Salve,
ho acquistato qui su Altervista un dominio di secondo livello (su cui ho poi attivato il servizio di virtual host) per il quale vorrei creare dei sottodomini con relativo redirect a specifiche sezioni del sito (e ne ho già creati in passato, con successo, anche su altri siti sempre registrati qui su Altervista).
E in effetti almeno un redirect, quello dal sottodominio contattaci.sinistrapercalenzano.it, effettivamente funziona, anche se non è aggiornato.
Il problema è proprio questo: anche con un file .htaccess completamente vuoto, e anche verificando l'assenza di impostazioni particolari nella sezione relativa ai DNS, quel redirect continua a funzionare!
Se invece inserisco direttive nel file .htaccess relative ad ulteriori redirect da sottodomini, non funzionano, mentre ad esempio funzionano le direttive per forzare la connessione https.
Il mio dubbio è che siano presenti delle impostazioni "fantasma" risalenti a prima dell'attivazione del servizio virtual host, che però attualmente non sono in grado di modificare o di individuare; impostazioni che vorrei eliminare perchè appunto sembrano entrare in conflitto con tutti i tentativi di realizzare nuovi redirect da sottodomini attraverso il file .htaccess (che risultano in un messaggio d'errore "404 Not Found - nginx").
Potete darmi istruzioni su come procedere, o eventualmente indicarmi le impostazioni su cui intervenire?
Vi ringrazio e vi chiedo scusa qualora il tema sia stato già affrontato e risolto, ma ricercando nel forum non ho trovato soluzioni.