Fase 1: comincio a scaricare AppServ da http://academic.cmri.ac.th/appserv/
v2.0.0 Package includes :
-Apache can define port
-Apache 1.3.27
-Apache Monitor
-PHP 4.3.1
-MySQL 4.0.12
-PHP-Nuke 6.5
-phpMyAdmin 2.4.0
Size: ~21 MB
Fase 1: comincio a scaricare AppServ da http://academic.cmri.ac.th/appserv/
v2.0.0 Package includes :
-Apache can define port
-Apache 1.3.27
-Apache Monitor
-PHP 4.3.1
-MySQL 4.0.12
-PHP-Nuke 6.5
-phpMyAdmin 2.4.0
Size: ~21 MB
Ok quando finisci mi fai sapere.
Installato AppServ, l'ho fatto partire, e in sono entrato con IE su http://localhost. Poi da un link sono entrato nel portale phpnuke offline....Funziona tutto bene...Sono entrato qui: http://localhost/PHP-Nuke/admin.php MI dice nessun nuovo admin, vuoi crearne uno nuovo, inserisco tutte le info, ecc, ma nella HomePage cosa metto, localhost o chromex.altervista.org?
La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!
Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
Il file di configurazione qual'è e dove lo trovo? è il config.php di PhpNuke? Cmq devo ancora creare il super user, non sapendo che mettere in WebPage ( localhost, o chromex.altervista.org) :?
Quella che stai facendo è una prova quindi è indifferente la home page che metti. Se vuoi fare tutto bene metti la home page del tuo sito.
È normale che ti faccia questo perchè il tuo database in locale è aperto a tutti non avendo impostato la password. Meglio non impostarla perchè in windows si possono avere piccoli problemi. Tanto è una prova, sul database di Altervista non avrai questo "problema" perchè è gia protetto dalla password che solitamente usi per accedere al tuo account.La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!
Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
Ok, adesso mi funziona tutto....Non ho nessun problema...Non ho nemmeno scaricato il phpnuke dal tuo sito...volevo provarlo senza...Cmq, adesso che funziona, lo posso uploadare? Mi dovrebbe funzionare anche online? Che files uploado? Tutta la cartella che si trova offline?(quella di php nuke)
Non devi uppare la cartella del phpnuke ma solo il contenuto della cartella phpnuke nella directory / del tuo sito.
Poi ricordati di caricare il database che in Altervista si chiama my_admin.
Il config dovrà avere la password e il nick del tuo account(che è la stessa del database). Il nome del database sarà:
my_CrhomeX
e l'host non è più localhost ma:
http://chromex.altervista.org/my_admin
Fatto questo tutto dovrebe essere a posto.
1.Sarebbe la cartella C:\AppServ\www\PHP-Nuke?Non devi uppare la cartella del phpnuke ma solo il contenuto della cartella phpnuke nella directory / del tuo sito.
2.Dove lo carico?Poi ricordati di caricare il database che in Altervista si chiama my_admin.
3.Questo lo modifico in config.php giusto? :?Il config dovrà avere la password e il nick del tuo account(che è la stessa del database). Il nome del database sarà:
my_CrhomeX e l'host non è più localhost ma:
Scusa, altre domandine:
1. Se uppo la cartella online, il super user lo devo ricreare?
2. Come Si togli la tabella con la pubblicità di amazon
3. Dove posso trovare dei temi tipo il tuo, cioè belli come il tuo x il sito?
4. Volendo, posso cambiare i pulsanti e i link x le pagine dalla hompage(sai i pulsanti tipo download, home,your account, topics, ecc)?
5. Il phpnuke usa i fogli di stile? perche adesso come è installato non ne usa neanche uno...
Per adesso sperò che basti anche perchè ti ho già rotto parecchio :) Sperò di non disturbarti più :) :)
siOriginalmente inviato da ChromeX
no nn mi sembraOriginalmente inviato da ChromeX
2. Come Si togli la tabella con la pubblicità di amazon
nell admin blokki
. Volendo, posso cambiare i pulsanti e i link x le pagine dalla hompage(sai i pulsanti tipo download, home,your account, topics, ecc)?
si le immagini nella cartella themes/images
penso di nn aver sbagliato niente ma a qs ora nn capisco niente ehehheeh
ciao cciao
siSarebbe la cartella C:\AppServ\www\PHP-Nuke?
Apri la pagina index.php nella cartella my_admin.Dove lo carico?
Cancella tutto il suo contenuto e poi dovresti trovare un riquadro dove dentro c'è scritto SQL, sotto fai su sfoglia e così carichi il file "nuke.sql" che ti è stato fornito con il phpnuke (di solito si trova nella cartella www sotto quella di nome sql).
Certamente!Il config dovrà avere la password e il nick del tuo account(che è la stessa del database). Il nome del database sarà:
my_CrhomeX e l'host non è più localhost ma:
Questo lo modifico in config.php giusto?
Si devi ricrearlo perchè il tuo database sarà vuotoSe uppo la cartella online, il super user lo devo ricreare?
Una volta creato il superuser vai nel pannello di amministrazione e poi su blocchi, da la vedi tutti i blocchi attivi e inattivi del tuo sito dove puoi rimuoverli, attivarli, disattivarli, modificarli ecc...Come Si togli la tabella con la pubblicità di amazon
Vai su google e scrivi "theme nuke" troverai un infinità di temi per il tuo phpnuke.Dove posso trovare dei temi tipo il tuo, cioè belli come il tuo x il sito?
Certo!! Dovresti sapere che molte immagini si trovano nella cartella images e quindi puoi benissimamente sostituirle.(Nei moduli e nei temi ci sono altre cartelle images, fatti una bella esplorazione di tutte le cartelle e troverai tantissime immagini da modificare!!)Volendo, posso cambiare i pulsanti e i link x le pagine dalla hompage(sai i pulsanti tipo download, home,your account, topics, ecc)?
Per ogni tema ci sono uno o più fogli di stile. Ti sembra che il foglio di stile non ci sia ma se vai a vedere nella index.php o theme.php esistente nella cartella principale di qualsiasi tema vedrai richiamare vari fogli di stile.Il phpnuke usa i fogli di stile? perche adesso come è installato non ne usa neanche uno...
Se vuoi posso indire delle lezioni a pagamento, non mi stancherei mai!! :D :D :D :D :D :D :DPer adesso sperò che basti anche perchè ti ho già rotto parecchio Sperò di non disturbarti più
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
Utilissimo hehe :) A pagamento no grazie
Ehm e i link dove li cambio? :?-Volendo, posso cambiare i pulsanti e i link x le pagine dalla hompage(sai i pulsanti tipo download, home,your account, topics, ecc)?
Certo!! Dovresti sapere che molte immagini si trovano nella cartella images e quindi puoi benissimamente sostituirle.(Nei moduli e nei temi ci sono altre cartelle images, fatti una bella esplorazione di tutte le cartelle e troverai tantissime immagini da modificare!!)
se il phpnuke usa i fogli di stile, dico, ma perche offline non me li dà....tipo non mi sottolinea i link al passaggio del mouse...Boh
Non devi cambiare i link delle immagini ma semplicemente sovrascrivere le immagini così eviti qualche guaio certo.
Cmq non è detto che il foglio di stile debba per forza avere delle caratteristiche dinamiche come la sottolineatura dei link al passaggio del mouse.
Forse non hai capito cosa sia precisamente un foglio di stile.
Nel foglio di stile è possibile memorizzare la dimensione del carattere, il tipo, il colore, immagini di sfondo, insomma potresti quasi creare una pagina web. Se vuoi aggiungere un effetto dinamico ai link aggiungi questi parametri al foglio di stile gia esistente nel tema(si trova nella cartella "css" o "style" e il file si chiama style.css)
[code:1:9c912dffcf]a:link
{cOlor: rgb(255,0,0); text-decoration : overline}
a:hover
{color: rgb(255,0,0); text-decoration : underline; cursor: all-scroll}
a:visited
{color: rgb(255,0,0); text-decoration : overline}
a:active
{color: rgb(0,0,255); text-decoration : underline; background-color : Aqua}[/code:1:9c912dffcf]
Ma questo è solo un esempio. Potrai sbizzarrirti come più ti pare
Come si fa?Con il phpnuke puoi sapere quante volte è stato cliccato il banner di Altervista esponendolo come banner nella sezione dedicata a banner e alle impressioni di banner.
Nella sezione banners di phpnuke creati un cliente immaginario(va bene anche il tuo nome).
Poi inserisci il banner mettendo come url dell'immagine:
http://www.altervista.org/cgi-bin/to...p100banner.cgi
e url da linkare(quello che ti vota):
http://www.altervista.org/cgi-bin/top100/vota.cgi
Così visualzzerai un dettagliatissimo sistema di statistiche per quel banner!! :D
Grazie :) cercherò di fare le modifiche necessari per il sito e poi lo uploado.... anche se uploadare 8 MB con un 56k non è il massimo :?
Pensa che il mio primo sito era di 21 mega uppati con la 56k!!!
Avrai impiegato tutta la giornata...
No mi collegavo per due ore al giorno.
Dove posso trovare il modulo di registrazione con il codice di sicurezza? ho già provato tanti siti e non l'ho ancora trovato :?
E come si fa a caricare un file.sql con phpMyAdmin? Senno non mi funziona My_eGalery :( Non mi crea le categorie, ma le cartelle x le categorie si :?
Ah e poi chi sa come si installa modulo monitor 1.1? non c'ho capito niente :?
Il file.sql del modulo va caricato all'interno del database così come hai caricato quello del phpnuke(nuke.sql). é facilissimo.
Cmq il modulo monitor non lo conosco, se mi dici cos'è e dove posso prenderlo magari posso darti un consiglio.
Guarda... non ho mai caricato nuke.sql è stato caricato dopo l'installazione di appserv da solo... non ho fatto niente :) quindi non ne ho la minima idea di come caricare altri sql con phpmyadmin :?
monitor 1.1 << qui puoi scaricare quel modulo :)
nessuna risposta :(
posso modificare il mio sito offline, inserendo tutti i dati, le news ec, e poi upparlo? le news saranno mantenuti o li devo riscrivere tutti?
Si puoi farlo. Cmq non ho avuto il tempo di provare il monitor, senti ma il phpnuke offre gia un buon servizio di statistiche e con tanto di pagina dei referenti.
Cmq una volta inserito tutto quello che vuoi nel tuo sito in locale fai un backup del database dal pannelo di amministrazione del phpnuke e carica lo stesso backup nel database di Atervista, dovresti sapere come si fa no? Te l'ho detto gia parecchie volte come caricare un file di struttura.
Non me l'hai mai detto.... e quindi non so come si fa... davvero... non so nemmeno come caricare un file sql da phpmyadmin :(
Sei riuscito a creare il backup del database? Una volta creato vai nella cartella my_admin del tuo sito su Altervista e apri la pagina index.php poi vai su my_ChromeX nella pagina di sinistra e poi successivamente su SQL nella pagina principale.
la c'è scritto sfoglia, cliccaci, cerca il tuo backup e caricalo. facile no?
PRIMA DI FARE QUESTA OPERAZIONE VAI SU my_ChromeX e scendi giu a tutto nella pagina principale, fai clic su seleziona tutto e cancella tutte le tabelle. così a database vuoto puoi caricare il tuo backup.
Grazie mille! ma riguardo un file sql, non il backup, ma x aggiungere un database a quello già esistente come si fa?
come si modifica il menu orizzontale ? dove di solito ci sono i pulsanti home, downloads, top10 ecc....Ho installato un tema nuovo, che però al posto dei pulsanti ho del testo, e non ne ho la minima idea di come modificare quel testo :?
nula, fatto :) cmq... ecco il primo errore che dà dopo l'upload:
Che devo fare? è stata uploadato la cartella di PHP-nuke cosi com'è, subito dopo l'installazione, modificato solo il config.phpFatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/bollo/PHP-Nuke/header.php on line 47