Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [php] qualche delucidazione in più..

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] qualche delucidazione in più..

    dopo mesi di assensa o deciso di imparar eil php me lo sono letto o quasi capito tutti qualcosa ke mi sfugge e come usare bene i cicli e mettere tutte le funzioni insieme la mia idea sarebbe creare un MMOG ovvero un fantacalcio ke funge allo stesso modo cioe l'iscrizione utente mercato calciatori e autopunteggio ma non so proprio da dove partire ce qualcuno ke mi da delucidazioni se e possibile farlo? e si se me da una mano?pls

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    EEEEEEEEEEEEH ??? Usa un po' di punteggiatura (e anche qualche H e qualche accento...) la prossima volta...

    Se ti può essere utile, questi i cinque cicli di PHP:

    - entrata controllata: while (condition) { ... }
    - uscita controllata, diversamente da quello precedente, viene sempre eseguito almeno una volta: do { ... } while (condition);
    - iterazione enumerativa, utile quando devi eseguire un'azione un numero prefissato di volte: for ($i = 0; $i < nr_volte; $i++) { ... }
    - iterazione per oggetti, utile quando devi elaborare un array referenziato per chiavi testuali e non numeriche: foreach ($array as $v) { ... }
    - iterazione per chiavi e oggetti, simile al precedente ma ti consente di recuperare anche le chiavi testuali: foreach ($array as $k => $v) { ... }

    Se invece questo post fosse completamente inutile, ti sarei grato se ti spiegassi meglio...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lol io li so amemoria ma non li capisco come usare e poi intendevo un giocho sul sito in php ke ti fa fare il fantacalcio sai tipo fantaclub

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se ho capito bene avresti necessità di archiviare i dati di ogni giocatore, e quindi necessariamente ti serve un database. Spiegarti così sui due piedi come puoi fare, però, non è per niente semplice: a grandi linee, segui questa strategia:

    - per prima cosa attivi il database di AV (nelle Risorse/Upgrades del Pannello di controllo)
    - devi poi crearti le tabelle che lo compongono, cioè pensare a quali dati memorizzare per ogni giocatore (qui devi usare phpMyAdmin, sempre nei Tools del Pannello di controllo)
    - infine, fai una ricerchina (su Internet o semplicemente qui sul forum) su come puoi fare per accedere ai dati, inserirli e modificarli dalle tue pagine web

    Quando sarai diventato più bravo, potrai prendere in considerazione quanto segue:

    - eliminare le ridondanze dal database, cioè dividere una tabella in più parti per eliminare le dipendenze tra i dati (leggi: in modo da non essere più costretto a dire "se qui inserisco questo, di là devo per forza inserire quell'altro")
    - rafforzare la sicurezza dell'interfaccia web, perché capiterà che con qualche input particolare ti vada tutto in t***...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    @ang, impara a scrivere bene i titoli dei topic!! c'é una bella guida in ogni sezione chiamata "utilizzo del forum", leggerla non costa nulla!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ci ho pensato anch'io ma non ho voglia di scrivere tutti i voti ogni settimana...
    cmq se sai qualcosa di programmazione (e da come parli sembra di sì), impara le basi del php e che differenza c'è tra la scrittura in un linguaggio e nell'altro..
    es.
    in c++:
    if (a>0)
    cout<<"aaa";
    else if (a==0)
    cout<<"bbb"

    in php:
    if ($a>0)
    echo "aaa";
    elseif ($a==0)
    echo "bbb";

    poi man mano che devi fare qualcosa nel sito, chiedi nel forum e impari ad interagire con il database...
    ...se ci sono riuscito io che sn al primo anno di informatica...
    Ultima modifica di LigaSpagnola : 30-01-2006 alle ore 15.52.54

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho sentito parlare di una software o cmq di un programmino che gira in rete che estrapola automaticamente tutti i dati dal sito della gazzetta... Non so se sia vero però...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Se ho capito bene avresti necessità di archiviare i dati di ogni giocatore, e quindi necessariamente ti serve un database. Spiegarti così sui due piedi come puoi fare, però, non è per niente semplice: a grandi linee, segui questa strategia:

    - per prima cosa attivi il database di AV (nelle Risorse/Upgrades del Pannello di controllo)
    - devi poi crearti le tabelle che lo compongono, cioè pensare a quali dati memorizzare per ogni giocatore (qui devi usare phpMyAdmin, sempre nei Tools del Pannello di controllo)
    - infine, fai una ricerchina (su Internet o semplicemente qui sul forum) su come puoi fare per accedere ai dati, inserirli e modificarli dalle tue pagine web

    Quando sarai diventato più bravo, potrai prendere in considerazione quanto segue:

    - eliminare le ridondanze dal database, cioè dividere una tabella in più parti per eliminare le dipendenze tra i dati (leggi: in modo da non essere più costretto a dire "se qui inserisco questo, di là devo per forza inserire quell'altro")
    - rafforzare la sicurezza dell'interfaccia web, perché capiterà che con qualche input particolare ti vada tutto in t***...

    Stammi bene...
    ste cose so banali le swo da quando o 11 anni xd e solo ke non riesco ancora ad suare il php al 100% ecome programazzionew qualcosa so ma non molto ma mi smerivrebbe qualcuno ek mida un inizio e poi lo conintuo io cioe mi dicesse da dove partie cioe ad esempio creare lo script pe ril login ecc

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito sfogo-post

    Citazione Originalmente inviato da ang
    ste cose so banali le swo da quando o 11 anni xd e solo ke non riesco ancora ad suare il php al 100% ecome programazzionew qualcosa so ma non molto ma mi smerivrebbe qualcuno ek mida un inizio e poi lo conintuo io cioe mi dicesse da dove partie cioe ad esempio creare lo script pe ril login ecc
    Mi levi una curiosità: ma ti ritieni la Sfinge che metti i tuoi post in modo da non far capire nulla? Non dico che devi essere un giornalista o un letterato per scrivere, ma almeno più punteggiatura e meno slang da SMS (visto che qui non ce n'è bisogno visto che puoi scrivere anche l'intera Divina Commedia) potevi metterli...

    Ti continuo a dire che non mi è per niente chiaro quello che vuoi fare, e per quanto riguarda l'unico dettaglio che mi hai fornito (il login), ti rimando ad un altro topic (a cui abbiamo contribuito entrambi, strano che tu non l'abbia letto...), in cui ti viene spiegato come fare in linea generale: http://forum.altervista.org/showthre...ighlight=login.

    Se poi hai bisogno di qualche altro dettaglio (anche se, sinceramente, l'unica cosa che manca è proprio come accedere al database, informazioni che puoi benissimo trovare facendo una ricerca anche sul forum), continua a scrivere qui...

    Se invece continui a ritenere i miei post inutili, beh, fatti risentire soltanto quando avrai imparato un po' di educazione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il non ho sminuito i tuoi post poi pe ril topic ai mai giocato ad ogame?
    cioe na cosa simile a quella
    pe ril logn non so perke ma non mi funge o provato anke a farlo da me bo

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ang, sei pregato di scrivere in ITALIANO comprensibile, comprensivo di punteggiatura.
    Purtroppo la lettura del pensiero manca a tutti sul forum.
    I tuoi post li ho riletti 3 volte e ancora non ho capito bene cosa chiedi.

    ultimo avviso.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    e allora non posto +deleta laccount siccome io scirvo come mi viene non ce posso far nulla sorry

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora si può chiudere qui la faccenda, contento tu.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •