Salve utenti di AV.
Apro questa discuzzione perchè sono alla ricerca ( se esiste ) di un popup che mediante dei comandi imposta il codice di un' altra paggina aperta, come se fosse un telecomando!, e possibile fare ciò?, se e si come?
Salve utenti di AV.
Apro questa discuzzione perchè sono alla ricerca ( se esiste ) di un popup che mediante dei comandi imposta il codice di un' altra paggina aperta, come se fosse un telecomando!, e possibile fare ciò?, se e si come?
Dipende tutto da cosa intendi con "imposta il codice di un'altra pagina".
Cosa ti serve fare?
Ciao!
In via molto generale, queste sono le istruzioni... serve però solamente JavaScript e non PHP.
1. Apri il popup dalla finestra principale attraverso la sintassiè importante l'assegnamento, altrimenti non hai modo di regolare le due finestre.Codice:var popup = window.open ('link', 'target', 'parametri');
2/a. Se devi modificare il popup dalla finestra principale, puoi usare l'oggetto popup come fosse una finestra o un frame, ad esempio:se nel popup esiste una casella di testo chiamata "text1" dentro un modulo chiamato "form1", ci scriverà dentro la stringa "Hello, World!".Codice:popup.document.form1.text1.value = "Hello, World!";
2/b. Se invece devi modificare la finestra principale dal popup, devi usare l'oggetto window.opener. In modo simile a prima, questo è un esempio:Stammi bene...Codice:window.opener.document.form1.text1.value = "Hello, World!";
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
a me non serve un popup che modifichi un' altro popup, ma un popup che modifichi una pagina web.
Mi serve per modificale una pagina php, ecco perche lo postato qui la discuzzione, cmq...il popup che mi apre mi dovrebbe modificare una tabbella del db mysql, ricaricare un' altra pagina (in quest' altra pagina si trovano tutti i risultati della tabella), chiudere la finestra popup, cosi mi ritrovo con la pagina aggiornata direttamente alla nuova modifica della tabella sul db
prova a guardare questo:
http://javascript.html.it/script/ved...p-telecomando/
solo che dopo i parametri li devi passare con $HTTP_GET_VARS (o $_GET )
Hai provato a scaricare il file (link: "Scarica il file") e guardartelo? Dopo devi solamente adattarlo per inserirlo nel tuo sito...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ho analizzato il codice perchè interessava anche a me
come hai notato per fare riferimento alla pagina che ha aperto la popup si usa "window.opener".Codice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- //definisco la variabile "displ" var dspl=window.open('','small','width=300,height=300,resizable=0,status=0,scrollbars=0,location=0') //apro la popup dspl.document.open(); //riempio il popup con testo dspl.document.writeln('<form id="form1" name="dest" method="post" action=""><input type="text" name="pag" /></form>'); dspl.document.writeln('<a href="#" onclick="window.opener.location.href=dest.pag.value">Testo</a>'); //chiudo la popup dspl.document.close(); </script>
di solito usi "document"...
ma qui usi "window.opener"...
perciò
document.location.href="index.html";
diventa
window.opener.location.href="index.html";
credo di essere stato chiaro...
se tu vuoi cambiare totalmente una sorgente allora ho usi il php e ci passi le variabili attraverso GET oppure fai così:
principale.html
pagina pop.htmlCodice HTML:<script type="text/javascript> var popup = window.open('pop.html', 'name', 'attributi'); function open(){ popup.document.open(); } </script> <body onload="open()">
e fai tanti link con quante funzioni vuoi, dovrebbe funzionare ma avendolo fatto alla cieca non lo so, provaCodice HTML:<script type="text/javascript"> function cambia() { window.opener.writeln('<html><head></head><h1>è cambiato?</h1></html>'); } </script> <h2>cambia la pagina</h2> <a onclick="cambia()" href="#">cambia</a>
ciao
lol.21
scusa se ho risposto solo ora, ma è il momento in cui ho visto il topic
Ultima modifica di lol21 : 01-09-2008 alle ore 14.56.00