Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema Tipo SET PHP My Admin MySQL

Guest

Predefinito Problema Tipo SET PHP My Admin MySQL

Salve, ho un problema. Ho una tabella chiamata cards con vari campi. In uno specifico campo ovvero effectcategory ho messo tipo SET e l'ho impostato così:
    'NO','Yes','On Play','Your Turn','Opponent''s Turn' facendo attenzione agli apostrofi, quindi mettendo doppio ('').
    Quando vado ad inserire una carta manualmente e seleziono uno o più categorie di quel SET e clicco su "esegui" dopo aver completato il tutto, dà pagina bianca. Se aggiorno non ha aggiunto niente o modificato niente. Se invece imposto tramite comando query va e i valori vengono salvati.
    Ho provato anche su XAMPP e lì funziona tutto senza problemi. Quindi magari il problema è qui su Altervista.
    C'è qualcosa che posso fare? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
    Grazie a chi mi aiuterà!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    la versione di PHP in uso sul sito e su XAMPP sono la stessa?

Potrebbe trattarsi di una questione di configurazione differente in XAMPP rispetto a quella sul server AlterVista.

Può riportare il codice e relativa tabella?

Cordiali saluti.

Guest

Predefinito

Su XAMPP la versione PHP è 8.2.12. Su altervista ho cambiato proprio oggi la versione in 8.2 (di default era a 7.3). Ma non è cambiato niente.
    Codice non ce l'ho, per ora sto "testando" tutto manualmente su PHPMyAdmin, intendevo inserendo tramite query.
    La tabella è composta così: FOTO. Set è impostato su effectcategory (26 in questo caso).
    Ho rimasto tutto di default sia su XAMPP che su Altervista, ho solo creato una tabella e inserito i vari dati ecc.. Magari cambia qualcosa di default...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kolop Visualizza messaggio
    dopo aver completato il tutto, dà pagina bianca. Se aggiorno non ha aggiunto niente o modificato niente. Se invece imposto tramite comando query va e i valori vengono salvati.
    Quindi phpMyAdmin da pagina bianca e invece una query fatta da te in PHP funziona correttamente? O è il contrario?

Ciao!

Guest

Predefinito

Ciao alemoppo, scusa per il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Sì da phpMyAdmin dà pagina bianca. Una query simile a questa:
    UPDATE cards
    SET effectcategory = CONCAT(effectcategory, 'Yes')
    WHERE id = 1;
    Invece funziona. Non capisco il motivo onestamente.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La stessa query, eseguita da PHP funziona? Potrebbe essere proprio un problema di phpMyAdmin di quella versione.

Ciao!

Guest

Predefinito

Sì ho provato la stessa query tramite PHP e funziona. Il problema credo sia phpMyAdmin. Nel caso potete provare anche voi su Altervista per vedere se è un vostro problema? Altrimenti è solo un problema mio ma è strano, perché la stessa tabella l'ho provata anche tramite xampp e lì funziona. Fatemi sapere!