Buongiorno, vorrei caricare dei dati che Arduino rileva da un sensore e poi trasmette tramite Http POST a una pagina chiamata aggiungi.php sul mio sottodominio. La suddetta pagina ha il compito di acquisire il dato e salvarlo sul database. Per quanto riguarda Arduino, si connette al server e da quanto ho potuto constatare consultando altri progetti simili invia il dato via POST Http, ma il server risponde con un 500 Internal Error. Facendo stampare alla pagina vari messaggi di errore si vede che l' array $_POST[] è vuoto. A questo punto la mia domanda è: devo agire sul file .htaccess? Se si in che modo? Vi dico subito che sono alle prime armi con la programmazione e ho consultato tutte le guide possibili e immaginabili tra PHP, Apache e forum di Altervista, ma non mi è molto chiaro su cosa agire e come. Posto di seguito i codici della pagina e di .htaccess (che ho copiato da una discussione simile e + o - adattato al mio profilo). Ringrazio anticipatamente chiunque abbia tempo e voglia di darmi delle dritte.
...e questo è quanto ho scritto in .htaccess:Codice PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<body>
<script>var lettura = "<?php $lettura;?>"
document.getElementById("escilo").innerHTML = $lettura</script>
<?php
$lettura= $_POST['lettura'];
if (isset($_POST['lettura']))
echo ($_POST['lettura']);
else echo ('no<br>');
echo var_dump($_POST);
$con = mysqli_connect('localhost','honeyecompost','','my_honeyecompost') or die('db non connesso<br>');
if (!$con)echo "db non connesso";
else echo "<br>db connesso<br>";
$select=mysqli_select_db($con,'my_honeyecompost') or die ('<br>db non selezionato');
if ($select){echo "db selezionato";}
$toinsert = "INSERT INTO letture_umidità
(LETTIERA0)
VALUES
({$_POST['lettura']})";
$result= mysqli_query($con,$toinsert) or die('<br>query non eseguita'); //order executes
if($result){
echo("<br>Inserimento avvenuto correttamente");
} else{
echo("<br>Inserimento non eseguito");
}
mysqli_close();
?>
<p id="escilo">lettura=</p>
</body>
</html>
P.S: So benissimo di avere scritto istruzioni ridondanti in .php, ma è una pagina di prova e il problema più grossoadesso è il dato non caricato in POST.Codice:# # av:PHP-RG php_flag register_globals on <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine on RewriteCond %{REQUEST_METHOD} ^POST$ [NC] RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$ RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^http://([a-z0-9\-\.]*)honeyecompost\.altervista\.org/aggiungi.php RewriteRule .* - [R=405,L] </IfModule>