Buonasera,
è la prima volta che scrivo quindi è possibile che io abbia commesso qualche errore.
Ciò premesso vi presento le mie eventuali scuse
Utilizzo un codice che permette di inviare un commento che viene automaticamente salvato nel mio database.
Per necessità il codice è diviso in tre parti così che gli utenti del mio sito possano imviare tali commenti dal proprio profilo. Tali commenti sono visibili in un'altra pagina.
Arrivo al problema:
La pagina che contiene il box per commentare
Codice HTML:
<form name="messaggio" method="post" action="inserimento.php">
<table>
<tr>
<td>
Nome:
</td>
<td>
<input type="text" maxlength="20" name="user">
</td>
</tr>
<tr>
<td>
Messaggio:
</td>
<td>
<textarea name="messaggio"></textarea>
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<input type="submit" value="invia mex">
</td>
</tr>
</table>
</form>
richiama lo script seguente (inserimento.php) situato in un'altra pagina
Codice PHP:
<?php
$connessione=mysql_connect("localhost", "my_database", "messaggi");
$sele=mysql_select_db("my_database", $connessione) or die(mysql_error());
$user=$_POST["user"];
$mex=$_POST["messaggio"];
if($user!=="" and $mex!==""){
$stringa="insert into messaggi(user, messaggio, data_ora) values('$user', '$mex', now())";
mysql_query($stringa) or die(mysql_error());}
else { echo "Tutti i Campi devono essere compilati!";}
?>
i commenti sono poi visualizzati su una terza pagina:
Codice PHP:
<?php
$conn=mysql_connect("localhost", "my_database", "messaggi") or die(mysql_error());
$sele=mysql_select_db("my_database", $conn) or die(mysql_error());
$selezione=mysql_query("select user, messaggio, date_format(data_ora, '%d/%m/%Y alle ore %H:%i:%s') as data from messaggi order by data_ora") or die(mysql_error());
if(mysql_num_rows($selezione)>0){
while($array=mysql_fetch_array($selezione))
{
$user=$array["user"];
$mex=$array["messaggio"];
$ora=$array["data"];
echo "<form>
L'utente<b> $user</b> il $ora <br>Ha scritto:<br><textarea onfocus='this.blur()' onstartselect='return false;'>$mex</textarea><hr>";};}else {echo "non c'è ancora nessun messaggio...";}?>
Il problema che mi si presenta è che lo script dalla pagina di commento posso inviare solo il primo commento, una volta confermato l'invio, riaccedendo, la pagina (che contiene il secondo codice che ho postato) diventa bianca e non posso più commentare (anche se in effetti ricaricando la pagina il mio database salva dati in bianco). Come posso far sì che la possibilità di commentare non "svanisca nel nulla"?
vi ringrazio in aticipo.