Ho necessità di utilizzare le sessioni di PHP solo che sul server locale mi funziona, qui su altervista no. Mi viene da pensare che sia disabilitato, qualcuno sa dov'è possibile abilitare questa funzione?
Ho necessità di utilizzare le sessioni di PHP solo che sul server locale mi funziona, qui su altervista no. Mi viene da pensare che sia disabilitato, qualcuno sa dov'è possibile abilitare questa funzione?
Le sessioni sono abilitate. Se qualcosa non va, verosimilmente c'è qualche problema col codice.
Hai utilizzato session_start? Hai verificato che non venga generato output prima dell'avvio della sessione?
Ho provato creando le due pagine test.php e testa.php nel mio spazio: nessun problema.
Hai modificato qualche impostazione, il file .htaccess o altro?
Riporta anche l'indirizzo degli script di cui hai riportato il codice, in modo che possiamo provare direttamente.
Io su altervista e PHP 5.3 non ho il risultato atteso cioè "non ho valori per SESSION e cookie" ecco il file test.phpHo lo stesso risultato anche se lo verifico senza che il browser effetti il redirect... Provare qui http://web-sniffer.netCodice PHP:
<?php
if(empty($_GET['a'])){
session_start();
$_SESSION['land'] == 'italy';
$var1 = $_SESSION['land'];
header('Location: percorso_assoluto/test.php?a=1');
}
if(empty($_COOKIE['land'])){
$var2 = 'cookie non definito';
}else{
$var2 = $_COOKIE['land'];
}