Buonasera, spero di aver postato nella sezione giusta.
Scrivo perchè riscontro da qualche mese a questa parte un rallentamento notevole nel caricamento delle pagine del mio sito.
Spero mi possiate dare chiarimenti e se ci sono problemi dare degli aiuti e dei consigli per migliorare la situazione.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
Salve,
per le verifiche sui rallentamenti sarebbe utile indicare almeno una data col rispettivo orario di un periodo di rallentamento. Al momento non mi risulta ci siano dei rallentamenti.
Inoltre, da regolamento non è consentito per il circuito AlterVista banner, inserire 2 banner dello stesso formato e piu di 2 banner in totale per ogni pagina.
Ha 2 banner 728x90, ne deve togliere uno. In ogni caso più banner dello stesso formato valgono a ivello di remunerazione come se fosse uno. Pubblicità e guadagni
Agguingo anche, che il banner 300x250 le rende meno se messo in basso al disotto dei 390 pixel.
Ciò in riferimento alla home, ma vale anche per le tutte le altre pagine, in cui ci sono più di 2 banner totali e sono più di uno per formato.
Inoltre ancora, ho nontato che ha tre pagine/aree protette da password, possono andar bene ma non esageri. Le ricordo che da regolamento(art 4.12) non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-12-2021 alle ore 14.42.28
Il periodo di rallentamento è iniziato da settembre. Da quando ho creato il sito fino a luglio è sempre stato abbastanza reattivo e veloce nel caricamento. Il rallentamento è iniziato dopo una pausa di utilizzo ad agosto. La fascia oraria è indifferente perchè l'ho testato in più momenti della giornata. In quel periodo non ho fatto nessuna significativa variazione nel codice. Io ho scritto perchè supponevo una variazione o un aggiornamento di Altervista che non rendeva compatibile il mio codice.
Ieri ho segnalato ai tecnici, appena ho novità farò sapere.
Escluderei comunque un problema del tuo codice, perché se non dovesse essere compatibile, non funzionerebbe proprio.
La pagina fa comunque richieste a siti esterni? (da PHP).