Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: Info DB MySQL

  1. #31
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao, scusate ho ancora un paio di domande minori:

    1. ho uplodato la mia app su una pagina web ma ho notato che il download (tpps, non ftp) è un pò lento (circa 500 KB/s) ci mette 20 minuti per scaricare 300MB, mentre da altri siti scarico a banda piena tipo 4.2 MB/s. si tratta di un limite imposto da altervista o devo attivare/configuare qualche parametro?

    https://rigidbodybenchmark.altervista.org/download.html

    2. il mio sito è attualmente di tipo "hosting" con gestione file, mySQL ecc, ma ho visto che mi offre l'opzione di attivare wordpress. se lo attivo cosa succede? perdo la possibilità di gestire i file dal "file management" e le funzionalità SQL o possono convivere sullo stesso sito?

    grazie.

  2. #32
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,551

    Predefinito

    1 - Non c'è un limite di download imposto da AlterVista. Ho provato adesso a scaricare il file e riesco a scaricare a 1.2MB/s:


    2 - Perderesti la possibilità di gestire i file dal file management e l'accesso al database. Chiaramente questi due elementi rimangono per poter far funzionare WordPres, ma non avrai accesso a queste due caratteristiche. Avrai comunque accesso ad una cartella FTP (si chiama wp-content).

    Ciao!

  3. #33
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ho provato a mettere il file su google drive e one drive, nessun problema di download (4MB/s), solo altervista mi succede. quale potrebbe essere il problema? forse perchè accedo ad altervista dal canada e non dall'italia?

    da altervista => https://onedrive.live.com/embed?resi...496&height=240
    da gdrive e onedrive => https://1drv.ms/i/s!Apc7vJL1HP35k_lR...o93Xg?e=5iocV6
    Ultima modifica di rigidbodybenchmark : 31-07-2024 alle ore 15.30.20

  4. #34
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,551

    Predefinito

    Sì, potrebbe dipendere anche dalla posizione geografica tua e del server.
    In ogni caso consiglierei di hostare i file in un servizio di hosting file, più appropriato. AlterVista offre spazio per creare siti, non hosting di file.

    Ciao!

  5. #35
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ok, grazie

  6. #36
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ma sul sito "hosting" gli utenti si possono registrare? o e' un cosa esclusiva di WP?

  7. #37
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,559

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodybenchmark Visualizza messaggio
    ma sul sito "hosting" gli utenti si possono registrare? o e' un cosa esclusiva di WP?
    Salve,
    la registrazione degli utenti è fattibile con account Hosting con file manager, ma ovviamente deve essere gestita dal sito web.
    Wordpress ha l amodalità di regitrazione nativa.

    Saluti

  8. #38
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    "gestita dal sito web" significa che devo implementare uno script di login/storing degli account ecc o che e' altervista responsabile di gestire la cosa?

  9. #39
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,551

    Predefinito

    Deve gestirlo il tuo applicativo/script. WordPress ad esempio gestisce anche la possibilità di inserire utenti, con lo scopo (originario) di farti aiutare da colleghi nella stesura di articoli/contenuti.

    Ciao!

  10. #40
    Data registrazione
    07-06-2024
    Messaggi
    16

    Predefinito

    capisco

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •