Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: Restrizioni Altervista: Ovvero ripristino del database impossibile da recuperare

  1. #31
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È possibile con phpmyadmin fare anche lo split delle singole tabelle in più parti, bisogna cliccare nella colonna a sinistra sul nome della tabella interessata, e quindi su esporta in alto.

    Sotto le normali opzioni apparirà anche:

    Dump di X righe a partire dalla riga Y

    È un'opzione che esiste proprio per consentire il dump delle tabelle più grandi che altrimenti sarebbe impossibile per i vari timeout degli scripts e dei browser, nella documentazione di phpmyadmin (punto interrogativo in alto a sinistra) dovrebbe esserci qualcosa in merito.


    La dimensione massima di un dump che si può produrre "in un colpo" senza incappare in errori legati al timeout dovrebbe essere attorno ai 30 mb (questo almeno in base alle prove fatte e alle segnalazioni ricevute), anche se evidentemente varia a seconda delle opzioni usate per il dump.

    Sotto quella dimensione si "dovrebbe" riuscire a lavorare senza dover fare lo split, c'è da dire però che lo split del dump in più tabelle è comodo a prescindere da questo, anche perchè può essere necessario ripristinare la singola tabella o il gruppo di tabelle piuttosto che l'intero database.
    Gianluca

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    problema risolto, ringrazio tutti..... :smile:

    non mi divideva in righe il programma prima perche su documento di testo txt era solo su una riga, l'ho aperto con word, ho fatto copia e incolla su testo sql e dopo ho potuto dividere in 10000 righe, thx a tutti.... :smile:

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Molte grazie delle info gengy :D

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    riprendo questo post perchè ho un problema simile.
    Non conoscendo lo script limite, ho tutti i backup fatti via forum e quindi incompleti. Ora sabato sera, non so cosa sia successo, si è crashato il database e quando ho tentato il ripristino mi son accorto che nel file di backup mancano le ultime tabelle.
    Ora volevo chiedere visto che non ho speranza di recuperare un backup completo, se altervista possiede, backup dei vari utenti o qualche tool per ripristinare se non tutto, almento qualcosina.
    Grazie mille, e chiunque potesse darmi una mano, è ben accetto.

    Ciao,
    Dread

  5. #35
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Altervista effettua backup settimanali a livello server, non è possibile "estrarre" il backup di un singolo account.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    ok, quindi non c'è + nulla da fare.
    Grazie

  7. #37
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dreadlocks:

    se il forum ha solamente "crashato" e non è stato compromesso per una vulnerabilità allora nella maggior parte dei casi si può recuperare il tutto con un repair di pochi secondi e senza perdita di dati.

    In caso contrario può essere più complicato ma può esserci qualche possibilità di recuperare le tabelle mancanti se il tuo database ha prodotto dei files .BAK

    Fermo restando che (vedi thread corrente con mini-tutorial) AlterVista mette a disposizione phpmyadmin che, se usato in modo appropriato, permette di fare dump senza errori di qualsiasi database di qualsiasi dimensione, e che il backup del proprio database, come l'aggiornamento dei propri scripts, deve essere curato dal gestore del sito posso vedere se in questo caso esiste la possibilità di recuperare qualcosa (ti ho mandato un'email).

    Ribadisco che questo non è un servizio che AlterVista offre.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-09-2005 alle ore 20.14.56
    Gianluca

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •