-
Salve ragazzi, ho appena cominciato a interessarmi del PHP e vorrei sapere cosa scaricare per iniziare su Altervista:
- Versioni esatte di Apache, Mysql e PHP
(Ho notato anche EasyPHP 1.6 che li contiene tutti 3, ma penso che siano versioni un pò vecchie dato che l'ultima release è di un'anno fa)
- Versione di PHP-Nuke: in giro ho trovato varia roba... versioni normali, special edition ecc... cosa devo scaricare per avere la versione + completa e funzionale?
- Come PHP-Nuke, ne esistono altri validi di questi modelli di siti già fatti? non so avevo letto ad esempio di Envolution, è valida questa cosa?
- Qualcos'altro che dovrei scaricare per iniziare?
-
per iniziare direi appserv o wmserver, anche easyphp non è malaccio, questo per farti una specie di server in locale per le prove.
Php-nuke l'ultima versione la 6.7 dovrebbe essere la più completa, poi hai molti moduli e blocchi da aggiungere per metterci ciò che vuoi, comunque anche envolution o postnuke o proxima non sono male, l'ideale sarebbe provarli e vedere con quale ti trovi meglio.
per scaricare appserv o wmserver li trovi un pò ovunque io li ho presi su http://spaghettibrain.com per l'ultima ver del nuke http://tammax.altervista.org , anche altri utenti altervista l'hanno messa in download, per evolution o proxima siti ufficiali ( proxima6 sul mio sito anche, oltre che a guide per il nuke e phpmyadmin)
Spero di esserti stato utile
:wink:
-
nuke 6.7
Apache 2.0.46
my_sql 4.0
tutto in un uno download non li trovi ma se vai sui rispettivi siti trovi tutto.
oppure ti fai un giro nei siti di av che usano nuke :wink:
-
Per Envolution vai sul sito ufficiale www.envolution.it e trovi tutte le info con manuali, blocchi, moduli e temi da aggiungere.
Per php-nuke ti consiglio Progetto Vincita e il sito di Claudio de Marinis trovi un sacco di moduli.
Ciao :wink:
-
Thx ora navigo un pò, un'altra cosa:
Il database Mysql è proprio necessario, anche se non ho intenzione di far registrare gli utenti al sito?
-
si, è indispensabile x installare i portali tipo phpnuke e derivati...