Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema sito web

  1. #1
    fiduciali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2017
    Messaggi
    23

    Predefinito Problema sito web

    Buonasera, spero di aver postato nella sezione giusta.
    Scrivo perchè riscontro da qualche mese a questa parte un rallentamento notevole nel caricamento delle pagine del mio sito.
    Spero mi possiate dare chiarimenti e se ci sono problemi dare degli aiuti e dei consigli per migliorare la situazione.
    Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,211

    Predefinito

    Salve,
    per le verifiche sui rallentamenti sarebbe utile indicare almeno una data col rispettivo orario di un periodo di rallentamento. Al momento non mi risulta ci siano dei rallentamenti.

    Inoltre, da regolamento non è consentito per il circuito AlterVista banner, inserire 2 banner dello stesso formato e piu di 2 banner in totale per ogni pagina.

    Ha 2 banner 728x90, ne deve togliere uno. In ogni caso più banner dello stesso formato valgono a ivello di remunerazione come se fosse uno. Pubblicità e guadagni

    Agguingo anche, che il banner 300x250 le rende meno se messo in basso al disotto dei 390 pixel.

    Ciò in riferimento alla home, ma vale anche per le tutte le altre pagine, in cui ci sono più di 2 banner totali e sono più di uno per formato.

    Inoltre ancora, ho nontato che ha tre pagine/aree protette da password, possono andar bene ma non esageri. Le ricordo che da regolamento(art 4.12) non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-12-2021 alle ore 14.42.28

  3. #3
    fiduciali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2017
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Il periodo di rallentamento è iniziato da settembre. Da quando ho creato il sito fino a luglio è sempre stato abbastanza reattivo e veloce nel caricamento. Il rallentamento è iniziato dopo una pausa di utilizzo ad agosto. La fascia oraria è indifferente perchè l'ho testato in più momenti della giornata. In quel periodo non ho fatto nessuna significativa variazione nel codice. Io ho scritto perchè supponevo una variazione o un aggiornamento di Altervista che non rendeva compatibile il mio codice.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ieri ho segnalato ai tecnici, appena ho novità farò sapere.
    Escluderei comunque un problema del tuo codice, perché se non dovesse essere compatibile, non funzionerebbe proprio.
    La pagina fa comunque richieste a siti esterni? (da PHP).

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Il tuo sito effettua query su database poco ottimizzate.

    Prova a misurare il tempo di esecuzione delle query (ad esempio stampando i dati su un file di testo).

    Se non riesci a capire cosa (o come) ottimizzare, scrivi pure qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •