È possibile con phpmyadmin fare anche lo split delle singole tabelle in più parti, bisogna cliccare nella colonna a sinistra sul nome della tabella interessata, e quindi su esporta in alto.
Sotto le normali opzioni apparirà anche:
Dump di X righe a partire dalla riga Y
È un'opzione che esiste proprio per consentire il dump delle tabelle più grandi che altrimenti sarebbe impossibile per i vari timeout degli scripts e dei browser, nella documentazione di phpmyadmin (punto interrogativo in alto a sinistra) dovrebbe esserci qualcosa in merito.
La dimensione massima di un dump che si può produrre "in un colpo" senza incappare in errori legati al timeout dovrebbe essere attorno ai 30 mb (questo almeno in base alle prove fatte e alle segnalazioni ricevute), anche se evidentemente varia a seconda delle opzioni usate per il dump.
Sotto quella dimensione si "dovrebbe" riuscire a lavorare senza dover fare lo split, c'è da dire però che lo split del dump in più tabelle è comodo a prescindere da questo, anche perchè può essere necessario ripristinare la singola tabella o il gruppo di tabelle piuttosto che l'intero database.