Salve a tutti.
Due settimane fa avevo appurato, grazie a un altro chiarimento qui sul forum, che le connessioni CORS verso altri server web si potessero fare solo lato server e solo tramite apposite librerie (fsockopen() e cURL) per alcuni siti web.
Ora, riprendendo dopo qualche giorno questi miei test, sto avendo particolare difficoltà con la funzione fsockopen() in uno script PHP;
Si tratta della prima volta che tento di eseguire una connessione cross-origin (con altri piccoli siti statici di Altervista finora avevo solo fatto connessioni al massimo con i database interni da me creati), per cui era prevedibile.
Nello specifico, la connessione viene aperta correttamente, ma dopo diventa impossibile procedere a recuperare anche solo pochi byte di informazione dallo "streaming": non solo non ottengo niente, ma addirittura il recupero (vano) delle informazioni impiega decine di secondi anche quando tento di recuperare solo qualche byte.
Questo stesso sito web da cui vorrei ricavare il suo codice HTML, consegna senza problemi tutto il codice stesso in un attimo attraverso dei normali client per la gestione HTTP/S ed API vari, oltre ovviamente alla navigazione tramite browser che è immediata.
Vorrei che qualche amministratore ci desse un'occhiata al mio codice (un po' disordinato a dire il vero, dopo un bel po' di prove; chiedo scusa in anticipo, forse lo modifico), per poter capire quale sia il problema.
Avevo avuto l'idea di chiedere su StackOverflow, ma poi ho pensato che questo fosse magari un problema più legato ad Altervista e a come imposta la connessione CORS, non so.
Tengo a precisare che ho già abilitato le connessioni senza limiti di whitelist dalle impostazioni del sito web.
L'obiettivo è quello di ottenere il codice HTML di una qualsiasi pagina web, per cui se qualcuno sapesse una qualche via più adatta allo scopo, lo ringrazio ancor di più.
Distinti saluti