Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: PHP: Cosa scaricare?

Guest

Predefinito

Salve ragazzi, ho appena cominciato a interessarmi del PHP e vorrei sapere cosa scaricare per iniziare su Altervista:

- Versioni esatte di Apache, Mysql e PHP
    (Ho notato anche EasyPHP 1.6 che li contiene tutti 3, ma penso che siano versioni un pò vecchie dato che l'ultima release è di un'anno fa)

- Versione di PHP-Nuke: in giro ho trovato varia roba... versioni normali, special edition ecc... cosa devo scaricare per avere la versione + completa e funzionale?

- Come PHP-Nuke, ne esistono altri validi di questi modelli di siti già fatti? non so avevo letto ad esempio di Envolution, è valida questa cosa?

- Qualcos'altro che dovrei scaricare per iniziare?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

per iniziare direi appserv o wmserver, anche easyphp non è malaccio, questo per farti una specie di server in locale per le prove.

Php-nuke l'ultima versione la 6.7 dovrebbe essere la più completa, poi hai molti moduli e blocchi da aggiungere per metterci ciò che vuoi, comunque anche envolution o postnuke o proxima non sono male, l'ideale sarebbe provarli e vedere con quale ti trovi meglio.

per scaricare appserv o wmserver li trovi un pò ovunque io li ho presi su http://spaghettibrain.com per l'ultima ver del nuke http://tammax.altervista.org , anche altri utenti altervista l'hanno messa in download, per evolution o proxima siti ufficiali ( proxima6 sul mio sito anche, oltre che a guide per il nuke e phpmyadmin)

Spero di esserti stato utile
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

nuke 6.7

Apache 2.0.46

my_sql 4.0

tutto in un uno download non li trovi ma se vai sui rispettivi siti trovi tutto.

oppure ti fai un giro nei siti di av che usano nuke

Guest

Predefinito

Per Envolution vai sul sito ufficiale www.envolution.it e trovi tutte le info con manuali, blocchi, moduli e temi da aggiungere.
    Per php-nuke ti consiglio Progetto Vincita e il sito di Claudio de Marinis trovi un sacco di moduli.
    Ciao

Guest

Predefinito

Thx ora navigo un pò, un'altra cosa:
    Il database Mysql è proprio necessario, anche se non ho intenzione di far registrare gli utenti al sito?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

si, è indispensabile x installare i portali tipo phpnuke e derivati...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...