Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [seditio] Problemi installazione (era "ero Mysql")

  1. #1
    Guest

    Predefinito [seditio] Problemi installazione (era "ero Mysql")

    provando a di installare un sito, dopo essere riuscito a configurare l'sql con qualche difficoltà (perchè nelle faq NON dice che il nome del mysql è my_nomedominio) mi dà comunque un errore:

    Fatal error : SQL error : Table 'my_agb.sed_config' doesn't exist

    guardando nel file di configurazione del sito(config.php) ho trovato:

    $db_config = 'sed_config';

    Detto che sono un completo ignorante in materia qualcuno può darmi una mano a capire cosa succede e cosa fare?

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Ma vorresti installare un CMS?

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Sei sicuro di aver creato tutte le tabelle nel database?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, credo di voler installare un cms.
    Dico credo perchè effettivamente ne capisco molto, ma molto poco.

    Beh, per raccontarla tutta ho scaricato "seditio" da www.neocrome.net, l'ho scompattato ed uppato nello spazio altervista creato all'uopo (ho anche acquistato un Mysql di primo livello). Non funzionava e dal messaggio d'errore ho capito di dover configurare un tale file data/config.php con username, password etc. Dopo un pò di prove ci sono riuscito guadagnandomi un messaggio d'errore nuovo di zecca, che però non riesco ad interpretare (quello del primo post).
    Come si crei una tabella non ne ho idea, speravo che il sito che ho uppato facesse tutto da solo. ^^

    *****

    Beh, dopo una rapida scorsa al manuale del sito ch ho uppato mi sono reso conto che con buona probabilità il problema è che stò cercando di fare qualcosa al di là delle mie capacità.
    Grazie del supporto.^^
    Ultima modifica di dementialsite : 07-01-2007 alle ore 11.15.08

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    L'errore sopra ti dice semplicemente che stai cercando di fare operazioni su una tabella che ancora non esiste (la tabella sed_config appunto). Se però hai installato correttamente lo script (non lo conosco, ma di norma dopo aver copiato i file necessari sul server ti viene chiesto di aprirne uno particolare - leggi: accedere ad una determinata pagina nel browser - che realizzi l'installazione del database), questo problema non dovrebbe succedere (sempre che l'installazione sia stata congegnata bene).

    Stammi bene...

    P.S. Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, effettivamente il problema è che non ho creato le tabelle e queste non vengono create automaticamente, ma devo usare un "MySQL remote manager". Mi viene consigliato "PHPmyAdmin", che mi sono scaricato.
    Speravo fosse un bel programmino a cui dire "creami 'ste tabelle!" ma invece non ho capito bene cos'è, ma credo vada uppato per essere utilizzato(per poi usarlo nel browser?). ah, comunque nel 'sito' che voglio installare c'è un script che dice che tabelle creare, ma anche questo non ho capito come si usa.

    Esiste un programmino semplice semplice per crearmi le tabelle del database o qualcuno sa guidarmi fuori da quest'intricata procedura?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    phpmyadmin non c'è bisogno che lo scarichi perchè lo trovi già nella sezione tools del pannello di controllo, lo scirpt che dice che tabelle creare dovrebbe essere lo script di installazione, dovresti limitarti a lanciarlo e dovrebbe fare tutto da solo...
    Ultima modifica di SoulHome : 07-01-2007 alle ore 12.59.57

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    tra i tools nel pannello di altervista c'è già phpmyadmin, che non è altro (in parole spicciole e porche) che un interfaccia di mysql che ti consente di vedere che tabelle ci sono, come sono organizzate e che dati ci sono, ma se non sai come deve essere organizzata la tabella che ti serve è inutile crearla, cerca se tra i file da te caricati c'è un install, setup o simili (non tra quelli di phpmyadmin ovviamente)
    ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, problema risolto!

    EDIT: Adesso ho un nuoo problema: qando tento di creare il primo utente ottengo un "Fatal error : Wrong parameter in the URL" non so da cosa possa derivare, può essere incompatibilità della versione del mysql? Ho un mysql di secondo livello: che versione è? per funzionare col sito che ho installato dovrebbe essere 4.3.0 o superiore.


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 07-01-2007 alle ore 17.26.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •