Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Php Unlock File

  1. #1
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito Php Unlock File

    Ciao a tutti, ho un sito per i dj dove caricano la loro musica. vorrei che altri utenti che visitano gli artisti nel loro profilo, prima di scaricare supporta l'artista, una volta fatto il download viene sbloccato, qualcuno può aiutarmi? grazie
    Ultima modifica di djcardi : 24-03-2022 alle ore 19.22.22

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non ho capito molto la tua richiesta. In ogni caso dovresti bloccare tutti i file con .htaccess per non farli scaricare direttamente, poi erogarli solamente quando vuoi (con la file_get_contents()).

    Ciao!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    oltre a quanto menzionato da alemoppo, ho notato che il sito djcardi.altervista.org risulta archivato. Ricordo che può riattivarlo entro 30 giorni dall'avvenuta archivaizione.

    Il sito è su un altro accunt?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-03-2022 alle ore 20.44.57

  4. #4
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao ale, tutti gli artisti iscritti al mio sito possono far scaricare i loro brani sul proprio profilo, ma prima di tutto ciò devono seguire l'artista per sbloccare il download. un po' come fa patreon per visualizzare il contenuto, devi abbonarti prima di visualizzarlo. spero di essere stato chiaro.

  5. #5
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    oltre a quanto menzionato da alemoppo, ho notato che il sito djcardi.altervista.org risulta archivato. Ricordo che può riattivarlo entro 30 giorni dall'avvenuta archivaizione.

    Il sito è su un altro accunt?

    Cordiali saluti.
    si, il sito è registrato su aruba, non in questo di altervista. ora l'attivo, era da un po' che non usavo questo account, ti ringrazio
    Ultima modifica di djcardi : 24-03-2022 alle ore 21.09.18

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da djcardi Visualizza messaggio
    tutti gli artisti iscritti al mio sito possono far scaricare i loro brani sul proprio profilo, ma prima di tutto ciò devono seguire l'artista per sbloccare il download. un po' come fa patreon per visualizzare il contenuto, devi abbonarti prima di visualizzarlo.
    Ok, allora tecnicamente rimane valida la mia risposta precedente.
    Per quanto riguarda il resto, occhio al regolamento (articolo 4.12).
    4.12 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    Ciao!

  7. #7
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    non sto infrangendo niente attualmente, volevo chiedere a qualcuno se conosce un modo per fare questa funzione

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Non mi sembra che alemoppo abbia fatto riferimento ad un infrazione, ma che abbia fatto semplicemente presente l'articolo 4.12 del regolmaneto a scopo precauzionale.

    Noto invece che manca il codice del banner della cokie policy.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da djcardi Visualizza messaggio
    volevo chiedere a qualcuno se conosce un modo per fare questa funzione
    Devi sicuramente utilizzare PHP e .htaccess, magari anche MySQL. Hai dimestichezza con questi linguaggi?

    Ciao!

  10. #10
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    qualcosina la so, ma creare funzioni purtroppo non ci riesco. sto leggendo guide su internet per imparare. finchè non lavoro non posso assumere uno sviluppatore di nuovo quindi dovrei arrangiarmi io. non so dove andare a parare, perchè se aggiungo questa funzione del supporta l'artista prima di scaricare inizia a crescere di più la piattaforma, quindi sono bloccato adesso.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Prova a scrivere il codice, poi al più ti aiutiamo noi, però devi avere una "base". Fai piccoli passi.

    Ti consiglierei come prima cosa di provare a proteggere un file con .htaccess (quindi non deve essere raggiungibile digitando direttamente l'URL).
    Poi puoi realizzare uno script che legga il file "protetto" (ad esempio con la file_get_contents), se cerchi "forzare download" anche su questo forum, dovresti trovare del codice già fatto.
    Poi dovrai realizzare il sistema login o comunque pensare come gestire le iscrizioni degli utenti (gli utenti devono pagare qualcosa per scaricare? una tantum o per ogni artista? come? per quanto tempo vale questo pagamento? un mese? per sempre? etc?).

    Per i pagamenti, potresti usare le api paypal.

    Ciao!

  12. #12
    djcardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-01-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    i file sono già protetti, lo sviluppatore ha creato un file php con dentro queste righe per tenerlo riservato alle persone non iscritte

    $request->any('track/download', array('uses' => 'track@downloadTrack', 'secure' => true));

    l'abbonamento con paypal già funziona, i soldi arrivano subito su paypal per fortuna. l'unica cosa dovrei solo creare questa funzione per renderlo privato. voglio dare scelta all'utente e mettere queste 3 voci "privato (solo i follower possono scaricare), Pubblico (tutti possono scaricare), disattivato (nessuno può scaricare la traccia).

    ma non ho idea da dove iniziare al momento, posso solo fare modifiche facili, ho provato a cercare qualcosa "forzare download" ma non ho trovato un granchè.
    me la cavo meglio con il css se devo migliorare graficamente la piattaforma, con php non avendo studiato mi è dura.

    nella pagina che mi hai consigliato di guardare giuro non capisco molto a cosa si riferisce e sopratutto come inserirlo per farlo funzionare

    file_get_contents (
    string $filename ,
    bool $use_include_path=false ,
    ? risorsa $context=null ,
    int $offset= 0 ,
    ? int $length=null
    ): stringa | falso

    devo studiarmi un bordello di cose, infatti non capisco come facciano gli altri a sapere tutto quando devono scrivere codici php ahaha
    Ultima modifica di djcardi : 02-04-2022 alle ore 20.12.03

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •