Salve a tutti, rivelo di non essere esperto il linguaggio informatico. Vorrei inserire una pagina di login e registrazione nel mio sito altervista in modo che alcuni articoli siano visualizzabili solo dagli utenti iscritti. Ho letto molti tutorial, ma non ho capito da dove bisogna cominciare. Ho solo sentito nomi di formati oppure nomi come phpadmin o mysql. Ma non capisco niente . Sarei molto grato se mi aiutaste scrivendo passo per passo come fare. Ho capito qualcosa, però.
Ho capito come si creano le pagine php e ho anche provato ad usare phpadmin, ma non so come inserire tutto nel mio sito.
Posso arrivare al punto critico di permettere un utente di inserire personalmente il form login, siccome è difficile spiegare passo per passo come mi devo comportare. Il mio sito è www.interessa.altervista.org
Grazie mille, interessa@elzorro.net
Bhe.. il tuo sito se non sbaglio e fatto con AlterBlog, non saprei se esiste un plugin per facilitare le cose su AlteBlog, visto che non lo mai usato, dovresti chiedere scrivere nel forum delegato ad AlterBlog.
In ogni caso, per creare una sistema di login dovresti iniziarti a studiare il php, phpmyadmin ( no phpadmin ) e mysql, su questo forum trovi una discussione in rilievo apposta per questo, anche se, come primo sito, per studiare queste cose, ti consiglio, html.it
Ultima modifica di sevenjeak : 01-02-2015 alle ore 15.26.57
ciao a tutti, sto creando un sito con login e registrazione in php, però non riesco a trovare una cosa: come faccio a passare alla pagina dopo login o registrazione i dati del mio utente (ovviamente tenendo almeno un minimo livello di protezione)??