Salve, ho un sito web che ha tutta l'aria di starsi a tramutare in un social network, solo che ho alcuni problemi ad aggiungere alcune funzioni.
Per maggiori informazioni mi trovate in mail
Leccialoois@me.com
Aspetto vostre notizie
Salve, ho un sito web che ha tutta l'aria di starsi a tramutare in un social network, solo che ho alcuni problemi ad aggiungere alcune funzioni.
Per maggiori informazioni mi trovate in mail
Leccialoois@me.com
Aspetto vostre notizie
Ciao,
il tuo sito web è per qualcosa di retribuito o amatoriale?
ovviamente amatoriale ahahaha
Scusate mi sapete dire prechè in server mi sbaglia i caratteri?
Se scrivo il codice php:
<html>
<body>
<?php
echo "ciao il mio nome è ciccio";
?>
</body>
</html>
Aprendo il file il server mi risponde:
ciao il mio nome A* ciccio
invece della é mi mette una A condue punti sopra.
Sapete il motivo??
Innanzitutto a cosa ti serve il codice php?
voglio implementare la funzione mi piace e la funzione commenta.. solo che non ci riesco..
@frenksart: Dovresti aprire una discussione apposita.
Il procedimento è pressapoco questo (per la funzione "mi piace", un discorso analogo vale per "commenta"):voglio implementare la funzione mi piace e la funzione commenta.. solo che non ci riesco..
- definire quali sono le entità coinvolte e come interagiscono: chi può compiere l'azione, su che cosa, come e quando;
- decidere come rappresentare l'informazione (tipicamente una tabella in una base di dati)
- creare il codice per accedere o modificare l'informazione (la soluzione può essere un approccio CRUD, oppure qualcosa di più elaborato basato su REST, o in mille altri modi)
- eventualmente creare delle API per semplificare l'utilizzo del suddetto codice nel resto del sito
- integrarlo nel resto del sito
Le decisioni ad ogni punto dipendono da quelle nel punto precedente. Dove ti sei bloccato?