Salve a tutti,
Mi serve un codice che prenda in considerazione solo il record più recente di un database in modo che solo quei dati specifici vengano identificati come variabili e così che io possa aggiore i dati volta per volta senza dover necessariamente tenere di conto di tutto il database.
Questo è come si comporta il codice in discussione: una volta premuto dato l'input aggiunge record al database e fin qui ok:
Codice PHP:
<?php
$conn=mysql_connect("localhost", "", "") or die(mysql_error());
$sele=mysql_select_db("", $conn) or die(mysql_error());
$ct_selezionato=$_POST["selezione_ct"];
$ct1_selezionatoRIS=$_POST["selezione_ct1"];
if($ct_selezionato!=="" and $ct1!=="")
{
{
$stringa="insert into allenatori(visual_allenatore, visual_allenatore1, data_ora) values('$ct_selezionato', '$ct1_selezionatoRIS', now())";
mysql_query($stringa) or die(mysql_error());
header('Location: http://......php');}
;}
else { echo "errore";} ?>
in tal modo pero quando utilizzo il codice seguente, viene visualizzato tutto il database:
Codice PHP:
<?php
$conn=mysql_connect("localhost", "my_fantacastor", "") or die(mysql_error());
$sele=mysql_select_db("my_fantacastor", $conn) or die(mysql_error());
$selezione=mysql_query("select visual_allenatore, visual_allenatore1, date_format(data_ora, '%d/%m/%Y alle ore %H:%i:%s') as data from allenatori_alin") or die(mysql_error());
if(mysql_num_rows($selezione)>0){
while($array=mysql_fetch_assoc($selezione))
{
$allenatore=$array["visual_allenatore"];
$allenatore1=$array["visual_allenatore1"];
$ora=$array["data"];
echo
"<p>
<font size='3' color='red'>Allenatori:<br></font>
<font size='3'>
<u>Panchina:</u> <b>$allenatore</b><br>
<u>Riserva:</u> <b>($allenatore1)</b>.
</font>
<br>
<font size='2' face='comic sans ms' color='blue'>
Aggiornamento il $ora<br>
</font>
</p> <hr>
" ;};}
else {echo "vuoto";}
?>
<a name="last"></a>
in Particolare io vorrei sapere come poter utilizzare solo l'ultimo record di un database, in realtà i codici che ho scritto qui vanno bene così come sono. Mi interessa perché avevo intenzione di creare un grafico il quale però deve essere aggiornato volta per volta e non può tener di conto dell'intero database. Grazie (mi scuso per eventuali errori di lessico/ sintassi/etc. etc. ma vado di fretta e non ho riletto)