Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Alcune domande su statistiche raccolte in modo diretto

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito Alcune domande su statistiche raccolte in modo diretto

Sul mio sito personale utilizzo il servizio sinystat, per le statistiche del sito ( tot visite, ecc ).

Ora, se io volessi utilizzare un mio script per fare ció, visto che voglio gestire dove visualizzare il tot visite e altro, potrei farlo rispettato la cookie e privacy polite?

Sul sito di iubenda, c'é la possibilità di aggiungere il servizio "Statistiche raccolte in modo diretto", basterebbe aggiungere quello o no?

In alternativa ad un mio script avevo pensato di utilizzare Open Web Analytics, é supportato qui su Altervista?

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Non ho modo di darti supporto "legale" per questo argomento, però mi sembra che "statistiche in modo diretto" coincida con il tuo scopo:
    Se raccogli statistiche in maniera diretta e le elabori internamente, senza l'intervento di una terza parte, aggiungi questa clausola.
    Non conosco Open Web Analytics, ma se si tratta di un servizio aggiuntivo come Google Analytics direi che è supportato: in che modo comunica?

Ciao!

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Open web analytics, é uno script scaricabile sul tuo server, a differenza di google web analytic che risiede sui server di google.

Premetto che ancora devo leggere sul loro sito come utilizzarlo, mi interessava piú che altro un sistema che risiede sul proprio server e che mi permettesse, tramite mysql, i dati in modo da visualizzarli nel mio sito come voglio io.

Grazie per la risposta