Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: PhpNuke 6.5 - installazione / configurazione

Guest

Predefinito

È un eorrore dovuto al tema che hai usato. Prova a farlo funzionare con quello predefinito e poi stesso online provi a cambiare tema.

L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo

Predefinito

come ho dett prima, ho uploadato il file subito dopo l'installazione, vuol dire che per forza ci sarà il tema di default no? e poi come faccio a cambiarlo online il tema se non mi fa accedere ad admin.php dicendo sempre lo stesso errore? cmq ho il tema di default :)

Guest

Predefinito

Scusa ma sei sicuro di aver uploadato tutto il nuke nella cartella "/"?

Ho provato ad entrare nel tuo sito ma non c'è nemmeno la pagina iniziale.

L'avatar di ChromeX

Predefinito

non nel mio... c'è un altro mio amico che l'ha uploadato perche glielo chiesto io... http://bollo.altervista.org/PHP-Nuke/index.php

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Non devi cambiare i link delle immagini ma semplicemente sovrascrivere le immagini così eviti qualche guaio certo.

Cmq non è detto che il foglio di stile debba per forza avere delle caratteristiche dinamiche come la sottolineatura dei link al passaggio del mouse.

Forse non hai capito cosa sia precisamente un foglio di stile.
    Nel foglio di stile è possibile memorizzare la dimensione del carattere, il tipo, il colore, immagini di sfondo, insomma potresti quasi creare una pagina web. Se vuoi aggiungere un effetto dinamico ai link aggiungi questi parametri al foglio di stile gia esistente nel tema(si trova nella cartella "css" o "style" e il file si chiama style.css)

[code:1:93a28db964]a:link
    {cOlor: rgb(255,0,0); text-decoration : overline}
    a:hover
    {color: rgb(255,0,0); text-decoration : underline; cursor: all-scroll}
    a:visited
    {color: rgb(255,0,0); text-decoration : overline}
    a:active
    {color: rgb(0,0,255); text-decoration : underline; background-color : Aqua}[/code:1:93a28db964]

Ma questo è solo un esempio. Potrai sbizzarrirti come più ti pare
    Forse dovresti informarti meglio, vai su .ConStile
    Con i fogli di stile, finalmente si dividono i contenuti dall'impaginazione.
    Grazie all'utilizzo dei CSS (Fogli di Stile a Cascata) potrai creare un'intero sito, senza utilizzo di tabelle, Se vuoi qualche esempio, vai sul mio sito, non ho fatto uso di tabelle!!!
    Ciao.
    A presto la nuova versione di MiServe in php

L'avatar di ChromeX

Predefinito

Grazie, ma sono già abbastanza brav con i fogli di stile... è che integrarli in un php non è facile, soprattutto quando stiamo parlando di phpnuke :?

Guest

Predefinito

Mi serve so cosa siano i fogli di stile volevo fare un esempio semplice per ChromeX.

Per ChromeX:guarda che il foglio di stile che c'è nel phpnuke usa lo stesso linguaggio di qualsiasi altro foglio di stile altrimenti non avrebbe l'estensione.css.
    Se vuoi formattare delle tabelle con il foglio di stile ti consiglio di lasciar stare perchè le tabelle sono gestite tramite la pagina theme.php.
    A limite puoi cambiare i puntori e i colori dei link. Tutto il resto(colori di testo, sfondo e colori delle tabelle) è gestito dal theme.php

L'avatar di ChromeX

Predefinito

Non allontaniamoci dal discorsetto :P il mio sito continua a non funzionare :( ecco perchè alla fine ho scelto XOOPS :'(

L'avatar di ChromeX

Predefinito

mi dite come si carica un file sql ? dove lo metto?Non ci riesco, non l'ho mai fatto...uffa

L'avatar di ChromeX

Predefinito

postnuke e phpnuke è la stessa cosa?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12