Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Guestbook in php: problemi d'istallazione!

Guest

Predefinito

Altervistiani ascoltate, :o
    Io ho uppato un guestbook, scaricato da php.it, sul mio sito! Più precisamente questo guestbook qui, però quando vado all'index del guestbook sul mio dominio (qui) e provo a scrivere un messaggio, la finestra del "sing" appare, ma non mi appare il messaggio inviato (nel frame sottostante). Nella cartella del guestbook da me scaricato ci sono solo 2 file in php in cui sono richiesti i dati del database ("yourdomain","user",pass" e "dbname"), e sono view.php e write.php. Io ho compilato i campi ne seguente modo:
    -yourdomain: mionick.altervista.org
    -user: mionick
    -pass: miapassword
    -dbname: my_mionick
    Fato tutto questo non funziona niente! Io non so più dove mettere le mani, aiutatemi!!! Se qualcuno sa dirmi qualcosa, o dove sbaglio (visto che sono un principiante!

Ciao

Guest

Predefinito

Scusate se mi ripropongo nel mio topic! Il problema che ho, penso che molti di voi siano in grado di risolverlo tranquillamente. Io non so molto di php, e mi sono limitato a segure tutorial in prposito! Se qualcuno di voi è in grado di fornirmi una soluzione io gliene sarei molto grato!
    Scusate se mi sono ripetuto, ma questo è il mio principale problema, e visto che nessuno ha dato importanza al mio topic, ho solo cercato di rinforzarlo!
    Ciao a tutti!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

dipende dagli script, comunque ecco alcune domandine/suggerimenti

1) hai attivato il DB?
    2) molti script richiedono l'installazione a "mano" dell'sql, hai controllato?
    3) se accedi al my_admin ( phpmyadmin ) le tabelle sono state create?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Dunque, innanzitutto grazie di avermi preso in considerazione, poi:
    -Il db Mysql di AV è stato attivato!
    -Ho notato, che il guestbook che ho tentato d'installare, non ha un file install.php, che mi crea le tabelle. L'istallazione manuale non l'avevo presa in considerazione... Magari se mi dai qualche indicazione ulteriore ci arrivo prima...
    -Questo punto non l'ho ben chiaro...
    Scusa l'ignoranza! Se non ti va di dirmi altro... mi sa che sono lontano anni luce dal farcela!