Ciao a tutti,
Ho attivato l'HTTPS cloudfare dal pannello di controllo.
Per questo sito: (link https) http://bit.ly/2oYECOh
Ho inserito il file .htaccess con scritto:
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
RewriteRule ^ https://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [L,R=301]
Per questo sito: (link https) http://bit.ly/2Hid4dY
Ho provato ad inserire lo stesso file .htaccess e poi (rimuovendo il file) ho abilitato la "Riscrittura automatica link HTTP", ma in entrambi i casi il sito appare HTTP rimane HTTP e non viene "riscritto",inoltre il sito HTTPS non appare, come vedete dal link.
Ho abilitato HTTPS sul altri siti altervista ed inserito lo stesso file .htaccess e non hanno avuto problemi (appare la scritta "Sicuro".
Anche il tuo primo link è non sicuro e dovresti agire agli elementi della pagina che contengono http.. (La riscrittura non funziona su tutto)..
Il redirect https va usato solo se l'utente accede con http non per aggiornare i propri collegamenti https.. (Si traduce in ulteriore carico da parte del server).
Per quanto riguarda il secondo link purtroppo CloudFlare e https non risulta attivo... Dal pannello disattiva direttamente CloudFlare poi entro 24 ore lo attivi e poi attivi https..
*Nota non bloccare l'accesso alla cartella wp-admin durante la disattivazione/attivazione.
Verissimo, CloudFlare Attivato, Cache Cancellata, Https Attivato.
Ma continua a venire fuori "La connessione a questo sito web non è completamente protetta".
Forse è lo stesso problema dell'altro. http://bit.ly/2oYECOh
Il sito è raggiungibile in https come puoi notare.
Non appare il lucchetto verde o comunque la connessione non è completamente protetta perché nel sito hai incluso elementi (ad es. immagini) tramite protocollo http. Quindi il browser segnala che ci sono elementi inclusi non in https.