallato tutto!!!

Ora, riconnettendomi al server di prova in linea, dreamweaver si connette al DB di Altervista....vabbè...continuerò così...senza avere quelle caratteristiche in più dell'estensione che avevo scaricato!!

Ciao....ciao... :?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

con wmserver crei un DB e lo chiami my_Cirschizzo , imposti nome e pass come quelli di AV, così fai le prove in locale, e quando carichi su AV il tutto ti basta caricare le tabelle e sei a posto senza più metterci mano.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

ok...grazie!!

Ora provo...

Guest

Predefinito

Bene...bene....non so xché, ma adesso parrebbe funzionare!!! Con Db in locale.... :D :D

A questo non tocco + nulla e continuo a sviluppare in questo modo...

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come farebbe con un cretino come fare poi per trasferire il DB in rete?!? :P

Ciao e grazie...

Guest

Predefinito

1) devi creare un file di testo con tutti i comandi (SQL) per ripristinare struttura e dati del database locale. Lo puoi fare molto semplicemente usando phpMyAdmin o qualsiasi altro programma che si interfacci a MySQL (io uso uno che si chiama SQLyog ma da poco è diventato a pagamento)
    Con phpMyAdmin clicca prima sul nome del tuo database (a sinistra) poi su Esporta (a destra) poi su "seleziona tutto" poi spunta "salva con nome" infine clicca su Esegui e ti verra fatto scaricare un file che salverai da qualche parte

2) vai sul tuo sito dove deve essere attivo phpMyAdmin e clicca prima sul nome del tuo database (a sinistra) poi su SQL (a destra), premi il pulsante choose e seleziona il file che hai salvato prima, infine premi il tasto esegui

3) se tutto va bene hai finito

Guest

Predefinito

[OT]

una nota sola. Non cercate di fare il passo + lungo della gamba... prima di affrontare probledi di MySql e Php bosogna consultare prima guide specifiche sul tema.... e non buttarsi a pesce nelle cose. Si producono solo disastri.

Bye

[/OT]

Guest

Predefinito

Non cercate di fare il passo + lungo della gamba... prima di affrontare probledi di MySql e Php bosogna consultare prima guide specifiche sul tema.... e non buttarsi a pesce nelle cose. Si producono solo disastri
    Hai perfettamente ragione!! :D :D

E' che vorrei raggiungere un determinato obiettivo prima di agosto...

Penso però anche che non ci sia manuale che tenga rispetto all'esperienza diretta di altre persone...il piacere del confronto su di un certo tema, ognuno che contribuisce in base ai tentativi fatti e alle caratteristiche del proprio sistema (almeno in ambito informatico!!!)...

Ciao a tutti e grazie per ora...di sicuro combinerò qualche altro pasticcio!