Una cosa non mi è chiara, vuoi sapere chi si è loggato al sito o vuoi mostrare il nome e cognome all'utente che ha effettuato in login con il suo nome utente?
Se ho capito bene vuoi fare la seconda cosa, cioè io mi connetto con un nome utente e tu vuoi farmi vedere anche il nome e cognome?Se è così dipende dalla tabella dove hai il campo codalunno e se nella tabella alunni hai il campo codalunni,se il campo codalunno non è nella stessa tabella di alunni puoi fare una join :
http://www.w3schools.com/sql/sql_join.asp
E dopo inserisci dentro la session il risultato e mostri nome e cognome all'utente loggato, avendo ovviamente una chiave che unisca le due tabelle.Altrimenti non riesco bene a capire l'utilità di recuperare nome e cognome perchè non conosco il contesto.
Quell' $_post['codalunno'] che cos'è?da dove lo stai prendendo quel parametro in post?come viene valorizzato?Dalla input di login?
Se viene preso dalla input di login devi rivedere come si inseriscono i dati dentro la session, perchè in questo modo non è corretto.
Non si capisce bene quello che vuoi ricavare.
L'utente loggato deve essere per foza dentro il DB se no come fa a loggarsi, però se vuoi semplicemente verificare che un nome qualsiasi passato in post sia presente o meno tra gli studendi non serve la $_session...Spiegami meglio
Ps:stai cercando di recuperare i parametri per una session?