Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Rimpiazzare codice php con un altro

Guest

Predefinito Rimpiazzare codice php con un altro

Questo è il codice originale che ho in un file <?php the_post_thumbnail(); ?>, lo devo rimpiazzare con questo così non mi da più un determinato problema, lo posso fare anche manualmente, ma mi serve un output automatico.
    <?php get_the_post_thumbnail(); ?>

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    lo posso fare anche manualmente, ma mi serve un output automatico.
    Cosa intendi con "output automatico"?

In ogni caso:
    • Se hai WordPress gestito: non puoi modificare nulla nel codice
    • Altrimenti, puoi scaricare da FTP tutte le pagine, quindi sul tuo PC puoi sostituire tutte le occorrenze automaticamente ad esempio utilizzando "notepad++" "cerca" -> "Trova nei file...", dove potrai specificare la cartella in cui sostituire tutte le occorrenze di tutti i file della cartella

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cosa intendi con "output automatico"?

In ogni caso:
    • Se hai WordPress gestito: non puoi modificare nulla nel codice
    • Altrimenti, puoi scaricare da FTP tutte le pagine, quindi sul tuo PC puoi sostituire tutte le occorrenze automaticamente ad esempio utilizzando "notepad++" "cerca" -> "Trova nei file...", dove potrai specificare la cartella in cui sostituire tutte le occorrenze di tutti i file della cartella

Ciao!
    Vorrei mettere un replace in functions.php nel child di Wordpress, così il codice originale viene rimpiazzzato ogni volta che viene chiamato.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non mi è chiara la richiesta.
    the_post_thumbnail() è utilizzata per visualizzare le immagini in evidenza in articoli e pagine, mentre get_the_post_thumbnail() è utilizzata per catturarle per utilizzi successivi.
    Cosa devi fare? Se vuoi disabilitare la visualizzazione delle immagini in evidenza puoi utilizzare remove_theme_support() in functions.php.
    Se vuoi catturare le immagini in evidenza devi crearti un template personalizzato facendo ricorso al loop has_post_thumbnail() e con get_the_post_thumbnail() ti salvi l'immagine in una variabile.
    Ma ripeto che a me non è chiara la tua richiesta.

Ciao

Guest

Predefinito

Questo problema mi si presenta solo col tema Donovan e solo con le pagine (non con gli articoli). In un file del tema c'è questo di default <?php the_post_thumbnail(); ?> se io lo lascio, quando apro un pagina appare una doppia immagine, così:

Quindi per togliere l'immagine sopra, quella lunga, ho 2 soluzioni: o tolgo il codice o lo sostituisco con questo:

Predefinito

Questo problema mi si presenta solo col tema Donovan e solo con le pagine (non con gli articoli). In un file del tema c'è questo di default <?php the_post_thumbnail(); ?> se io lo lascio, quando apro un pagina appare una doppia immagine, così:

Quindi per togliere l'immagine sopra, quella lunga, ho 2 soluzioni: o tolgo il codice o lo sostituisco con questo:
    Perdonami, ma questo utente sei tu? E' un post di 6 mesi fa.
    In ogni caso hai la soluzione.
    Comunque ho provato il tema Donovan e non rilevo il problema. Forse è solo un problema di impostazione. Alcuni temi, infatti, prevedono che la header si aggiorni con l'immagine in evidenza della pagina, ma di norma questa opzione è configurabile.

Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 09-12-2021 alle ore 15.55.12

Guest

Predefinito

Si ero io.
    Per visualizzare il problema devi creare una pagina (non un articolo) e poi nella colonna a destra quando clicchi su Modifica pagina, ci devi mettere l'immagine in evidenza.

Il codice incriminato si trova in donovan/template-parts/content-page.php
    Ultima modifica di fotoebenessere : 09-12-2021 alle ore 16.00.41

Predefinito

Si ero io.
    Quindi avevi già trovato la soluzione...
    Per visualizzare il problema devi creare una pagina (non un articolo) e poi nella colonna a destra quando clicchi su Modifica pagina, ci devi mettere l'immagine in evidenza.
    E' quello che ho fatto e non rilevo il problema, quindi verifica come hai configurato.

Il codice incriminato si trova in donovan/template-parts/content-page.php
    E' come ti avevo già indicato. Devi eventualmente crearti un template personalizzato nel child.

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio

E' quello che ho fatto e non rilevo il problema, quindi verifica come hai configurato.

E' come ti avevo già indicato. Devi eventualmente crearti un template personalizzato nel child.

Ciao
    Come l'hai modificato? Io ho messo il file incriminato nel child e l'ho modificato, ma non funziona.

Predefinito

Come l'hai modificato? Io ho messo il file incriminato nel child e l'ho modificato, ma non funziona.
    Non ho modificato nulla. Ho creato una pagina con immagine in evidenza e vedo solo l'immagine all'interno della pagina, non quella lunga.
    Ma scusa, nel post del forunm di supporto del tema avevi scritto di aver risolto. Come avevi risolto?

Guest

Predefinito

Certo che gli ho scritto, dice che se tolgo l'immagine in evidenza il problema non si ripresenterà più. Non è nemmeno un problema di plugin perché ho provato a disattivarli tutti.

Predefinito

Certo che gli ho scritto, dice che se tolgo l'immagine in evidenza il problema non si ripresenterà più. Non è nemmeno un problema di plugin perché ho provato a disattivarli tutti.
    In quel forum hai scritto di aver risolto, ma a quanto pare non è così.
    Ad ogni modo non mi sembra un problema del tema, visto che non lo rilevo.
    Verifica bene le tue configurazioni nella personalizzazione del tema.
    E comunque modificando quella riga di codice non visualizzeresti le immagini in evidenza su pagine e su articoli. Quella lunga è nella header del tema, non nel content-page.

Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 09-12-2021 alle ore 16.57.59

Guest

Predefinito

In quel forum hai scritto di aver risolto, ma a quanto pare non è così.
    Ad ogni modo non mi sembra un problema del tema, visto che non lo rilevo.
    Verifica bene le tue configurazioni nella personalizzazione del tema.
    E comunque modificando quella riga di codice non visualizzeresti le immagini in evidenza su pagine e su articoli. Quella lunga è nella header del tema, non nel content-page.

Ciao
    L'header è la parte sopra dove c'è il logo, l'immagine lunga si trova nella pagina stessa. Andrò avanti alla vecchia, elimino il codice php.

Predefinito

L'header è la parte sopra dove c'è il logo, l'immagine lunga si trova nella pagina stessa. Andrò avanti alla vecchia, elimino il codice php.
    Per come è fatto il tema mi sembra la header, infatti è posta sotto il menu e ribadisco che è un problema di configurazione con il tema o di qualche codice che interferisce con esso.
    Invece di modificare il codice del tema, perché non provi con il CSS a nascondere quell'immagine?
    Puoi linkare il l'url del sito?

Ciao

Guest

Predefinito

Per come è fatto il tema mi sembra la header, infatti è posta sotto il menu e ribadisco che è un problema di configurazione con il tema o di qualche codice che interferisce con esso.
    Invece di modificare il codice del tema, perché non provi con il CSS a nascondere quell'immagine?
    Puoi linkare il l'url del sito?

Ciao
    Ora non vedrai l'immagine lunga perché ho tolto il codice. Le pagine sono nella sez: Info utili

https://fotoebenessere.altervista.org/albenessereblog/
    Ultima modifica di fotoebenessere : 09-12-2021 alle ore 17.36.29

Predefinito

Ora non vedrai l'immagine lunga perché ho tolto il codice

https://fotoebenessere.altervista.org/albenessereblog/
    Se togli il codice non vediamo nulla.
    Puoi rimettere il codice ed indicare la pagina?
    Grazie

Guest

Predefinito

Se togli il codice non vediamo nulla.
    Puoi rimettere il codice ed indicare la pagina?
    Grazie
    Ok, sono tutte le pagine che ci sono nella sez. Info utili colonna destra.

Predefinito

Ok, sono tutte le pagine che ci sono nella sez. Info utili colonna destra.
    Allora... quella è la normale immagine in evidenza della pagina, ma evidentemente hai modificato le dimensioni.
    Il width infatti è al 100%, mentre height è 130px, per cui l'immagine è deformata.
    la class è .attachment-post-thumbnail, ti basta verificare le opzioni del tema oppure modificare il CSS.

Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 09-12-2021 alle ore 17.56.08

Guest

Predefinito

Allora... quella è la normale immagine in evidenza della pagina, ma evidentemente hai modificato le dimensioni.
    Il width infatti è al 100%, mentre height è 130px, per cui l'immagine è deformata.
    la class è .attachment-post-thumbnail, ti basta verificare le opzioni del tema oppure modificare il CSS.

Ciao
    Non so dove sono le opzioni del tema. Ho provato a mettere display: none al css .attachment-post-thumbnail e l'immagine lunga sparisce, ma spariscono anche tutte le anteprime degli articoli.

Predefinito

Non so dove sono le opzioni del tema. Ho provato a mettere display: none al css .attachment-post-thumbnail e l'immagine lunga sparisce, ma spariscono anche tutte le anteprime degli articoli.
    Ovvio. Devi rendere l'immagine proporzionata.
    Prova in Aspetto->Personalizza, oppure aggiungi CSS con width=50% e heigth=50%, oppure con altre proporzioni che preferisci.

ciao

Guest

Predefinito

Ovvio. Devi rendere l'immagine proporzionata.
    Prova in Aspetto->Personalizza, oppure aggiungi CSS con width=50% e heigth=50%, oppure con altre proporzioni che preferisci.

ciao
    Forse non riusciamo a capirci: quell'immagine lunga deve sparire come lo è negli articoli, non c'entrano le dimensioni.

Predefinito

Forse non riusciamo a capirci: quell'immagine lunga deve sparire come lo è negli articoli, non c'entrano le dimensioni.
    Ho capito benissimo.
    Il tema in uso ha la possiiblità di eliminare l'immagine in evidenza dagli articoli, non dalle pagine. Probabilmente nella personalizzazione del tema hai configurato in questo modo, ecco perché non vedi l'immagine negli articoli.
    L'alternativa è utilizzare un altro tema con maggiore flessibilità.
    Ciò che non capisco, però, se non ti interessa l'immagine in evidenza delle pagine, perché la imposti?

Ciao

Guest

Predefinito

Ciò che non capisco, però, se non ti interessa l'immagine in evidenza delle pagine, perché la imposti?

Ciao
    Le imposto perché quando si fa una ricerca con la casella Cerca nel blogil risultato da la pagina e l'anteprima. Se io tolgo l'immagine in evidenza da Modifica pagina, nel risultato di ricerca appare solo la pagina ma non l'anteprima.

Predefinito

Le imposto perché quando si fa una ricerca con la casella Cerca nel blogil risultato da la pagina e l'anteprima. Se io tolgo l'immagine in evidenza da Modifica pagina, nel risultato di ricerca appare solo la pagina ma non l'anteprima.
    Allora devi cambiare tema.

Ciao