Buonasera e spero di essere nella sezione giusta per porre il quesito e avere una conferma.
Ho un database con all'interno diverse tabelle, le quali vengo popolate ogni 5 minuti con i dati di una stazione meteo da diversi anni.
A volte capita, a causa di assenza di rete che ci siano dei giorni mancanti, i quali però li posso ritrovare e inserire manualmente ma, sono centinaia di righe ognuna composta da circa 15 campi e farlo con il comando inserisci, una riga alla volta, mi sono accorto che non è umanamente possibile, ho un gap di dati dal 18.10.2024 al 21.10.2024 e sono circa 900 righe.
Ora ho estratto i dati dalla stazione meteo e formattato il file in formato csv pronto per aggiornare i dati mancati in una di quelle tabelle, volevo sapere, non essendo pratico abbastanza di PhpMyAdmin, MySql etc, prima che faccio danni, se seleziono la tabella che mi interessa e utilizzo il comando importa, dandogli in pasto il file in csv, va ad aggiornare solamente i dati parziali aggiungendo le righe mancanti giusto? Oppure così facendo vado a cancellare/compromettere la tabella esistente?
Spero di essermi spiegato, in tal caso mi scuso e nel frattempo grazie a tutti!
Luigi